News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problema potenza lincoln

Aperto da nau, 09 Aprile 2011, 18:37:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nau

73 a tutti...come da titolo ho un problema con il mio lincoln, immacolato, mai toccato. Il problema stà nel fatto della regolazione dei watt, ieri ho modulato e funzionava alla grande, oggi non ne ha voluto sapere, nel senso che ho fatto delle prove ed esciva fisso ad 11 watt, sia che la manopolina stava a zero e sia a massimo, provato con due wattmetri differenti. allora l'ho aperto e gli ho fatto una soffiata con il gas quello che si usa per pulire i monitor e le tastiere, aria compressa, richiuso ed in prova, adesso va da un watt ad un massimo di 5 con la manopola al massimo....dove sarà il problema? non credo siano i finali, non scaldano in maniera eccessiva, od anomala.....aspetto vostri consigli..... :mrgreen:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


1PNP548

probabile siano i trimmer interni per regolare la potenza,
attenzione, vado a memoria, ma se non sbaglio la potenza è regolabile tramite la manopola RF power solo in AM/FM, in SSB è fissa, ma non ricordo bene  :rool:

mascalzone

cè un trimmer con dicitura  (am pw)  anche su questo!

funkytarro87

ma hai provato sia am che fm? allora magari controlla (prima di diventar matto) a girare am power e vedi su wattmetro se la potenza aumenta e diminuisce.....

73' IZ2WUA


1PNP548

per fare queste prove mettiti a 28.000 con carico fittizio come dice il server manual

nau

73 a tutti...ok, questa sera mi metterò su caricofittizzio e proverò ad agire su AM PW...poi vi farò sapere..... :up:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


funkytarro87

si tieni conto che se la potenza muovendo am power sale e scnde.... o la modifica dei watt regolabili è fatta male o magari si è dissaldato un filo.........
73' IZ2WUA


paolo55

Ho ach'io il lincoln .Se non ti da' la potenza di almeno 9 10 watt, puo' essere un falso contatto.Prova a vedere rf power,sesi muove regolarmente, x il wattaggio, da 0 a 10. altrimenti e' sicuramente il finale . Ciao .

funkytarro87

beh il finale non credo perche se dice che va a 11w fissi....se fosse il finale non uscirebbe proprio :up:
73' IZ2WUA


paolo55

Il mio esce 10 watt . Almeno dalla lettura del wattmetro, ma mi pare che ha detto   che funziona a volte si e non sempre regolarmente. potrebbe trattarsi anche di un falso contatto .Comunque ci sara' da perderci un po' di tempo !! ciao e auguri.

nau

73 a tutti...finalmente ho avuto un pò di tempo per vedere la situazione. ho agito un pò su am power ed è ritornato a funzionare, comunque l'ho settato ad 11 wat massimi in uscita, anche se lo uso a 4 con ul lineare.... :up: :up: :up:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

ringhio

Citazione di: nau il 19 Aprile 2011, 20:29:55
73 a tutti...finalmente ho avuto un pò di tempo per vedere la situazione. ho agito un pò su am power ed è ritornato a funzionare, comunque l'ho settato ad 11 wat massimi in uscita, anche se lo uso a 4 con ul lineare.... :up: :up: :up:


ciao nau,,ma non capisco adesso,,con il tuo primo post!!!!magari un po di ossido che si è staccato quando hai agito sui trimmer??lo voglio capire,,xchè anche io ho un lincoln,,che è paticamente nuovo,,allora mi informo x il futuro,,,a cu si vaddò,,si sabbo!!!!(a chi si è guardato,,si è salvato)!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

paolo55

Bravo NAU VEDO CHE I CONSIGLI LI SAI APPLICARE . auguri ...... :birra: :birra: :birra: