QSO in PMR ABRUZZO/MOLISE/PUGLIA

Aperto da fachiro, 26 Aprile 2010, 19:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fachiro

73 a tutti gli smanettoni della frequenza :birra:, ho appena finito di sistemare la mia seconda direttiva 6 elementi per PMR, in zona Abruzzo, dovrei coprire buona parte della costa, da Pescara fino a Termoli,e forse anche la costa del gargano, dovrei avere una buona copertura anche per il versante Pescarese del Gran Sasso ( ho fatto QSO con la zona di PESCOSANSONESCO) (PE) 42 km  dal mio QTH, dovrei avere copertura anche per le colline alte del versante pescarese/teramano del Gran Sasso, zone del medio/alto Molise, e dovrei riuscire a coprire anche la zona dell ALTO GARGANO.. se c'è qualcuno che vuol fare QSO e prove radio, sono ben disposto ad orientare le mie due direttive... :up:  dico dovrei avere queste coperture, perchè ad occhio nudo (con binocolo) molte zone le vedo bene dal mio QTH.. vi aspetto...

73.. :birra:
73 IZ6UDK
1NCCE
1FRN492
ReteRadiomontana. :SR-025
gateway FRN RRM-012 LANCIANO FISSA
CB FACHIRO Op. DAVIDE QTH locator : JN72EF


djsmile

Ciao fachiro. Io sono di Spoltore, molto vicino Pescara. Ho una intek 5050 e se vuoi possiamo fare una prova. Se vuoi ci possiamo mettere d'accordo in privato...   :up: :up: :up:
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

fachiro

73 IZ6UDK
1NCCE
1FRN492
ReteRadiomontana. :SR-025
gateway FRN RRM-012 LANCIANO FISSA
CB FACHIRO Op. DAVIDE QTH locator : JN72EF

ivan64

Buongiorno a voi tutti radio operatori pmr. vengo subito al dunque, uso sia la piattaforma ZELLO come anche FRN. Su piattaforma FRN ho una stanza registrata con il nome di un vecchio gruppo che non esiste piu' e io lo abbiamo fatto rinascere. " GRUPPO VTR " Chiedo a chi ha messo su o un Gateway o un Parrot se vuole collabarare entrando a far parte della mia stanza per poter sperimentare queste nuove tecnologie di ripetitori. Chi volesse senza nessun obbligo volendo ci si potrebbe mettersi daccordo magari contattandoci via Skype. Ditemi solo come vi fate chiamare e io vi aggiungo e ne discutiamo. Grazie a voi tutti attendo una vostra risposta. 73 da Valter Ik7tab.
valter padovano


ivan64

23/12/2016 Dimenticavo di dirvi che abito ad Adelfia in Provincia di Bari a Sud Est che ne dite di fare una prova anche in diretta pero' dove abito io sono chiuso dovrei trovare dei punti dove mi sarà possibile riuscire a fare un favoloso DX. Anche dove lavoro, di solito mi trovo ad andare su una palazzina alta sei piani con un piano e mezzo sfalsato quindi dovrebbero essere circa otto piani proprio da li su che è tutto libero classica veduta panoramica da cartolina dei tetti di Bari riesce a guardare la zona del Gargano, l'alta Murgia, l'aeroporto di Bari, il nord barese giusto per capirci. Come vi dicevo ho tutto libero quindi si potrebbe tentare. L'unico problema che da li su ascolto tantissimi ripetitori che entrono anche se loro sono distribuiti tra i 50 metri ai 100 metri in linea d'aria, alcuni max 40 metri sempre in linea d'aria quindi nella citta' di Bari forse l'avete capito dove lavoro, si tratta del Policlinico di Bari però quando scendo da quell'altezza il portatile si silenzia e non ascolto piu' nulla, ma vi sono anche alcuni canali che rimangono senza disturbo alcuno quando lo provo da quella altezza. Potrei anche provare da un altra località Castellana Grotte dove ho una piccola villa in altura magari si potrebbe fare delle interessantissime prove finquando ci riusciremo ad ascoltarci. Che dirvi inviatemi dei messaggi. A voi voglio farvi gli Auguri di Buon Natale. Vi aspetto. Valter Ik7tab.
valter padovano

mitiko95

Io san salvo!  Con una pmr

inviato SM-A510F using rogerKapp.



ivan64

#6
Buongiorno a voi tutti Buone Feste a tutti i Radio Operatori. Valter Ik7tab.
valter padovano


ivan64

27/12/2016 Buongiorno a voi tutti Buone Feste a tutti i Radio Operatori PMR/LPD. Vi chiedo e mi chiedo se qui in Puglia vi siano Operatori che fanno uso di radioline PMR/LPD per provarle a sperimentarle in distanza. Grazie a voi tutti attendo risposta. Valter Ik7tab.
valter padovano

ivan64

27/12/2016 Mitiko95 da San Salvo possiamo sentirci in privato magari in PVT. Grazie a te ti aspetto con una tua risposta. Valter Ik7tab.
valter padovano


mitiko95

Certo ivan...

inviato SM-A510F using rogerKapp.


ivan64

Andrea, ti ho inviato un messaggio in PVT cosi' vediamo un pò se riusciamo a prendere accordi. Valter Ik7tab.
valter padovano

ivan64

Andrea, ieri sera ti ho inviato un A-Mail quando vorrai mi potrai rispondere. Grazie a te Valter Ik7tab.
valter padovano

mitiko95

Non e arrivata ancora l emai valter

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



ivan64

Carissimo Andrea, appena rientro a casa ti invio il tutto con la mia posta Elettronica. Ora sono al lavoro appena torno sarà mia premura inviarti il tutto. Valter Ik7tab
valter padovano

eddi

Citazione di: ivan64 il 27 Dicembre 2016, 08:37:43
27/12/2016 Buongiorno a voi tutti Buone Feste a tutti i Radio Operatori PMR/LPD. Vi chiedo e mi chiedo se qui in Puglia vi siano Operatori che fanno uso di radioline PMR/LPD per provarle a sperimentarle in distanza. Grazie a voi tutti attendo risposta. Valter Ik7tab.

Ciao, buone Feste a tutti.
Durante le ferie in Agosto ho sempre radio con me V/U e HF. Sulla banda pmr, in zona Gallipoli-Ugento (LE) non ho mai trovato nessuno per due chiacchiere. Anni fa avevo letto di un utente di un forum che aveva messo su un pappagallo su un canale pmr a Gallipoli..  mai sentito!. Alla fine da due anni , quando mi reco in Puglia in ferie agosto, vado solo di HF, tutta un'altra storia.
Eddi

ivan64

29/12/2016 Andrea buongiorno ieri sera ti ho inviato un E-Mail nella tua Posta Elettronica. Appena puoi rispondimi se l'hai ricevuta. Grazie a te Valter Ik7tab.
valter padovano

ivan64

29/12/2016 Eddi ho letto il tuo messaggio quando dici che scendi giu' nel Leccese e non senti nessuno. Ti diro' anch'io che abito in Provincia di Bari non sento mai nessuno. Se vuoi, ne possiamo parlare se ti va. Valter Ik7tab.
valter padovano

eddi

Letto ora il messaggio. Certo, quando sono in Puglia in agosto. Ma vado solo di HF, molto molto piu' divertente.

Eddi

Citazione di: ivan64 il 29 Dicembre 2016, 09:26:59
29/12/2016 Eddi ho letto il tuo messaggio quando dici che scendi giu' nel Leccese e non senti nessuno. Ti diro' anch'io che abito in Provincia di Bari non sento mai nessuno. Se vuoi, ne possiamo parlare se ti va. Valter Ik7tab.