News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Tiranti in Nylon

Aperto da mazza90, 26 Ottobre 2009, 19:37:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mazza90

Ciao a tutti...dvo installare l'antenna sul tetto ma nn riesco a trovare i tiranti il nylon...Qualcuno di TORINO non è ke saprebbe dirmi dove trovare questa roba da antennista a prezzi abbordabili???
senò quelli zincati rivestiti nn vanno bene??
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


LuckyLuciano®

vai da chi vende roba per nautica e compra la lenza spessa. E sei a posto.
Sennò prova a chiedere a GBC o quel passamontagnaro di Negrini.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mazza90

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Ottobre 2009, 19:49:39
vai da chi vende roba per nautica e compra la lenza spessa. E sei a posto.
Sennò prova a chiedere a GBC o quel passamontagnaro di Negrini.
No Negrini no...è troppo lado...devo farmi un giretto!!!

p.s.
Lucky ricordati la mantova turbo ke te la prendo io
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

eurodani

La lenza da pesca e' elastica.

Ma..devi tirantare il palo di sostegno o il radiatore dell'antenna. E poi: altezza palo? Di che antenna si tratta ?

Daniele - Romania


mazza90

Citazione di: eurodani il 26 Ottobre 2009, 20:44:54
La lenza da pesca e' elastica.

Ma..devi tirantare il palo di sostegno o il radiatore dell'antenna. E poi: altezza palo? Di che antenna si tratta ?


Metto una mantova turbo(se luciano me la vende) con un palo di 4 metri!!!! quindi ke filo da pesca prendo??? e soprattutto come lo fisso??
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Matthew

Citazione di: mazza90 il 26 Ottobre 2009, 21:12:29
Citazione di: eurodani il 26 Ottobre 2009, 20:44:54
La lenza da pesca e' elastica.

Ma..devi tirantare il palo di sostegno o il radiatore dell'antenna. E poi: altezza palo? Di che antenna si tratta ?


Metto una mantova turbo(se luciano me la vende) con un palo di 4 metri!!!! quindi ke filo da pesca prendo??? e soprattutto come lo fisso??

Se devi tirantare il palo (giusto sotto l'antenna) va bene anche del cavetto di acciaio. Non serve in nilon.
IZ6VLJ


eurodani

#6
L'antenna puoi fare a meno di tirantarla.
Devi tirantare il palo di supporto.
Puoi mettere una ralla a 3mt di altezza, praticamente a 1mt dai tiranti della MN. In questo caso potresti anche utilizzare un cavo in acciaio plastificato perche' non influenzerebbe, vista la posizione, l'antenna stessa.

Se, invece, vuoi utilizzare del nylon cerca di evitare quelo per uso pesca a fronte di un nylon da non meno di 3 mm reperibile nei negozi seri di articoli radioamatoriali.
Daniele - Romania


COLICADESONNO

Salve a tutti! puoi utilizzare dei tiranti in acciaio rivestiti in plastica che finiscono in un isolatore plastico per hf a sua volta attaccato alla ralla con dei ganci ad esse, io l'ho fatto con la mia Ecomet HF 8 + e và benissimo, nessun problema.
73 51 a tutti da COLICADESONNO.

mazza90

OK allora x i tiranti in acciaio rivestito ne ho parecchio..
mi fareste vedere qualke foto di antenne fissate a tetto o a camini? sempre se avete foto a portata di mano...
Vi ringrazio... :birra:
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...


LuckyLuciano®

Citazione di: eurodani il 26 Ottobre 2009, 20:44:54
La lenza da pesca e' elastica.

Ma..devi tirantare il palo di sostegno o il radiatore dell'antenna. E poi: altezza palo? Di che antenna si tratta ?




E meglio che sia elastica. Come tutti i polimeri derivanti dalla plastica, son elastici. Chi più chi meno.
Poi da buon paesano figlio del mare, ci son vari tipi di lenza e cmq si va ad usare nel caso di tiranti antenne, roba da 3-5mm  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mazza90

Ma alla fine se metto i tiranti ke ho in acciaio zincato rivestito ke tirano il palo, magari un pò sotto all'antenna, va bene??? magari li metto non troppo tirati ma un pò morbidi ke facciano flettere di qualke Cm il palo in modo da non dare il "colpo di frusta" all'antenna... ke e pensate...???
Poi se mi fate vedere delle foto magari prendo spunto da voi!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

Matthew

Citazione di: mazza90 il 26 Ottobre 2009, 22:57:02
Ma alla fine se metto i tiranti ke ho in acciaio zincato rivestito ke tirano il palo, magari un pò sotto all'antenna, va bene??? magari li metto non troppo tirati ma un pò morbidi ke facciano flettere di qualke Cm il palo in modo da non dare il "colpo di frusta" all'antenna... ke e pensate...???
Poi se mi fate vedere delle foto magari prendo spunto da voi!!!

è quello che ti dicevo io. . .
IZ6VLJ