base magnetica -cosiglio-

Aperto da melidda, 27 Giugno 2009, 10:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melidda

secondo voi  ??? ??? ???

se monto una PLC 1000 OPPURE 800 su una base magnetica della sigma BM1 cioe' con diametro 120 avro dei problemi di tenuta?? :-\ :-\ oppure devo aumentare con un diametro di 160 8O 8O 8O 8O

chiedo per esempio su una velocitaì di 110 Km/h...devo comperarla nuova
grazie 73/51


Gian Carlo

Salve Melidda.

Su una base da 160 mm, vedo molto bene una 800, la 1.000 incomincia a preoccupare
ma se hai un buon cavo, al limite la porti a spasso.

Ciao, Gian Carlo
Gian Carlo

Cb Colt

un amico ha avuto per anni la 1000 su base magnetica da 120 e nonostante le mie paure non si è mai staccata.
vedendo le varie basi magari sarei tentato a dire:scegli quella che attacca di più perchè spesso ho visto basi che a parità di grandezza di base sembrano che hanno maggiore presa.
poi una base più grande dovrebbe avere un piano di massa un po più ampio e cmq l'effetto capacità con il tetto dovrebbe aumentare.
Io ho provato quella da 140 della midland e va bene come ros ma sembra attaccare poco,poi ne ho una in prestito di un amico simile alla midland ma non so la marca e attacca moltissimo.
peccato che sia in prestito  :(
dove l'hai trovata una da 160?sarei interessato pure io
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

freccianera

Citazione di: melidda il 27 Giugno 2009, 10:26:20
secondo voi  ??? ??? ???

se monto una PLC 1000 OPPURE 800 su una base magnetica della sigma BM1 cioe' con diametro 120 avro dei problemi di tenuta?? :-\ :-\ oppure devo aumentare con un diametro di 160 8O 8O 8O 8O

chiedo per esempio su una velocitaì di 110 Km/h...devo comperarla nuova
grazie 73/51


Ciao Melidda, io ho una PLC1000 montata su una base magnetica da 130 / 180... ti dico che ho tirato a 220 e l'antenna non è andata da nessuna parte.
P.S. La PLC 1000 è un'antenna micidiale, fantastica. Avevo una Midland che mi dava fisso 2.5 di stazionarie, l'ho buttata per la disperazione. Il giorno stesso ho comprato la PLC 1000. Montata sul tetto, collegata a baracchino e rosmetro..... 1.1 su tutti i canali...... da non credere, senza contare che mi è aumentata la ricezione di almeno il 50% ed in TX non ne parliamo, prima non mi sentiva nessuno, ora esco una bomba.... Antenna eccezionale!! Ottimo acquisto!!
C.B. Freccia Nera
Manduria/Taranto Canale 5 - 31 - 45
Roma Canale 27


pask

Buongiorno,
devo dire che a volte oltre al diametro bisogna vedere anche la carrozzeria della macchina infatti se ad esempio il tetto dell'auto non è perfettamente piatto (vedi auto ultima generazione) il magnete non sarà mai attaccato al 100% ma ci sarà sempre qualche millimetro non aderente perfettamente quindi Occhio!!!

Saluti PasK

antz

Sono daccordo con Pask devi vedere se la calamita aderisce bene con il tetto dell'auto e comunque io avevo montato una k2 su una base del genere e se ancorata bene sul piano andavo tranquillamente oltre i 130 km/h. :up: :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6


ringhio

ragazzi questo è il mio consiglio!!!!perchè non togliete l'antenna dell'autoradio,,e mettete quella della cb,,,con filtro installato per sentire l'autoradio con la vostra antenna cb????e cosi ve passano tutte ste paure????io ho fatto cosi!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Freccia nera

Citazione di: melidda il 27 Giugno 2009, 10:26:20
secondo voi  ??? ??? ???

se monto una PLC 1000 OPPURE 800 su una base magnetica della sigma BM1 cioe' con diametro 120 avro dei problemi di tenuta?? :-\ :-\ oppure devo aumentare con un diametro di 160 8O 8O 8O 8O

chiedo per esempio su una velocitaì di 110 Km/h...devo comperarla nuova
grazie 73/51


Per l'uso che ne devi fare io ti consiglio una base magnetica Proxel DM-14 (diametro 14 cm)
73   Freccia nera  (The Original)
...old truckers never die, they just become CB's...