problema alan 48 BSX al RF gain

Aperto da nau, 12 Marzo 2013, 18:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nau

73 a tutti....mi è capitato tra le mani questa radio....un bel polipo, visto che è tutta in micro....vabbè, il mio problema è dovuto al fatto che il potenziometro dell'rf gain anche se aumento o metto a metà o a zero, mi resta sempre chiuso....non saprei qualcuno già ci è capitato?  :rool: :rool: :rool: ???
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


tornadoblu

non è che si è rotto il potenziometro, visto che sono fragili........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

hafrico

Citazione di: tornadoblu il 12 Marzo 2013, 18:36:14
non è che si è rotto il potenziometro, visto che sono fragili........

CONFERMO..........  LA COSA PIU' SEMPLICE.....   MI E' ACCADUTO DI GIA'......  QUELLA RADIO TIENE CON LO SPUTO.....  DEFINIRLA RADIO..  E' MOLTO RIDUTTIVO PER TUTTO IL GENERE DELLE RADIO..........   E' UN FETO DI ABORTO.. NATO MORTO...  :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Sp.131mike-lima

Citazione di: nau il 12 Marzo 2013, 18:31:10
73 a tutti....mi è capitato tra le mani questa radio....un bel polipo, visto che è tutta in micro....vabbè, il mio problema è dovuto al fatto che il potenziometro dell'rf gain anche se aumento o metto a metà o a zero, mi resta sempre chiuso....non saprei qualcuno già ci è capitato?  :rool: :rool: :rool: ???
non si muove perche è incollato!! se insisti si rompe ,se ne hai uno di scorta ,allora sforzalo pure :up:


blazar76

Citazione di: hafrico il 12 Marzo 2013, 19:06:21
Citazione di: tornadoblu il 12 Marzo 2013, 18:36:14
non è che si è rotto il potenziometro, visto che sono fragili........

CONFERMO..........  LA COSA PIU' SEMPLICE.....   MI E' ACCADUTO DI GIA'......  QUELLA RADIO TIENE CON LO SPUTO.....  DEFINIRLA RADIO..  E' MOLTO RIDUTTIVO PER TUTTO IL GENERE DELLE RADIO..........   E' UN FETO DI ABORTO.. NATO MORTO...  :down: :down: :down: :down: :down: :down:
Strano, pensavo fosse una radio ben riuscita......

hafrico

Citazione di: blazar76 il 12 Marzo 2013, 19:27:42
Citazione di: hafrico il 12 Marzo 2013, 19:06:21
Citazione di: tornadoblu il 12 Marzo 2013, 18:36:14
non è che si è rotto il potenziometro, visto che sono fragili........

CONFERMO..........  LA COSA PIU' SEMPLICE.....   MI E' ACCADUTO DI GIA'......  QUELLA RADIO TIENE CON LO SPUTO.....  DEFINIRLA RADIO..  E' MOLTO RIDUTTIVO PER TUTTO IL GENERE DELLE RADIO..........   E' UN FETO DI ABORTO.. NATO MORTO...  :down: :down: :down: :down: :down: :down:
Strano, pensavo fosse una radio ben riuscita......


RIUSCITISSIMA.................     :up:   PER LA DIFFERENZIATA... HAHAHA.......  RIFIUTO SPECIALE ALTAMENTE INQUINANTE   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


nau

73 a tutti, in realtà è uno schifo di radio,comunque, il potenziometro fa la sua corsa liberamente, solo, non fa il suo dovrere, ossia non modifica nulla....valore sempre fisso....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


alfredo

provalo con il tester e se non va' lo cambi. buon lavoro per sostituirlo. :grin: :grin:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

nau

73 a tutti...potenziometro smontato e testato, perfetto, 50k B da 0 a 50, lineare, va perfetto.....ed ora incominciano i problemi.....qualche consiglio? a parte quello di usarlo per rompere le noci o di utilizzarlo per tirarlo dietro alle persone cattive?....si brancola nel buio con questa geniata di apparato.... :sfiga:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......