banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

schemi interfacce rtx-pc per modi digitali

<< < (15/17) > >>

IZØYES (Calindro):
Cia IT9ACJ , io ho un kenwood ts140. Hai lo schema dell intedfaccia per il psk31??
Ciao.
Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile

folgorato:

--- Citazione da: folgorato - 13 Luglio 2012, 22:24:53 ---Buonasera a tutti...aprendo lo spinotto a 13pin si nota che arrivano solo 4 fili collegati così (da notare il 3 e il 7 collegati insieme):

...a parte la massa gli altri dove li collego? del mio istinto non mi voglio fidare per non fare danni :down:
...spero che qualcuno mi possa aiutare
allego anche lo schema del ts 450:

:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

--- Termina citazione ---

Grazie all' aiuto di  frilander  ;-) che mi ha fornito i pin impegnati del ts450 sono riuscito a dedurre questo cablaggio:
TS450 ------ic706
4-8-12 vanno collegati a quel che sul 706 era il pin2(massa GND);
11       va al pin 11(ingresso modulatore);
3         va al pin 12(uscita audio);
9.        va al pin 3e7(credo in parole povere PTT).
Anche se un pó macchinoso sono i passaggi che ho dovuto percorrere se qualcuno ha correzioni da fare sono ben accette.Ancora grazie a Frilander e Brian per l' aiuto prestato  :birra: :birra:

77andreagas:
Buon giorno a tutti,
mi aggancio su questo thread per non aprirne un'altro che alla fine tratta lo stesso argomento.
Avrei bisogno di una conferma/delucidazione su alcuni tipi di interfaccia che ho visto in rete, certe hanno sia l'uscita PTT che l'uscita RTTY oppure (FSK), mentre altre hanno solo l'uscita PTT, inizialmente mi sfuggiva il perchè di due uscite digitali per fare RTTY,
poi ho fatto una ricerca in rete ed ho visto che si può configurare la trasmissione RTTY in due modi AFSK oppure FSK, in pratica il segnale in più che esce dall'interfaccia serve per gestire la frequenza di Marker e Space...E' corretta la mia deduzione?
A questo punto se ho un'uscita che si chiama RTTY(FSK) dalla mia interfaccia e la devo collegare ad un RTX..se su quest'ultimo non è presente questo input digitale, significa che il mio RTX non può trasmettere in RTTY?
Ultima domanda, è corretto dire che tutti i modi che richiedono il FrequencyShiftKeying hanno bisogno a questo punto di un'ulteriore comando verso l'RTX?In poche parole l'assenza di questo ingresso in un RTX preclude anche l'uso di altri modi digitali?
Vi ringrazio in anticipo...spero di non aver sparato cavolate

73 Andrea.

ik1npe:
Salve, non so di che interfacce parli.
 L' uscita PTT serve per mandare in trasmissione l' apparato mentre quella RTTY serve per mandare e ricevere i dati dalla radio in digitale.
 La storia dei modi o del Mark e Space la deve fare il programma che hai caricato (FLDIGI, HRD, Multipsk e altri)  a seconda del modo che scegli sia PSK o altri.
 73 de ik1npe

dattero:
Inoltre non serve necessariamente avere la presa dati sul rtx,  su può gestire il tutto dalla presa microfonia.
Anzi con alcuni programmi è meglio entrare nel mic con il segnale audio,  per il semplice motivo che non ha tagli di frequenza, invece l'entrata dati per la maggioranza degli apparati è stretta, va bene pet rtty,psk ,ecc. ma per esempio Easypal può non funzionare bene

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa