Guardate questi crash test si commentano da soli
http://it.youtube.com/watch?v=4Swzbt76wBM&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=DZWy_fASSiQ&feature=related
poi dicono la qualita'...le certificazioni, i collaudi.....loro si comprano le macchine europee e noi quelle cinesi ....che schifo....facciamogli fare solo i componenti elettronici, li sono bravi...
lo stesso discorso vale per la macchina indiana che costa 1700â,¬, e poi se vai a vedere le caratteristiche è senza abs, servofreno, servosterzo, airbag ecc... ecc....
Per fortuna che in italia abbiamo le leggi severe in questo campo ormai una macchina deve essere dotata di airbag (passegero e conducente) abs ecc....
Spero tanto che non entrino in italia con queste scatolette per sardine, perchè se no altro che sicurezza sulla strada è un passo indietro di 25 anni...
mah, IMO non fanno altro che vendere la stessa robaccia che la fiat produceva e vendeva fino a 5 anni fà (parlo della Uno, della Panda, della prima Punto, della Duna, ecc ecc andando indietro nel tempo...) , oppure che la stessa fiat ci propinava sotto i marchi Innocenti e Seat (prima che la stessa passasse al grupoo VW).
Solo che la fiat, nel 2003, vendeva un pandino senza abs, airbag, servofreno, servosterzo, con alzacristalli a manovella e sedili da mal di schiena a 5000/6000â,¬ (ne ha una mia moglie, purtroppo)...
E ne hanno vendute parecchie, di quelle vecchie carrette...
Questi almeno vendono a prezzi concorrenziali (1700â,¬)... pagare poco = avere poco.
La panda è un esempio di automobile progettata 25 anni fa, come lo è la uno... non si capisce infatti come si sia potuto venderla fino al 2003, se qualcuno ha provato l'ultima versione con motorizzazione 1100 ie si accorge veramente che il motore non è commisurato ne con la scocca ne con i freni...
Citazione di: raycharles85 il 26 Febbraio 2008, 10:54:12
La panda è un esempio di automobile progettata 25 anni fa, come lo è la uno... non si capisce infatti come si sia potuto venderla fino al 2003, se qualcuno ha provato l'ultima versione con motorizzazione 1100 ie si accorge veramente che il motore non è commisurato ne con la scocca ne con i freni...
ne ha una mia moglie, come detto sopra, una 1100 i.e. del 2003 ... praticamente è una bara con le gomme, per carità ... a confronto era meglio la Uno 1100 a carburatore che avevo 12 anni fà ... ed è tutto dire :-\
Citazione di: AlbertoVCO il 26 Febbraio 2008, 08:30:55
Guardate questi crash test si commentano da soli
http://it.youtube.com/watch?v=4Swzbt76wBM&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=DZWy_fASSiQ&feature=related
e tu lo stai scoprendo ora?
Pensa, per fare un esempio degli ultimi giorni, che han copiato l'ultimo restyling della Smart.
Con la differenza che la Smart ha la cellula protettiva, invece quella cinese ha carrozzeria in plastica e scocca in lamierato semplice.
Pensa solo al danno in caso di indicente anche a 50 all'ora su barriera deformabile.
E stiamo parlando ci una Microcar che dovrebbe essere al TOP come sviluppo di scocca e schassis, proprio perchè non avendo una dimensione adeguata non può permettersi di deformarsi per assorbire l'urto.
Altro esempio: la nuova panda Cross, oppure la copia della Mercedes Classe M, o del BMW X3 e X5.
Tutte di distruggono al primo impatto, o cmq si deformano non in maniera programmata.
Quindi se si fa un incidente, con queste auto cinesi copia delle originali, bisogna farsi il segno di croce.
Ho detto tutto.
8O Ma i cinesi vogliono copiare tutto ? con quali risultati :culo:
Qualità e sicurezza :down:
Quando vai dal concessionario ti fanno scegliere il colore, il tessuto e di che legno la vuoi :candela:
Citazione di: gattonero il 26 Febbraio 2008, 11:18:10
8O Ma i cinesi vogliono copiare tutto ? con quali risultati :culo:
Qualità e sicurezza :down:
Certo, quelli pensano solo a copiare e vendere per fare soldi.
Lì non esistono i Copyright quindi per cultura, lì si fa a gara per copiare nel miglior modo possibile un prodotto.
Infatti se noti, le auto sono pressocchè identiche (tranne qualche particolare per evitare sanzioni internazionali).
Ma non pensano poi alla sostanza, e questi sono i risultati.
meglio un carroarmato sovietico a questo punto
I cinesi vendono a poco prezzo tutto,ma la qualità non esiste. :down:
Citazione di: 1et078 il 26 Febbraio 2008, 11:54:08
meglio un carroarmato sovietico a questo punto
I sovietici sono molto seri.
Non hanno di cosa mangiare, ma quando progettano una cosa la fanno al TOP perchè vogliono sempre dimostrare di essere i migliori nel farlo.
...mamma mia che figura....Ci vogliono i pompieri per tirare fuori i manichini, li hanno dovuti ricomprare nuovi...che cialtroni che sono...Se ti metti davanti una cassa di lattine vuote ti fai meno male!
Disgraziati, chi le vende e chi le compra :down: :down: :down:
io vorrei sapee chile compra que pezzi plastica !!!
si è sempre saputo che le auto cinesi fossero degli scatolotti per suicidi, perchè costruite alla c***o di cane senza sistemi di sicurezza passiva e sistemi di controllo tipo abs, esp, ecc.
ora i sistemi li hanno tutti.
Funzionano tutti male, ma ci sono :grin:
che poi, pensandoci, anche se l'airbag funziona bene, come nel caso del filmato, ti salve ben poco visto che ti arriva il motore e cruscotto in faccia :grin:
mi sa che se l'airbag non ci fosse stato sarebbe stato meglio perchè ha spezzato il collo al manichino :mrgreen: :mrgreen: :culo:
Ciao a tutti, questo è la dimostrazione che i materiali che usano sono BURRO , per forza sono ammazano il mercato e sono poco sicure. :down:
Ci possono essere tutti i sistemi del mondo, ma se li metti su un' apetto piaggio forse funzionano meglio...Il collo al manichino l' ha rotto lo sterzo e non l' airbag, che fra l' altro si è aperto correttamente e nei tempi utili, in quanto è penetrato nell' abitacolo e poi si è alzato verso il tetto, quando tutto l' abitacolo ha collassato, portando quelle strutture che dovrebbero essere indeformabili e innocue nell' urto, a limitare in maniera drammatica lo spazio di sopravvivenza di guidatore e passeggero, che nell' impatto non avrebbero avuto scampo!
Meditate, meditate...E' roba cinese, abbiamo l' esempio dei transistor a vaccinarci!
Amicacci se gli Italiani continueranno ad andare avanti con questi miseri stipendi quando dovranno cambiare auto sarà gia un miracolo se potranno permettersi un auto cinese :rool:altrimenti avanti di bici :(
Citazione di: neil69 il 26 Febbraio 2008, 22:02:44
Amicacci se gli Italiani continueranno ad andare avanti con questi miseri stipendi quando dovranno cambiare auto sarà gia un miracolo se potranno permettersi un auto cinese :rool:altrimenti avanti di bici :(
con quello che si guadagna in ITALIA , hai ragione tutti in bici ma anche quelle che ci si può permettere arrivano dalla CINA, le marche di casa nostra le paghi care........e dietro l'angolo c'è sempre chi è pronto a portartela via....
Citazione di: Emergency118 il 26 Febbraio 2008, 17:19:15
Ci possono essere tutti i sistemi del mondo, ma se li metti su un' apetto piaggio forse funzionano meglio...Il collo al manichino l' ha rotto lo sterzo e non l' airbag, che fra l' altro si è aperto correttamente e nei tempi utili, in quanto è penetrato nell' abitacolo e poi si è alzato verso il tetto, quando tutto l' abitacolo ha collassato, portando quelle strutture che dovrebbero essere indeformabili e innocue nell' urto, a limitare in maniera drammatica lo spazio di sopravvivenza di guidatore e passeggero, che nell' impatto non avrebbero avuto scampo!
Meditate, meditate...E' roba cinese, abbiamo l' esempio dei transistor a vaccinarci!
L'airbag in una situazione del genere non dovrebbe neanche aprirsi!!! se non è calibrato per funzionare nella maniera giusta ovvero in uncerto range di impatto, provoca piu danno che beneficio, come tutti i sistemi di sicurezza come l'esp, non devi controsterzare se perdi di aderenza ci pensa lui...
Questo non toglie che le macchine qui presentate abbiano un telaio a deformazione programmata per
UCCIDERTI...sia in urto frontale che laterale...ne è dimostazione il fuoristrada, copia spudorata dell'Opel Frontera
In un urto in cui ci sia più del 40% della superficie frontale coinvolta, l' airbag DEVE aprirsi, a qualsiasi velocità ;-)
Se poi è un troiaio tutto il resto, succede quello che capita nel crash test....Magari fosse una Frontera...Han copiato la linea ricostruendola con delle lattine riciclate questi assasini!!!!
Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Febbraio 2008, 12:50:48
Citazione di: 1et078 il 26 Febbraio 2008, 11:54:08
meglio un carroarmato sovietico a questo punto
I sovietici sono molto seri.
Non hanno di cosa mangiare, ma quando progettano una cosa la fanno al TOP perchè vogliono sempre dimostrare di essere i migliori nel farlo.
Quoto in pieno, ho un orologio sovietico militare trovato sul fondo del mare, era in ottime condizioni, e appena caricato è ripartito subito e lo uso tuttora, la data riporta 1985
Guardate il crash test del vero frontera...
http://it.youtube.com/watch?v=OyaAkSliuIA
questo quello finto:
http://it.youtube.com/watch?v=eVeQ9qQfnr8&NR=1
Citazione di: Emergency118 il 27 Febbraio 2008, 00:54:10
In un urto in cui ci sia più del 40% della superficie frontale coinvolta, l' airbag DEVE aprirsi, a qualsiasi velocità ;-)
Se poi è un troiaio tutto il resto, succede quello che capita nel crash test....Magari fosse una Frontera...Han copiato la linea ricostruendola con delle lattine riciclate questi assasini!!!!
Mi viene in mente che non molto tempo fa parecchie delegazioni di paesi Europei, nostro compreso, si sono recati in Cina per stringere accordi commerciali e ridurre i dazi sulle importazioni da quel paese.
I frutti li vediamo tutti: merce scadente non solo nei negozi cinesi, ma dappertutto ed in ogni campo e soprattutto centinaia di nogozi ed industrie nostrane costrette a chiudere.
Ci sarebbe molto altro da aggiungere ma non voglio essere costretto a mettermi il lucchetto da solo....
avete sentito dello taroccamento delle ferrari 8O 8O 8O 8O 8O. le vendevano da 20000 â,¬ a 50000â,¬
Citazione di: Bender il 27 Febbraio 2008, 14:59:01
avete sentito dello taroccamento delle ferrari 8O 8O 8O 8O 8O. le vendevano da 20000 â,¬ a 50000â,¬
73 a tutti sì ma per ora non c'entrano i cinesi...
si le facevano in sud italia
Citazione di: raycharles85 il 27 Febbraio 2008, 11:20:41
Guardate il crash test del vero frontera...
http://it.youtube.com/watch?v=OyaAkSliuIA
questo quello finto:
http://it.youtube.com/watch?v=eVeQ9qQfnr8&NR=1
Classico skifo
La storia della falsa Ferrari 348 non è paragonabile...
Infatti le repliche su base Pontiac Fiero sono almeno 20 anni che vengono fatte, fra l' altro la base è anche di un' ottima vettura...Alla tv hanno detto Replica di F360, ma credo che non conoscano per nulla i modelli della casa di Maranello....
Alcuni modelli montavano il motore Lancia 2.0 turbo 16V (quello che montava la Thema e il 164 prima del V6), altri utilizzavano il motore della Thema Ferrari (come quella in tv oggi V8 32 valvole, che montava anche il Mondial col cambio rovesciato).
Il vero scandalo stà nell' usare gli stemmi Ferrari e ricambi originali o replicati in vtr (infatti se vedete c'era la finanza...) su una vettura "artigianale" che ha ben poco del Cavallino Rampante....e venderla per Ferrari....Ma mi sembra che c' entri veramente poco con lo scandalo delle vetture made in China...Che sono trappole tremende nelle quali molto facilmente le famiglie Italiane, sempre più in difficoltà persino ad arrivare al 20 del mese, potrebbero cadere allettate dal prezzo da saldi (comunque care per essere delle casse da morto.....). :up:
Citazione di: Emergency118 il 27 Febbraio 2008, 17:57:08
La storia della falsa Ferrari 348 non è paragonabile...
La cosa ha fatto rumore perchè si sono permessi di "farla" fuori dal vaso e cioè nell' orto del Montezemolo.
Trattasi invece di un raro esempio di ingegno italiano che troverà doveroso ridimensionamento nelle aule dei tribunali. Anche se con stemma contraffatto costoro verranno assolti ( e le vetture dissequestrate ) perchè trattasi di c.d. falso grossolano non punibile, esattamente come avviene per le copie dei quadri famosi la cui falsità è riconoscibile a tutti per il prezzo vile a cui queste copie vengono vendute ( un "Picasso" a 200 Euri è lo stesso caso delle "Ferrari" siciliane a 20.000 Euro ).
Come al solito il discorso viene spostato dai media rispetto ai veri problemi:
Queste scatolette cinesi sono in regola con le normative europee in tema di sicurezza? a vedere i filmati no di certo eppure se sono vendibili sul territorio nazionale qualcuno ha rilasciato le certificazioni... chi?
Il vero problema è questo: CHI?
Altro che Ferrari sicule...
Ciao a tutti, il problema chi in Italia non si sà ma per qualcuno come sempre è andato bene, si parla, anzi parlavano che bisognava far produrre all'estero per risparmiare ed ora vediamo cose del genere messe in circolazione con tanto di omologazioni , bello tutto questo (ITALIA).Evvai Montezzemolo..