banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Sostituzione alimentatore con Switch

<< < (3/7) > >>

dattero:
Io conosco molti che ancora oggi usano dette basi ,ma non ho mai sentito nessuno di loro lamentarsi del problema alimentazione, a parte chi, appunto, apportava modifiche sulla stadio finale per avere quei 3-4 watt in più , per cosa poi??.
Magari non è il tuo caso, magari l'hai presa usata così con quel "difetto" .
Io proverei a cambiare tutti gli elettrolitici e ceramici sulla linea della alimentazione dei 12 V, dall 'alimentatore alla scheda della radio.
Per alimentatore intendo quello originale

condor.condor:
Ok allora ripristino l'originale, a meno che non abbiate un link da consigliarmi dove acquistare un alimentatore di sicuro funzionamento 

Dattero, si sono sicuro che continuerebbe a funzionare egregiamente anche con il suo originale, solo che visto che c'èro volevo fare un upgrade generale, ho cambiato tutti gli elettrolitici e ho avuto un ottimo miglioramento, non i ceramici ancora, dici che siano da cambiare anche quelli?

Abusivo mi piace la definizione "Sintesi di disgrazia", dà perfettaemnte l'idea di cosa ho per le mani 

dattero:

--- Citazione da: condor.condor - 24 Gennaio 2021, 12:06:26 ---Ok allora ripristino l'originale, a meno che non abbiate un link da consigliarmi dove acquistare un alimentatore di sicuro funzionamento 

Dattero, si sono sicuro che continuerebbe a funzionare egregiamente anche con il suo originale, solo che visto che c'èro volevo fare un upgrade generale, ho cambiato tutti gli elettrolitici e ho avuto un ottimo miglioramento, non i ceramici ancora, dici che siano da cambiare anche quelli?

Abusivo mi piace la definizione "Sintesi di disgrazia", dà perfettaemnte l'idea di cosa ho per le mani 

--- Termina citazione ---
più che altro cambia quelli verso massa.

Abusivo:

--- Citazione da: condor.condor - 24 Gennaio 2021, 12:06:26 ---...Abusivo mi piace la definizione "Sintesi di una disgrazia"...
Perdonami ma io e l'italiano non andiamo d'accordo.
Ho molte difficoltà con la lingua e per farmi capire parlo come mangio!
L'importante è il senso del discorso ...
Comunque:
io preferisco gli alimentatori lineari.
Sono tornato ad un lineare anche se ho uno "switch" da 100 A.
Ho riesumato, ed aggiornato, un vecchissimo alimentatore con un enorme trasformatore che mi sta dando tanta soddisfazione.
Naturalmente tutto funziona e tutto tace...

Nuvistor:
Quel genere di alimentatore usato in radio, ha fatto disperare decine di radioamatori.
Nessuna opzione di filtraggio.
Avevo provato qualche anno fa mettendomi di buzzo buono, ma l'analizzatore di spettro era impietoso.
Di fatto un ottimo trasmettitore di spurie.
Piuttosto valuta l'uso di alimentatore di marca ex PC.
I DELL e gli HP, in particolare, sono molto ben fatti.
Ma io ripristinerei il suo originale.
Ancora oggi mi imbatto in problemi del genere, con colleghi che cercano guasti inesistenti su apparati.
Purtroppo dovremo convivere parecchio con switching progettati e costruiti con i piedi.

--- Citazione da: condor.condor - 24 Gennaio 2021, 11:24:53 ---Metto il link, se è un problema rimuovetelo.

ALIMENTATORE STABILIZZATO 12V 15 AMPERE SWITCH

Metto anche un'immagine

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa