MASCHERINA ALAN 48

Aperto da follieelettroniche, 11 Luglio 2008, 11:18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbmanicomio

infatti ho visto che qualcosa non ridava :grin: :grin:senti se invece da li lo metto sulla carcassa di ferro e il positivo lo lascio all'accensione va bene lo stesso???
CB MANICOMIO


Gian Carlo

Ciao buongiorno, già è stato detto come collegare i fili della mascherina, il positivo va bene collegarlo all'interrutore dove sono saldati gli altri fili rosso e arancio, il negativo, va saldato allo schermo del finale. la carcassa di ferro dell'apparato, se non è stato modificato, è isolata dall'alimentazione e quindi non va bene. saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

Mheta Cavaliere Oscuro

io per non tirare troppi fili in giro per la radio (essendo gia' un 48 stra pieno...echo tipo colt... :dance:)
ho saldato il positivo sulla manopola on-off in modo che si accenda insieme al 48...altrimenti resterebbe sempre accesa :grin:

il negativo l'ho saldato sul negativo della lampadina dello smeter...in modo da avere i collegamenti vicini e non in giro per la radio....ad ogni modo pare funzionare correttamente....

unico neo....quasi divertente...
quando ho finito il lavoro mi sono accorto che la mia mascherina non è quella giusta... :sfiga:

ovvero,è quella tutta chiusa.....eh eh eh....ora attendo che mi arrivi la mascherina giusta...poi attendo che venga la primavera per verniciare le scocche in metallo in modo da rinnovare un po' il mio vecchissimo 48.. :grin:

cbmanicomio

Anch'io l'ho collegato sul filo del s-meter solo che la lancetta mi va a fondo scala quindi sicuro che nn va bene.......il 48 è modificato va bene se sto negativo lo metto lo stesso sulla carcassa????
CB MANICOMIO


cimabue

io non capisco, ti è stato suggerito dove collegarlo, perchè diventi matto per collegarlo in altri posti?
allunga il filo e collegalo direttamente alla massa della presa di alimentazione

cbmanicomio

ragazzi tutto risolto finalmente cè l'ho fatta :mrgreen: :grin:
CB MANICOMIO


Grandemodulatore

Ti manca solo di sostituire il display canali con uno di colore blu, ma se non sei un pò pratico nell'uso del saldatore lascerei perdere per non fare danni, ci sono molti pidini da dissaldare.
73 Andrea  :dance:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


cbmanicomio

Grazie per il consiglio!!!il display gia l'ho comprato e pure la pompetta per lo stagno per fare una cosa fatta bene...siccome il mio è il 68 stare attento a controllare tutti i fili che sono collegati sullo schermo,se nn mi sbaglio i fili del pll....
CB MANICOMIO

cicciopizza2

e come ti ho gia consigliato nei post precedenti fatti una foto cosi se non 6 sicuro te la guardi e vedi come stava ... ok?? ciao antooooooooo


Grandemodulatore

Come vi sembra il mio 48Top con le manopole argentate del president Grant? Purtroppo non riesco a farci stare la manopola canali perchè è troppo grande, avete ideee in merito, da quale carcassa di cb dovrei trovarla?
73 Andrea :birra:

In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

cbmanicomio

Ragazzi oggi con tanta pazienza finalmente ho cambiato il display,ci ho messo due ore per dissaldare e risaldare,ma devo dirvi sono veramente contento che son riuscito a cambiarlo...
CB MANICOMIO

acquario58

Citazione di: Grandemodulatore il 07 Gennaio 2009, 19:05:19
Come vi sembra il mio 48Top con le manopole argentate del president Grant? Purtroppo non riesco a farci stare la manopola canali perchè è troppo grande, avete ideee in merito, da quale carcassa di cb dovrei trovarla?
73 Andrea :birra:



prova a vedere presso qualche riparatore di hifi, oppure presso un punto vendita GBC o R.S eletr., di solito i pommelli li hanno in catalogo....oppure presso fiere o mercatini radio. (domenica 11/1 c'è VOGHERA (PV)

LuckyLuciano®

Citazione di: Grandemodulatore il 07 Gennaio 2009, 19:05:19
Come vi sembra il mio 48Top con le manopole argentate del president Grant? Purtroppo non riesco a farci stare la manopola canali perchè è troppo grande, avete ideee in merito, da quale carcassa di cb dovrei trovarla?
73 Andrea :birra:





Io ho un 48 in cui adattai quella di una radio tedesca a valvole presa in un mercatino.
O meglio "prelevai" solo la manopola  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Grandemodulatore

Grazie Lucky e Acquario per i consigli, per andare a Voghera mi serve la slitta!!! :grin: :grin:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

CbLupoAlberto

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Luglio 2008, 11:28:48
Certo che è possibile montarla.
ti mando un PM per non fare pubblicità al venditore.

Ciao...avrei bisogno di indicazioni per la sostituzione dei led della mascherina  alan 48 ..purtroppo nn ho ancora accesso all area download...grazie.
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

cicciopizza2

sly82 .. e che ce vo .. apri la mascherina ..guardi attentamente anodo e catodo .. e sostituisci i led   del colore che + ti aggarda ...

CbLupoAlberto

Citazione di: cicciopizza2 il 24 Gennaio 2009, 18:59:19
sly82 .. e che ce vo .. apri la mascherina ..guardi attentamente anodo e catodo .. e sostituisci i led   del colore che + ti aggarda ...

CIAO...MA HO PROVATO A SMONTARLA... MA PER STACCARLA DEL TUTTO DEVO DISSALDARE ANKE UN FILO CHE SI TROVA ALL'INTERNO...NN E NA COSA DIFFICILE?
NEL CASO CHE TIPO DI LED SERVONO...?  GRAZIE
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

cicciopizza2

ok       ti aiuto io
1)scrivi in ninuscolo altrimenti qualcuno ti cazzia
2) smonti la plancia dalla parte dove NON ce l'altoparlante
3) verso la mascheina in basso la prima piazzola a sx c'e un filo o rosso o blu lodissaldi
4)smonti la plancia dove c'e l'altoparlante dissaldi il filo nero attaccato alla bobina vicino alla gabbietta rf
5) togli le 4 viti laterali ..e con molta calma sfili i pomelli e la mascherina
6) la giri sviti le 4 viti che tengono l'illuminazione e sostituisci i led

7) i led devono essere da 3 millimetri del colore che ti aggrada

x lo smitter estrai la lampadina  tagli  ifili metti una resistenza da 470 homm metti il led facendo sempre attenzione all anodo e catodo ... rimonti il tutto e te lo guardi....
spero di esserti stato di aiuto

altrimenti c'e un sito di un venditore della baya che ha un manuale passo passo ..ma è molto rude quel manuale è x muratori
ciao7'3

CbLupoAlberto

Citazione di: cicciopizza2 il 24 Gennaio 2009, 22:01:46
ok       ti aiuto io
1)scrivi in ninuscolo altrimenti qualcuno ti cazzia
2) smonti la plancia dalla parte dove NON ce l'altoparlante
3) verso la mascheina in basso la prima piazzola a sx c'e un filo o rosso o blu lodissaldi
4)smonti la plancia dove c'e l'altoparlante dissaldi il filo nero attaccato alla bobina vicino alla gabbietta rf
5) togli le 4 viti laterali ..e con molta calma sfili i pomelli e la mascherina
6) la giri sviti le 4 viti che tengono l'illuminazione e sostituisci i led

7) i led devono essere da 3 millimetri del colore che ti aggrada

x lo smitter estrai la lampadina  tagli  ifili metti una resistenza da 470 homm metti il led facendo sempre attenzione all anodo e catodo ... rimonti il tutto e te lo guardi....
spero di esserti stato di aiuto

altrimenti c'e un sito di un venditore della baya che ha un manuale passo passo ..ma è molto rude quel manuale è x muratori
ciao7'3

sei molto gentile nelle indicazioni...ma ho smantato come hai detto tu..ma nn riesco a vedere quel filo rosso e blu....vedi se nella foto lo riesci ad individuare...thanx

magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827


cicciopizza2

eccolo se non sono daltonico ..è rosso


CbLupoAlberto

Citazione di: cicciopizza2 il 24 Gennaio 2009, 22:38:54
eccolo se non sono daltonico ..è rosso



:grin: :grin: il rosso ci siamo.. e quell altro blu??? ndo sta?  :-D
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

cicciopizza2

minkia ... leggi  bene quello che ho scritto ..o è rosso (O) è blu. xche può essere che la   midland abbia finito il filo rosso e x non fermare la produzione abbia usato del filo blu , ed io ne ho visti qualcuno..non tutti  ..ciao

CbLupoAlberto

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Luglio 2008, 11:28:48
Certo che è possibile montarla.
ti mando un PM per non fare pubblicità al venditore.

ciao..m'indicheresti anche a me dove comprare una mascherina ..magari con sistem a ad alta luminosità..? thanx
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

LuckyLuciano®

#48
Citazione di: sly82 il 05 Febbraio 2009, 07:07:26
Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Luglio 2008, 11:28:48
Certo che è possibile montarla.
ti mando un PM per non fare pubblicità al venditore.

ciao..m'indicheresti anche a me dove comprare una mascherina ..magari con sistem a ad alta luminosità..? thanx


Ti mando una email.
Cmq libera i PM perchè altrimenti mai nessuno potrà contattarti il forma privata.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™