News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ZETAGI FILTRO ANTI TVI

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 27 Aprile 2006, 11:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Come da titolo....com'è secondo voi?? Funziona veramente o è una cavolata? Se non costa tanto avevo intenzione di prenderlo....

73
Skynyrd


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Dimenticavo...ma collegandolo alla stazione perdo qualcosa in TX o RX?
Grazie ancora!!

aquilabianca

e solo un attenuatore in rx e tx ma le tvi alla fine le fai ugualmente!!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma allora cosa lo vendono a fare???? Vabbè che costa 8 EURO....però....


aquilabianca

sono solo specchietti per le allodole, non servono proprio a niente fuorché a danneggiare la tua emissione e la tua ricezione.
sono aggeggini inutili, dubito che anche nel caso di un'apparecchio totalmente omologato risolverebbero il problema, comunque a mio avviso le tvi sono provocate da un problema della stazione, conviene risolverli !!!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Grazie 1000 Eli per le delucidazioni...
Prima ho chiamato un negozio per sapere qualche info in più riguardo sto Anti TVI...anche loro mi hanno risposto nel tuo stesso modo..inoltre mi hanno detto che sono i miei vicini che  devono avere l'amplificatore del loro home theatre SCHERMATO (ricordi il vecchio topic "Mi hanno zittito!???)...e soprattutto che io devo utilizzare un apparato omologato...non mi ha neanche accennato l'alzare l'antenna...cambiare il cavo etc...la mia paura è di entrare ancora nell'impiantouna volta finito di mettere in piedi la nuova stazione...spero che non succeda nuovamente altrimenti prendo e butto via tutto :-(  :-(


Marcello

Purtroppo nella maggior parte dei casi non dipende dal tuo impianto di ricetrasmissione.

Infatti, se vai con un buon CAVO(ma anche RG 58 deve andare bene) e utilizzi un apparato omologato e una antenna ammessa dalla legge, Non dovresti disturbare in alcun mod perchè utilizzi una stazione a NORMA DI LEGGE.

Quindi il problema del TVI devi cercarlo nell'impianti che disturbi.
Nell'impianto TV se disturbi quello, dove di solito si usano preamplificatori illegalmente.

Se possiedi una stazione CB a norma e disturbi ugualmente il problema non è nel tuo impianto CB.

Non pensiamo sempre di essere sempre nel torto!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Il fatto Marcello è che io sono già "fuori"!!! (Saturn, segretaria[che non uso quasi mai], compressore vocale che mi spara 35 w di picco!!)....spero di risolvere questo problema mantenendo comunque la mia stazione...questo è quello che mi preme!!!

aquilabianca

allora, io quello che posso dire è che personalmente nel mio vecchio qth con 1kw e svariati apparati di tutti i tipi (dal 48 "camionaro" al ic-781) ad esso collegato non creavo nessun tipo di tvi, però la mia antenna (mantova5) era istallata con tutti i sacramenti, su 15m circa di palo con un cavo a misura tipo h1000 e con stazionarie (carico) di 1:1.
Ora ho una city, 11m di cavo è con 5w mi sentono in tutti i dolby dei vicini.
Questa premessa stà per definire bene che una stazione rtx allo stadio dell'arte non dovrebbe provocare alcun tipo di disturbo aldilà delle frequenze utilizzate e di quelle addiacenti quindi tara tutto alla perfezione è vedreai che si risolveranno tutti i problemi (spero!!!).
Ciao


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Grazie mille Eli...genitlissimo come sempre...
un'ultima domanda...sono in procinto di acquistare l'HP1000 della Zetagi...se le stazionarie della mia futura stazione non dovrebbero essere al top..posso ricorrere tranquillamente alla match box di questo strumento cosi da evitare di fare TVI? Grazie ancora ragazzi!!!
73
Skynyrd

aquilabianca

NO RAGA!!!!
L'accordatore non sostituirà mai la taratura dell'antenna!!!
Un match-box è da usare solo allo spostarsi di frequenza oltre la banda passante dell'antenna ma mai per risolvere problemi di cattiva istallazione o taratura semplicemente perché la sua azione si limita al tramo da quest'ultimo e l'apparato ma aldilà di attenuare (anche tanto) la reale potenza emessa non fanno altro che evitare che si possano compromettere i finali però non eliminano ne le stazionarie a monte tra il match-box e l'antenna e di conseguenza nemmeno le armoniche e le tvi emesse.
Non usate mai l'accordatore per soppiantare la taratura, è la prima regola di una qualsivoglia stazione ameno che non ci siano problemi nell'istallare correttamente l'antenna stessa.
Ciao

boomerang

Acquila se installo una VR6 mi hanno detto che non si possono sistemare le stazionarie in quanto è già tarata, quindi dovrei avere stazionarie basse. E' vero tutto ciò? e poi la VR6 copre anche i 120 canali

boomerang

allora una risposta? come si tara la VR6


aquilabianca

si tara rientrando o sfilando il secondo elemento che compone lo stelo principale d'emissione come già detto, stazionarie nei canali alti accorciare viceversa stazionarie canali bassi allungare!!!

nando

io l'ho provato un filtro passa-basso della zg x la 0-30mhz, insieme all'alan 48 e la boomerang (diciamo ke da quando ho messo l'mb+4 col 48 mi sentono un po' su ogni televisore :mrgreen: )
risultato? dove prima arrivavo 9+30 (con una boomerang ed un 48 NON MODIFICATO IN NULLA) adesso col filtro arrivo sotto il 6...
la ricezione è scesa, ma molto meno rispetto alla trasmissione (da dove ricevevo 8-9 adesso ricevo 7).
ho risolto il problema conservando la boomerang nel suo bel sakkettino e montando una bella sirio 827!
adesso con i miei apparati, le mie antenne e le mie piccole segretarie posso dire con fierezza di non disturbare più nessuno NEMMENO CARICANDO I 1000 E PASSA WATT DEL BV2001 IN SSB.
riassunto? lasciate stare in negozio ste cretinate come soprattutto i filtri anti tvi e perdete un po di tempo con l'antenna. e magari, oltre ke a tararla, alzatela o cambiatele posizione.

aquilabianca

ok Nanduzzo, in effetti è così. È poi se non disturbi con 1000w di quelle 4 valvolone...........