i fari fischiatori in BM...

Aperto da nuvolanera18, 17 Settembre 2009, 20:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nuvolanera18

buonasera a tutti!! :-D
dopo svariato tempo con la base magnetica,ho deciso di montare la mia turbo 2000 sulla macchina perchè,tenendola in magnetica,risentiva molto dei disturbi....
allora ho fatto tutto il lavoro,ho tolto l'antenna radio,eliminato il cavo,ho steso il mio bel RG213,ho grattato bene la carrozzeria,messo l'antenna tirato tutto nel'abitacolo,saldato il PL,portato il positivo dalla batteria e il negativo dentro l'abitacolo a 1 metro dall'apparato con fili 1,5mmq.
Accendo...ah,che bello...i disturbi belli attenuati,tranne un simpaticissimo fischio costante dal canale 1 al canale 14 se accendo i fari...che però e a S3 fisso e non mi fà capire niente,anzi...mi fàvenire un gran mal di testa!!!
se spengo i fari posso girare con lo squelch a 0 e,tenendo l'NB\ANL acceso non percepisco disturbi....se accendo i fari riparte la "sagra del fischio"...
vabbeh,con la funzione cerca ho visto che è meglio prendere anche la massa a batteria...e allora altre 2 ore di lavoro e via anche la massa a batteria....
risultato:fischio perenne dall'1 al 40....che,naturalmente si annulla staccando il PL....
consigli??
grazie!!!
p.s. non voglio andare a "fari spenti nella notte per vedere se è così facile morire"... :grin:


Mr.Merlo

Potrebbe essere l'alternatore che carica..che crea sto disturbo...non saprei dire altro..
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

hafrico

L'ELETTRAUTO.........  saranno questi nuovi tipi di fari... ste porcherie che fanno oggi....  :grin: :grin: :grin: :grin:

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


nuvolanera18

Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 20:43:23
L'ELETTRAUTO.........   saranno questi nuovi tipi di fari... ste porcherie che fanno oggi....  :grin: :grin: :grin: :grin:
è un vw del 98..fari vecchia scuola,poche centraline e cara vecchia iniezione meccanica.... :(
mi è venuto anche il dubbio che sia l'antenna,perchè col tempo ha tirato dentro sempe più disturbi....ma pensavo fosse la base e il cavo che a forza di pizzicarlo tra le guarnizione fosse andato...

Mr.Merlo

Potrebbe essere anche un loop do massa...dove l'hai presa la massa?? se e prova a cambiare posto..prova con..gli attacchi delle cinture sicurezza e le masse gia esistenti nell'abitacolo...
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


nuvolanera18

Citazione di: Mr.Merlo il 17 Settembre 2009, 20:52:31
Potrebbe essere anche un loop do massa...dove l'hai presa la massa?? se e prova a cambiare posto..prova con..gli attacchi delle cinture sicurezza e le masse gia esistenti nell'abitacolo...
quando ho preso la massa la prima volta a 1 metro dal baracco,l'ho presa in una vite preesistente sotto il cruscotto,dove arrivavano vari fastom che portavano la massa ad accendisigari etc....
in effetti la cosa era meno fastidiosa,ma non risolta....


Matthew

Fai una prova veloce stendendo un filo volante dal negativo della batteria e vedi se migliori. In caso contrario bisognerà mettere qualche filtro sull'alimentazione (una bella bobina magari)

saluti e facci sapere!
IZ6VLJ

arizona

potrebbe essere l'alternatore, quando accendi i fari aumenta il carico di lavoro.

prova inserendo anche qualche altro accessorio tipo lunotto termico se fa lo stesso problema.


sliverbuild

Citazione di: arizona il 17 Settembre 2009, 21:09:09
potrebbe essere l'alternatore, quando accendi i fari aumenta il carico di lavoro.

prova inserendo anche qualche altro accessorio tipo lunotto termico se fa lo stesso problema.

quoto quanto ti ha xconsigliato l'amico arizona...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

dukeluca86

FAI LA PROVA A METTERE TRA massa cb e massa macchina una resistenza da 10 ohm e vedi se cala, naturalmente la resistenza deve essere da qualche watt, e lo puoi usare solo in rx per fare prove, se sparisce il fischio, 99% è un problema di masse, probabile che si crea un loop tra la massa sul pl e quella sul negativo... fai una cosa, vedi di mettere in contatto dentro all'apparato la massa del telaio con la massa del negativo, sul 48 per esempio sono separate e a volte crea casini.
E poi specifica che apparato hai, non mi sembra di averlo visto... ma può essere una mia svista, vista l'ora.
Il miglior SO ? Linux !

acquario58

Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 20:43:23
L'ELETTRAUTO.........  saranno questi nuovi tipi di fari... ste porcherie che fanno oggi....  :grin: :grin: :grin: :grin:

HAFRICO forse ti riferisci ai fari allo XENO, che hanno la centralina di accensione e che può generare disturbi...

hafrico

Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2009, 23:14:51
Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 20:43:23
L'ELETTRAUTO.........  saranno questi nuovi tipi di fari... ste porcherie che fanno oggi....  :grin: :grin: :grin: :grin:

HAFRICO forse ti riferisci ai fari allo XENO, che hanno la centralina di accensione e che può generare disturbi...

E Sì ............  ma come citato dal collega non e' possibile......... poiche' l'auto e' datata ............  :rool: :rool: :rool: :rool:


acquario58

Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 23:18:44
Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2009, 23:14:51
Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 20:43:23
L'ELETTRAUTO.........  saranno questi nuovi tipi di fari... ste porcherie che fanno oggi....  :grin: :grin: :grin: :grin:

HAFRICO forse ti riferisci ai fari allo XENO, che hanno la centralina di accensione e che può generare disturbi...

E Sì ............  ma come citato dal collega non e' possibile......... poiche' l'auto e' datata ............  :rool: :rool: :rool: :rool:


esistono dei kit x sostituire le lampadine originali del tipo H1 o H4......magari avrà montato uno di questi

nuvolanera18

Citazione di: Matthew il 17 Settembre 2009, 21:08:16
Fai una prova veloce stendendo un filo volante dal negativo della batteria e vedi se migliori. In caso contrario bisognerà mettere qualche filtro sull'alimentazione (una bella bobina magari)

saluti e facci sapere!
la massa è già a batteria al momento....e il disturbo è peggiorato....
Citazione di: arizona il 17 Settembre 2009, 21:09:09
potrebbe essere l'alternatore, quando accendi i fari aumenta il carico di lavoro.

prova inserendo anche qualche altro accessorio tipo lunotto termico se fa lo stesso problema.
con la ventola e le freccie,ma spariscono usando i filtri di serie (NB\ANL)
Citazione di: dukeluca86 il 17 Settembre 2009, 21:35:58
FAI LA PROVA A METTERE TRA massa cb e massa macchina una resistenza da 10 ohm e vedi se cala, naturalmente la resistenza deve essere da qualche watt, e lo puoi usare solo in rx per fare prove, se sparisce il fischio, 99% è un problema di masse, probabile che si crea un loop tra la massa sul pl e quella sul negativo... fai una cosa, vedi di mettere in contatto dentro all'apparato la massa del telaio con la massa del negativo, sul 48 per esempio sono separate e a volte crea casini.
E poi specifica che apparato hai, non mi sembra di averlo visto... ma può essere una mia svista, vista l'ora.
proverò...un 4watt può bastare?comunque l'apparato è un Lafayette texas originale....ma anche con altri apparati (superstar 360)il disturbo è lo stesso....
Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2009, 23:34:23
Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 23:18:44
Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2009, 23:14:51
Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 20:43:23
L'ELETTRAUTO.........   saranno questi nuovi tipi di fari... ste porcherie che fanno oggi....  :grin: :grin: :grin: :grin:

HAFRICO forse ti riferisci ai fari allo XENO, che hanno la centralina di accensione e che può generare disturbi...

E Sì ............  ma come citato dal collega non e' possibile......... poiche' l'auto e' datata ............  :rool: :rool: :rool: :rool:


esistono dei kit x sostituire le lampadine originali del tipo H1 o H4......magari avrà montato uno di questi
no...le lampadine sono le classiche a luce gialla,come mamma VW insegna...

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2009, 23:34:23
Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 23:18:44
Citazione di: acquario58 il 17 Settembre 2009, 23:14:51
Citazione di: hafrico il 17 Settembre 2009, 20:43:23
L'ELETTRAUTO.........  saranno questi nuovi tipi di fari... ste porcherie che fanno oggi....  :grin: :grin: :grin: :grin:

HAFRICO forse ti riferisci ai fari allo XENO, che hanno la centralina di accensione e che può generare disturbi...

E Sì ............  ma come citato dal collega non e' possibile......... poiche' l'auto e' datata ............  :rool: :rool: :rool: :rool:


esistono dei kit x sostituire le lampadine originali del tipo H1 o H4......magari avrà montato uno di questi


però quelli più che altro ronzano perchè i ballast cinesi fanno skifo a schermatura.  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

nuvolanera18

tanto per scrupolo ho anchetestato la continuità tra polo caldo e antenna e polo freddo e carrozzeria....tutto regolare... :(