PR UV8900 / Baojie BJ-9900 Veicolare Bibanda (Molto simile allo Yaesu 8800/8900)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 04 Luglio 2013, 12:43:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz


Prezzo indicativo Agosto 2013 / 186 Euro
questa radio viene venduta rimarcata anche come  Baojie BJ-9900 e Zastone MP-900
http://www.qzbaojie.com/E_Products_d.asp?78
http://www.brickolore.com/2013/07/zastone-mp900.html

Features:
- Dual Reception
- Remote head mounting capacity
- Aircraft frequency band (receiving)
- AM : 109.000-135.995MHz
- System : F3, F2
- High/Mid/Low power selectable
- Cross-Band repeater
- Contact storage
- Free Set Banding : VHF TX-UHF RX or UHF TX-VHF RX
- QT/DQT Encoding & Decoding QT/DQT scanning
- DTMF Encoding and Decoding
- APO Power Management
- Single Tone Pluse Frequency : 2100/1750/1450/1000Hz
- Time-out Timer
- Stun and Kill function
- CTCSS/DCS setting & scanning
- Frequency/Channel scanning
- Voice compander
- Keypad lock function
- Battery voltage display
- ANI ID
- Emergenvy alarm
- TX inhibit
- Channel name editing
- Talk around
- Voice prompt

Frequency Range   136-174MHz and 400-470MHz         
Power Output   VHF: 40/20Watt (144MHz)
UHF: 35/20 Watt (440MHz)
Talk Range   <35KM
Volume   140 x 41.5 x 168 mm (about 1 kg)
Channel Capacity
128
Channel Spacing
5/6.25/8.33/10/12.5/15/20/25/30/55/100KHz
Frequency Stability   ±2.5ppm             
Operating Temperature   -30°C to +60°C
Operating Voltage
7.4V DC
Waterproof
IP 55
Antenna
50Ω
TRANSMITTER

Frequency Modulation   :    11k F3E / 16k F3E
Modulation Distortion   :    <5%
FM Noise   :   ≥36dB 25KHz / ≥40dB 12.5KHz
Adjacent Channel Power   :   ≥60dB 12.5KHz / ≥70dB 25KHz
Audio Response   :   +1-+3dB
Audio Distortion   :   <5%

RECEIVER

Reference Sensitivity   :    0.5V / 0.35V
Operation Bandwidth   :   60dB 12.5KHz / 70dB 25KHz
Adjacent Channel   :   
60dB 12.5KHz / 70dB 25KHz
Inter-modulation   :   ≥60dB / ≥65dB
Spurious Response   :   ≥70dB
Rated Audio Response   :   +1-+3dB
Rated Audio Ditortion   :   <5%
FM Hum&Noise   :   ≥40dB 25KHz / ≥45KHz 12.5KHz
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IZØYES (Calindro)

Citazione di: lorenzo il 04 Luglio 2013, 12:43:25

Prezzo indicativo Luglio 2013 230Euro
Features:
- Dual Reception
- Remote head mounting capacity
- Aircraft frequency band (receiving)
- AM : 109.000-135.995MHz
- System : F3, F2
- High/Mid/Low power selectable
- Cross-Band repeater
- Contact storage
- Free Set Banding : VHF TX-UHF RX or UHF TX-VHF RX
- QT/DQT Encoding & Decoding QT/DQT scanning
- DTMF Encoding and Decoding
- APO Power Management
- Single Tone Pluse Frequency : 2100/1750/1450/1000Hz
- Time-out Timer
- Stun and Kill function
- CTCSS/DCS setting & scanning
- Frequency/Channel scanning
- Voice compander
- Keypad lock function
- Battery voltage display
- ANI ID
- Emergenvy alarm
- TX inhibit
- Channel name editing
- Talk around
- Voice prompt

Frequency Range   136-174MHz and 400-470MHz         
Power Output   VHF: 40/20Watt (144MHz)
UHF: 35/20 Watt (440MHz)
Talk Range   <35KM
Volume   140 x 41.5 x 168 mm (about 1 kg)
Channel Capacity
128
Channel Spacing
5/6.25/8.33/10/12.5/15/20/25/30/55/100KHz
Frequency Stability   ±2.5ppm             
Operating Temperature   -30°C to +60°C
Operating Voltage
7.4V DC
Waterproof
IP 55
Antenna
50Ω
TRANSMITTER

Frequency Modulation   :    11k F3E / 16k F3E
Modulation Distortion   :    <5%
FM Noise   :   ≥36dB 25KHz / ≥40dB 12.5KHz
Adjacent Channel Power   :   ≥60dB 12.5KHz / ≥70dB 25KHz
Audio Response   :   +1-+3dB
Audio Distortion   :   <5%

RECEIVER

Reference Sensitivity   :    0.5V / 0.35V
Operation Bandwidth   :   60dB 12.5KHz / 70dB 25KHz
Adjacent Channel   :   
60dB 12.5KHz / 70dB 25KHz
Inter-modulation   :   ≥60dB / ≥65dB
Spurious Response   :   ≥70dB
Rated Audio Response   :   +1-+3dB
Rated Audio Ditortion   :   <5%
FM Hum&Noise   :   ≥40dB 25KHz / ≥45KHz 12.5KHz



Molto interesante ma è un clone dello Yaesu FT 8800. Il 8900 è un quadribanda con i 29 e i 50 mhz..
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Lorenzo iw9gyz

E Semplicemente bibanda
136-174MHz(144-148MHz)
400-470MHz(430-450MHz)
Air band(RX):AM109-135.995MHz

Cmq è la radio dovrebbe essere la Baojie BJ-9900
http://www.qzbaojie.com/E_Products_d.asp?78
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

amo la radio da sempre.......


iz5cyy

Come chassis e frontale è identico, da sentito dire anche come elettronica son molto simili.
costa la metà.... ma la yaesu lo sa???

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


antroy

è identico al mio 8800, ma i componenti saranno gli stessi? non è che sta ditta cinese li fa e la yaesu mette solo il marchio? bho...


PAPERO ( THE DUCK )

potrebbe anche essere la societa' che li produce per yaesu , scaduto il termine o il fatto che yaesu non li paga , metteno sul mercato un prodotto simile

tanto lo stampa uno , poi lo assembla un'altro ecc

nel mio settore , non molti sanno che 3 rivali in italia hanno la stessa multinazionale come produzione

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

r5000

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 09 Luglio 2013, 08:56:28
potrebbe anche essere la societa' che li produce per yaesu , scaduto il termine o il fatto che yaesu non li paga , metteno sul mercato un prodotto simile

tanto lo stampa uno , poi lo assembla un'altro ecc

nel mio settore , non molti sanno che 3 rivali in italia hanno la stessa multinazionale come produzione
73 a tutti, potrebbe essere anche che fuori le scatole sono uguali e dentro i materiali sono ben diversi, fermarsi all'estetica spesso fà portare a casa la "patacca"...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


PAPERO ( THE DUCK )

chi lo comprera' ci postera' foto interne

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

r5000

73 a tutti, sarebbe ottimo anche confrontare lo schema elettrico o il manual service...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

#11
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 09 Luglio 2013, 08:56:28
potrebbe anche essere la societa' che li produce per yaesu , scaduto il termine o il fatto che yaesu non li paga , metteno sul mercato un prodotto simile

tanto lo stampa uno , poi lo assembla un'altro ecc

nel mio settore , non molti sanno che 3 rivali in italia hanno la stessa multinazionale come produzione

73 a tutti  nel mio settore e' ancora peggio Luigi : io bazzico con gli orologi ( sono un orologiaio) ....ebbene esistono centinaia di marchi in questo campo , ma posso assicurarvi che oltre il 90 per cento degli orologi commercializzati sul mercato mondiale proviene da UNA sola fabbrica , poi ognuno mette il proprio nome....ma il succo e' quello.....la rimanente porzione percentuale se la spartiscono altre fabbriche che a contarle bastano e avanzano le dita di una mano....... Certe volte mi viene da sorridere quando qualche collezionista insegue un modello piuttosto che un altro non sapendo che sta acquistando un doppione di quello che ha già' .......purtroppo nel mio campo i trucchetti per mascherare questo meccanismo sono all'ordine del giorno: ci sono grandi marchi di orologi che CANCELLANO  il marchio stampigliato nel meccanismo per nasconderne la reale provenienza , e mettono sigle inventate a casaccio che non hanno alcun significato.
amo la radio da sempre.......

Ciciomero

 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
ma si, in fondo questa logica consumistica a manetta è divertente........non finisce lai di stupire  :down: :candela:
(mi scuso per l'OT ma non sono riuscito a trattenermi) :-\
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


iw9gyy

#13
Guardate qua' : il meccanismo e' sempre lo stesso ossia un LEMANIA 1873 
Ma e' montato su diversi orologi talvolta con differenze di prezzo esagerate , pero' il succo e' quello : e' una prova che cambia il guscio esterno ma il reale produttore del meccanismo non e' ne' OMEGA , ne' BREITLING  ne' TUDOR ne' tantomeno TAG HEUER.......
Scusate l'off topic amici......ma vi  do un consiglio : aprite gli occhi!



Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

IZØYES (Calindro)

Potrebbe anche essere identico dentro per un motivo molto semplice.

1) dentro non c'è nulla di particolarmente costoso o prezioso da sostituire
2) Il costo dell'originale deve tenere conto della ricerca, della pubblicità, delle varie fiere a cui devono per immagine partecipare ,tutte spese che il clone non sostiene
3) copiare una cosa  fatta è semplice , se andasse anche solo modificata si renderebbe necessaria la progettazione che ovviamente costa.

4) Forse lo Yaesu NON lo fa la yaesu ma una fabbrica delegata , la quale lo puo produrre anche per altri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


iw9gyy

73 a tutti l'8800 Yaesu NON e' prodotto da Yaesu , e su questo posso metterci la mano sul fuoco.....il mio 8800 e' made in Taiwan , Yaesu non ha fabbriche a Taiwan , e' chiaro che commissionano a una ditta esterna la fattura della radio.....ora io non so se questa radio sia effettivamente uguale o simile dal punto di vista elettrico rispetto allo Yaesu 8800 , ma mi auguro che sia un tantino migliore , almeno per quanto riguarda la dinamica  : sia il mio che quello di un altro utente del forum che ho avuto modo di provare , soffre sotto questo aspetto .....se riceve un segnale molto forte ,la dinamica della radio non riesce a gestirlo bene creando una miriade di frequenze immagine , sparpagliate in tutto il range di ricezione . per farvi un esempio banale io ricevo fondo scala  IR9BE , ed ho almeno una decina se non di più' di segnali immagine ogni volta che la radio passa in RX , sotto questo aspetto ho alcuni portatili da meno di 50 euro che non hanno questo problema.....anche se attaccati alla stessa antenna esterna.....per il resto la radio va bene , mi piace la modulazione , e l'audio in RX e' di ottima qualità' .....meglio di alcuni concorrenti.....
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Tanto per farci divertire  :-D  vi faccio sapere che questa radio viene venduta rimarcata anche come  Baojie BJ-9900 e Zastone MP-900
http://www.qzbaojie.com/E_Products_d.asp?78
http://www.brickolore.com/2013/07/zastone-mp900.html
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ8XOV

#17
questa volta lo han fatto spiccicato uguale al 8800 ma.....molto più economico


devo dire che anche il "military pack" è interessante
http://www.qzbaojie.com/Products_d.asp?52
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV



Lorenzo iw9gyz

In questo video possiamo vedere le differenze "interne" TRA lo YAESU FT8800 e il BAOJIE BJ9900!

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Marcello

Scusate io ho visto qualcosa di simile quadribanda però (stile 8900), ma la cosa pazzesca è che la banda dei 10 metri includeva la 27.... Se mi ricordo segnalo la radio.

inviato m2 note using rogerKapp.


Carmelo_97

In linea di massima per uno che fa poca attività in vhf lo consigliate?
L'avete provata?
Nè vale la pena anche in base ai vari Polmar DB50 m o wouxun kg920 o Intek hr2040?
E poi sostanzialmente cosa cambia tra questi 9900 e l'originale FT8800?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

IU2IDU

Citazione di: iz5cyy il 04 Luglio 2013, 18:12:35
Come chassis e frontale è identico, da sentito dire anche come elettronica son molto simili.
costa la metà.... ma la yaesu lo sa???

Li ho avuti entrambi, prima questo e poi il modello YAESU. Non sono neanche da paragonare:
- YAESU ha un audio pulito e forte, mentre questo anche con speaker esterno sembra il telefono in modalità vivavoce (senza grinta e senza bassi)
- YAESU ha un menù stabile, mentre appena tocchi il tasto sbagliato con questo si sprogramma tutto e bisogna resettarlo
- YAESU anche dopo 10 minuti di utilizzo è caldo ma non rovente, questo dopo 1 minuto sembra una bistecchiera e nella stanza sentivo quell'odore di plastica bruciata tipica delle produzioni cinesi
- YAESU ha sempre i pezzi di ricambio, questo invece non ha niente di niente
- i microfoni YAESU hanno alimentazione e cablaggio differenti pertanto non si possono adattare a questo apparato (neanche i modelli da tavolo tipo ADONIS)

Ognuno fa quello che vuole, ma è meglio spendere appena di più per un 7900 originale bibanda che almeno è una radio più robusta.
Ripeto, non sono neanche da paragonare lontanamente.....l'unica cosa in comune è l'estetica (per ingannare l'acquirente).
Questo vale anche per gli apparati brandizzati diversamente (QYT, TYT, eccetera eccetera)....stessa radio cinese con nomi diversi. Aggiungete anche che ho dovuto vivere l'ansia di aspettare che fosse sdoganato, perché il cinese che ve li spedisce scrive GIFT (regalo) sulla confezione, quindi vi ciucciate anche le tasse se non passa il controllo.
Fate tesoro di quanto vi ho detto ed eventualmente andate a cercare DOGANA DALLA CINA su GOOGLE, vi si aprirà un mondo.
Quello che ho scritto non deve essere inteso come un parere commerciale, io non ho nessun interesse a sminuire questo a vantaggio di quello......la mia è esperienza personale diretta.

73
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

-Tuscania-

Io da anni uso un clone...TYT TH 9800 senza nessunissimo problema... :41:

Carmelo_97

Citazione di: IU2IDU il 02 Giugno 2017, 17:54:54
Citazione di: iz5cyy il 04 Luglio 2013, 18:12:35
Come chassis e frontale è identico, da sentito dire anche come elettronica son molto simili.
costa la metà.... ma la yaesu lo sa???

Li ho avuti entrambi, prima questo e poi il modello YAESU. Non sono neanche da paragonare:
- YAESU ha un audio pulito e forte, mentre questo anche con speaker esterno sembra il telefono in modalità vivavoce (senza grinta e senza bassi)
- YAESU ha un menù stabile, mentre appena tocchi il tasto sbagliato con questo si sprogramma tutto e bisogna resettarlo
- YAESU anche dopo 10 minuti di utilizzo è caldo ma non rovente, questo dopo 1 minuto sembra una bistecchiera e nella stanza sentivo quell'odore di plastica bruciata tipica delle produzioni cinesi
- YAESU ha sempre i pezzi di ricambio, questo invece non ha niente di niente
- i microfoni YAESU hanno alimentazione e cablaggio differenti pertanto non si possono adattare a questo apparato (neanche i modelli da tavolo tipo ADONIS)

Ognuno fa quello che vuole, ma è meglio spendere appena di più per un 7900 originale bibanda che almeno è una radio più robusta.
Ripeto, non sono neanche da paragonare lontanamente.....l'unica cosa in comune è l'estetica (per ingannare l'acquirente).
Questo vale anche per gli apparati brandizzati diversamente (QYT, TYT, eccetera eccetera)....stessa radio cinese con nomi diversi. Aggiungete anche che ho dovuto vivere l'ansia di aspettare che fosse sdoganato, perché il cinese che ve li spedisce scrive GIFT (regalo) sulla confezione, quindi vi ciucciate anche le tasse se non passa il controllo.
Fate tesoro di quanto vi ho detto ed eventualmente andate a cercare DOGANA DALLA CINA su GOOGLE, vi si aprirà un mondo.
Quello che ho scritto non deve essere inteso come un parere commerciale, io non ho nessun interesse a sminuire questo a vantaggio di quello......la mia è esperienza personale diretta.

73
Ciao grazie per il consiglio.
Speriamo che posso trovare qualcosa di qualità ad un buon prezzo.



inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!