banda cittadina (27 mhz) > Midland

Differenti modelli di ALBRECHT AE 5890EU

(1/4) > >>

Blade:
Ingannavo un po il tempo spulciando il forum e sono arrivato alla conclusione che, volendo comprare solo roba nuova, una buona radio CB AM/FM/SSB con possibilità di future espansioni è la ALBRECHT AE 5890EU. :-D

Mi son messo un po alla ricerca, e sul sito del produttore ( e siti di vendita online) sono venuti fuori due versioni di AE5890EU:

Una con cod. 12589, ed un altra con cod. 35589

Il  12589 lo danno per omologato, il 35589 no
Non ho ben capito una cosa però (il mio tedesco è inesistente):
Il 35589 è il 12589 già modificato dalla casa e quindi il 12589 modificato risulta esattamente identico al  35589?
Leggevo che comunque resta una leggera differenza di potenza tra le due versioni, e questo mi ha confuso le idee
C'è scritto:
il 12589 può essere modificato a 10W AM, 30W FM, 30W SSB
il 35589 ha una potenza di          13W AM, 30W FM, 30W SSB
magari è solo un refuso..

Leggevo sul forum che l' ALBRECHT AE 5890EU esce di serie con un buon microfono preamplificato. E' su entrambe le due versioni secondo voi?
 :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

Sanco:
Sulla scatola ci sono i codici come dici tu:

AE 5890 EU AM/FM/SSB
CB-Funkgerät/Radi
Ord.-No.: 12589

e

AE 5890 EU
Amateur Radio Version
Ord.-No.: 35589

Una spunta fatta col pennarello nero fa poi capire quale modello è stato inserito nella scatola
Come descrizione c'è scritto che come potenze il primo per AM ed FM ha 1 o 4 W a seconda del paese dove deve essere utilizzata.
Per la seconda le potenze AM/FM/SSB sono rispettivamente 13/30/30 W e riporta anche un range di frequenza tra 28 e 29,69 Mhz. In più ha anche lo shift e RPT.

wilson:
Credo che si tratta della stessa identica radio, settata in modi diversi.
Un modello viene venduto come CB omologato e l'altro viene messo in commercio come apparato radioamatoriale.
Io ho acquistato quello omologato e poi l'ho settato in radioamatoriale con le frequenze aperte.

Blade:

--- Citazione da: Sanco - 17 Novembre 2014, 11:29:21 ---Sulla scatola ci sono i codici come dici tu:

AE 5890 EU AM/FM/SSB
CB-Funkgerät/Radi
Ord.-No.: 12589

e

AE 5890 EU
Amateur Radio Version
Ord.-No.: 35589

Una spunta fatta col pennarello nero fa poi capire quale modello è stato inserito nella scatola
Come descrizione c'è scritto che come potenze il primo per AM ed FM ha 1 o 4 W a seconda del paese dove deve essere utilizzata.
Per la seconda le potenze AM/FM/SSB sono rispettivamente 13/30/30 W e riporta anche un range di frequenza tra 28 e 29,69 Mhz. In più ha anche lo shift e RPT.

--- Termina citazione ---

grazie mille. Tu quale hai?
cosa sono "shift e RPT."?

Blade:

--- Citazione da: wilson - 17 Novembre 2014, 11:46:54 ---Credo che si tratta della stessa identica radio, settata in modi diversi.
Un modello viene venduto come CB omologato e l'altro viene messo in commercio come apparato radioamatoriale.
Io ho acquistato quello omologato e poi l'ho settato in radioamatoriale con le frequenze aperte.

--- Termina citazione ---

Se ricordo bene eri l'utente che spiegava come alzare la preamplificazione del microfono, vero? quindi anche nell'omologato è così.. ottimo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa