Problema connessione Baofeng GT-3TP PC

Aperto da peg1987, 05 Febbraio 2016, 16:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peg1987

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Baofeng GT-3TP. Volevo collegarla al pc per poterla programmare ma mi da sempre errore.
Con chirp mi dice "An errore has Occured: radio did not respond."
Ho controllato che facesse bene contatto ma a me sembra che i jack entrino fino in fondo.
Quando provo a trasmettere qualcosa vedo che la radio reagisce, però mi da sempre errore. Cosa posso aver sbagliato?
COme sistema operativo ho windows 10 x64


peg1987


baldak

Ciao, sicuro che il jack sia entrato tutto? a me con l'uvr5 creava problemi..finche non ne ho rifilato un po con un taglierino,per seconda ipotesi ti potrei dire del driver cavetto,...prova a dare un occhiata su miklor.com,li trovi tutto sulla programmazione delle radio cinesi....se non risolvi...rifatti vivo...ciao, buon divertimento,  :birra: :up:

peg1987

Si sono sicuro perchè a parte i Jack nella mia non ci sono altri punti di contatto. Avvevo visto del problema del connettore ma non ho avuto bisogno di alcuna li matura. Ho provato su un'altro PC ed ho lo stesso problelma. Avendola comperata su amazon posso fare il reso e farmela sostituire sperando che sia difettosa.


antonio95

Di solito questi cavi hanno all'interno un controller RS232 (seriale) --> USB. Dunque, per favore controlla su Gestione Periferiche se hai dispositivi con punti esclamativi o problemi vari

JulioMN

mmmmm quindi? Seguo perché ho un problema simile con un UV-9


antonio95

Non dovete fare altro che controllare su Gestione Periferiche qualche voce che si riferisca al cavo


baldak

Il consiglio di Antonio95 è quello giusto sicuramente il problema sta nel driver del cavetto, magari la versione non è quella giusta , , personalmente con win 7 , ricordo funzionare la prolific 3 2 00..insisti e controlla gli errori sulla gestione periferiche a cavetto inserito

buon divertimento :up:

peg1987

Ho già verificato tutto, installato la versione 3.2.0.0 del driver e attivato quella, il cavo è correttamente riconosciuto (verificato da getione periferiche e gestione dispositivi). Il problema a mio avviso potrebbe stare o nel cavo o nella radio, però essendo la prima radio non sono esperto.


baldak

Non saprei che dirti se non di guardarti miklor . com, x me fu la salvezza......

antonio95

Magari anche se non risulta nulla di anomalo, i driver hanno qualche problema. Ho controllato il mio cavetto ed ho i driver 3.3.5.122. Come O.S. ho Windows 10 64 bit. Sarebbe cosa saggia postare l'ID hardware del cavetto

cobra1eay

A me è capitato di dover premere il connettore, e tenerlo premuto, fino al totale download o upload, altrimenti mi dava errore, sostituito il cavo non ho più avuto problemi.

Se l'errore ti compare quando provi a scaricare la configurazione, prova a premere energicamente il connettore, e vedi se comincia a scaricare....