banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Galaxy Saturn non commuta più in TX

<< < (2/4) > >>

acquario58:

--- Citazione da: madison - 16 Ottobre 2020, 13:40:10 ---ciao Acquario ,scusami ma non avevo notato il tuo commento grazie la la dritta ,scusa la mia ignoranza ,ma questi diodi sono sempre situati nella zona rossa indicata dallo schema di IK8 ? Cordialità Madison

--- Termina citazione ---
si intendevo quei 2 diodi ( D81-82) indicati da Massimo...

madison:
grazie Acquario sempre molto preciso ,come pure il Massimo buona serata Madison

madison:
buon pomeriggio al gruppo
oggi mi sono deciso a guardare la mia Galaxy con piastra EPT360014B ,apro la radio ,guardo lo schema elettrico che mi ha inviato IK8 ,seguo il suggerimento di Acquario 58 cerco il D81 e il D 82 ma non ne vedo traccia vedo il D 79 il D 80 praticamente vedo tutti i (D) ma del 81/82 nessuna traccia, riguardo lo schema, noto che dovrebbero essere in zona TR 41 ma niente da fare ,non ci sono ,perlomeno io non li vedo ,perciò o io sono orbo o qualcosa non torna sullo schema che è stato postato, con le scuse di dovere, mi affido ancora alle vostre indicazioni Cordialità Madison   

IK8 TEA:

--- Citazione da: madison - 27 Ottobre 2020, 16:46:25 ---buon pomeriggio al gruppo
oggi mi sono deciso a guardare la mia Galaxy con piastra EPT360014B ,apro la radio ,guardo lo schema elettrico che mi ha inviato IK8 ,seguo il suggerimento di Acquario 58 cerco il D81 e il D 82 ma non ne vedo traccia vedo il D 79 il D 80 praticamente vedo tutti i (D) ma del 81/82 nessuna traccia, riguardo lo schema, noto che dovrebbero essere in zona TR 41 ma niente da fare ,non ci sono ,perlomeno io non li vedo ,perciò o io sono orbo o qualcosa non torna sullo schema che è stato postato, con le scuse di dovere, mi affido ancora alle vostre indicazioni Cordialità Madison   

--- Termina citazione ---

Buon pomeriggio "madison"

Sono riuscito a "leggere", approfittando della presenza di mio figlio, delle tue perplessità nella ricerca dei Diodi di Commutazione Tx/Rx già indicati sullo schema che ti avevo già trasmesso e mi rincresce di non aver pensato ad aggiungere oltre allo schema anche l'immagine della piastra dello stampato disponibile nel "Service Manual" del tuo Galaxy, con il "lay-out" della componentistica, e che avevo preparato anche per l'amico cui in precedenza avevo mandato il solo schema.

Adesso, quindi, ti allego quell'immagine con l'identificazione in rosso della posizione dei due Diodi veramente di non facile visualizzazione..... Hi !! Hi !!

Nella realizzazione delle piastre di circuito stampato, infatti, la posizione della componentistica montata non è sempre facile da rintracciare poiché per esigenze di realizzazione non è proprio possibile mantenere la semplicità identificativa realizzata con lo schema elettrico stampato.

Nella speranza di aver completato correttamente l'azione di supporto gradisci ancora un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA

madison:
Buona sera IK8 Massimo ,leggo adesso la tua risposta e ringrazio sia te e tuo figlio per avermi inviato lo schema grafico con la posizione corretta dei due Diodi.non ti devi rincrescere ,sei stato di una cordialità superlativa ,sono io invece che mi dovrei scusare per non avere guardato in quell'angolo della piastra ( magari ho anche guardato HI )...adesso non ho sottomano la radio per il semplice fatto che per fare quello che riesco a fare uso quello che io chiamo Bunker dove tento di fare i miei interventi ,vi terrò comunque aggiornati . Cordialità Madison 73'e grazie ancora   

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa