News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema montaggio doppio modulatore alan 48

Aperto da mascalzone, 03 Dicembre 2008, 13:36:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mascalzone

Un saluto a tutti ... spero che qlcuno mi puo aiutare ...  dopo aver montato il doppio modulatore è sceso di segnale fino a non uscire piu ... sost.ti  il 1969 + 1423 + il diodo 207  ma non esce di watt.  ho smontato tutto ricollegando al diodo207 ma non succede nulla non esce  ... mi date un aiuto  grazie a tutti !


MODERAZIONE: Cambiato come da segnalazione il Titolo del Post.


scienziato

Citazione di: mascalzone il 03 Dicembre 2008, 13:36:57
Un saluto a tutti ... spero che qlcuno mi puo aiutare ...  dopo aver montato il doppio modulatore è sceso di segnale fino a non uscire piu ... sost.ti  il 1969 + 1423 + il diodo 207  ma non esce di watt.  ho smontato tutto ricollegando al diodo207 ma non succede nulla non esce  ... mi date un aiuto  grazie a tutti !
nel riportare al normale il circuito controlla se le resistenze quelle che si cambiano per il 1969 sono buone e non sono interrotte , controlla dopo il diodo se e tutto ok :up: :up: :up: :up: :up:
eventualmente fatti una sondina rf e controlla se all uscita del pilota hai segnale dovresti avere circa 1 w  :-) :-) :-)
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

mascalzone

se accendo un apparato sullo stesso canale mi risento pero sul rosmetro non esce nessun watt 

Gian Carlo

Salve buon pomeriggio, se hai la possibilità della sonda, usala come ti è stato consigliato da scienziato, che saluto, e intanto controlla se finale (2SC1969) e pilota (2SC2314) siano alimentati, puoi vedere i pin centrali (collettore) se vi è tensione, potresti aver montato il diodo a rovescio. Facci sapere saluti Gian Carlo.
Gian Carlo


scienziato

Citazione di: Gian Carlo il 03 Dicembre 2008, 14:20:16
Salve buon pomeriggio, se hai la possibilità della sonda, usala come ti è stato consigliato da scienziato, che saluto, e intanto controlla se finale (2SC1969) e pilota (2SC2314) siano alimentati, puoi vedere i pin centrali (collettore) se vi è tensione, potresti aver montato il diodo a rovescio. Facci sapere saluti Gian Carlo.
k roger ciao giancarlo ben sentito ! 8) 8)
si infatti quella e la prova facci sapere ! magari una pista saltata puo essere li in zona del finale  :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

PAPERO ( THE DUCK )

mascalzone mi faresti il piacere di cambiare il titolo troppo generico
metti : Problema montaggio doppio modulatore alan 48
cosi aiutiamo alla ricerca
grazie
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


mascalzone

buona sera a tutti .......       no....  ho tolto il doppio mod.   adesso  ho  rifatto le piste  ma esce 0,1watt  che qalche diodo ?  ,  ho qlc che non potrebbe far funzionare il 1969 oltre al diodo 207? un grazie atutti


PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 03 Dicembre 2008, 15:18:25
mascalzone mi faresti il piacere di cambiare il titolo troppo generico
metti : Problema montaggio doppio modulatore alan 48
cosi aiutiamo alla ricerca
grazie


puoi modificare il titolo  grazie
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

mascalzone

ok spiegami come modificare il titolo....... cmq  il prob. è che io ho tolto il doppio mod. adesso il filo del d207 è come era prima ma la portante non esce ?


hafrico

salve.....  mamma che pasticcio......   il polita che è buono????   la tensione ci arriva...???    boooooooooo  :grin: :grin: :grin: :grin:

cicciopizza2

avrai sicuramente invertito il d207 ... controlla la tensione sul finale in 1 piedino ci devo essere 12,5 volt ... se c'e quella tensione allora il finale è fritto se non esce .. se ti senti conun altro baracco è xche stai sfruttando il pre finale il  driver il 2sc2314

ZAGO

Dico,lo hai staccato il filo che porta la vecchia alimentazione dal vecchio trasformatore al diodo D207, il tutto che tu esponi non mi è al quanto chiaro. Del resto quando si eseguono determinate modifiche sugli apparati,bisogna provargli ad ogni passaggio altrementi se si fa come hai fatto tu non sai ora dove mettire le mani, all'inizio o alla fine. E' semplice montare il tutto dentro un CB, basta conoscere le basi.

mascalzone

la tensione arriva sul pilota ... anche sul tr1969 ma purtroppo va in fumo dopo 10 secondi e comunque non esce . ma il doppio modulatore va collegato  : uno al positivo è uno al diodo 207 giusto ?  non riesco a capire dove stà il danno  anche se ho rimontato tutto come stava non esce di segnale


mascalzone

mi sono fatto dare il 48 cosi  ho piu possibilita di costatare le tensioni ...qsta sera provo e vi faccio sapere sè respira ancora .... scherzo ...  a costo di cambiare tutti i componenti  ...

Gian Carlo

73 a tutti. Ma il finale 2sc1969, va in fumo anche se non trasmetti?? se fosse così, devi rivedere le saldature su quel finale perchè pobabilmente base e collettore sono in contatto. Ricorda che sulla base non ci deve essere tensione. Saluti Gian Carlo
Gian Carlo

mascalzone

mi sembra tutto uguale non riesco a capire il prob.  ho rimesso tutto come stava prima . ma esce 0,4 w   probabile kè non ho messo il regolatore?  è  ho fatto danno ?

mascalzone

mi sembra tutto uguale ... non riesco a capire dove sta il prob.ma ,. eppure il danno cè adesso trasmette 0,4 w come sè trasm. solo il pilota  ho visto anche lò schema ma non riesco a capire dove sta il danno .  è capitato a qlcuno questo prob.ma  sicuro kè ho sbagliato nell montare il doppio mod.  inizialmente usciva poi è calato di potenza .  ho montato il doppio mod. senza il regolatore di tensione potrebbe aver causato qst  prob.ma ?  un saluto è un buon anno a ttutti !

r5000

Citazione di: mascalzone il 31 Dicembre 2008, 11:27:49
mi sembra tutto uguale ... non riesco a capire dove sta il prob.ma ,. eppure il danno cè adesso trasmette 0,4 w come sè trasm. solo il pilota  ho visto anche lò schema ma non riesco a capire dove sta il danno .  è capitato a qlcuno questo prob.ma  sicuro kè ho sbagliato nell montare il doppio mod.  inizialmente usciva poi è calato di potenza .  ho montato il doppio mod. senza il regolatore di tensione potrebbe aver causato qst  prob.ma ?  un saluto è un buon anno a ttutti !
73 a tutti ma esattamente hai riportato tutto il circuito in origine senza doppio  ripristinando il vecchio trasformatore ecc... o hai lasciato il trasformatore del doppio e regolatore? dovresti misurare la tensione del collettore del finale rf e avere i 12volt se è tutto originale,se hai lasciato il regolatore  controlla comunque la tensione di collettore,e altra prova per vedere se effettivamente il problema è nel modulatore dovresti portare  tramite una resistenza di basso valore (2-4ohm) direttamente al 12volt ,così deve trasmettere una portante a tutta potenza,se non è così non c'entra il modulatore ma potrebbe essere il driver o comunque un guasto o staratura dello stadio tx,ma di sicuro escludi difetti nel modulatore,e tutto quello che gravita attorno..
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

mascalzone

si ho ripristinato tutto come era ... mi trovo piu di 12v potrebbe essere qst il prob.  mi trovo  13,27 ?


mascalzone

quello che non riesco a capire  sè collegando il doppio mod. senza regolatore è possibile creare qst prob.  ?   necessariamente bisogna mettere il regoloatore?

hafrico

Citazione di: mascalzone il 02 Gennaio 2009, 13:37:35
quello che non riesco a capire  sè collegando il doppio mod. senza regolatore è possibile creare qst prob.  ?   necessariamente bisogna mettere il regoloatore?

macchè...........       hai combinato na frittata......   :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

DukeAlex

mannaggia,chissa cosa e' saltato. cmq il regolatore montalo dopo. procedi per gradi. fai conto che il regolatore non e' essenziale. lo monterai come ultima cosa per avere una radio+potente.

prova la funzione pa con il trasformatore originale. e facci sapere se esce la tua voce amplificata su una cassa esterna. a quel punto se esce la voce forte,allora il trasformnatore piccolo funziona.controlla il collegamento che va da un piedino del trasfo al diodo vicino al gabbiotto. se da circa 12 volt in tx allora va bene. controlla sia il driver che il finale 1969. e la bobina di fronte al 1969 quella con la ferrite da girare. mi e' capitato una volta che le spire si erano cortocircuitate e non dava+di 1 watt facendomi surriscaldare l' 1969.

facci sapere

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

mascalzone

buona sera scusate x la ma assenza .. il problema era la rcf dopo ever sost. anche i finali  tutto risolto grazie a tutti . 

mascalzone

adesso il doppio mod. lò montato cosi pero non è ce sia molto   ho tolto il filo del vecchio trasfromatoredi  mod. è gli ho collegato il filo del nuovo trasformatore , laltro capo al foro del  diodo 207 con un diodo di 6a . ho sbagliato qlcsa?