Jianpai ft-uv78

Aperto da iw9gyy, 06 Aprile 2022, 10:20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

niky6700

La ricezione della banda cb è un plus che non dispiace, sono radio economiche, ma stimolano la curiosità, propabilmente ci sono anche altre potenzialità.

inviato ART-L29 using rogerKapp mobile



Alex IU3RIP - 1OD189

Io, come penso molti di noi, sono nato ed ho fatto i primi passi con la CB nella metà degli anni 70 e se non avessi ora un apparato per la CB mi sentirei a disagio, anche se la CB purtroppo non è più fiorente come una volta è sempre nel mio cuore [emoji4]

de IU3RIP / 1OD189 op Alex
IZ3114SWL

dattero

Citazione di: niky6700 il 01 Gennaio 2023, 10:19:18
La ricezione della banda cb è un plus che non dispiace, sono radio economiche, ma stimolano la curiosità, propabilmente ci sono anche altre potenzialità.

inviato ART-L29 using rogerKapp mobile


nasco come CB, ho ancora antenne e apparati CB, capita spesso di chiacchierare con gli amici in piena libertà rispetto alle bande OM, ma sinceramente non ha nessuna funzionalità il poter ricevere la 27, o meglio dai 20 Mhz ai 110 Mhz (""reserved frequency band"" che vuol dire??) con un bibanda V/U.
Oltretutto con il suo "gommino" cosa potrai mai ricevere??  dovrai comunque collegarlo ad una antenna esterna o più perfomante (largabanda) .

dattero

Citazione di: Consigliere il 01 Gennaio 2023, 12:49:25
Con tutti gli rtx che hanno un ricevitore a larga copertura in grado di sintonizzare la banda degli 11 m è possibile ascoltare la CB.
La stessa antenna con apparati del genere in HF allora cosa dovrebbe riuscire a fare?
Se i segnali sono sufficienti si ascolterà qualcosa, altrimenti si dovrà provare a cambiare antenna.
Rtx dotati di rx ad ampio spettro ce ne sono tanti e pure di blasonati e costosi.
scusami, me lo spieghi cosa hai scritto?


dattero

chiaro che non mi hai capito!!
io non trovo inutile il cinese che riceve , o meglio che potrebbe ricevere la 27, ma trovo inutile qualsiasi portatile bibanda che riceva oltre alla bande HAM, è uno spreco di progetto che potrebbe essere usato nel migliorare lo stadio ricevitore, soprattutto nei "cinesi" dove la saturazione è dietro l'angolo.
Se devo munirmi di un apparato che mi consenta di ricevere la parte HF ci sono altri prodotti , anche economici, che fanno il loro lavoro.

credo di far parte dell'80% degli utilizzatori che la pensano uguale.
Scegliere un apparato RTX portatile rispetto ad un altro solo perchè mi permette di ricevere (solo fm e forse am) sotto i 30 Mhz non è una buona decisione

dattero

assolutamente rispetto tutti, come dici tu sono punti di vista e non c'è da convincere nessuno.


niky6700

redtel rt-850 é simile.

inviato ART-L29 using rogerKapp mobile



niky6700

A programmato ar-518 con chirp , dopo caricati canali si è bloccata radio, precisamente display spento, luce verde sempre accesa, anche togliendo batteria situazione non cambia, qualcuno ha soluzioni per ripristinare radio.

niky6700

#33
Mi servire copia del file .img fatto con chirp legacy, per poter ripristinare setting radio, a seguito blocco display errata programmazione/importazione lista canali, se qualcuno passare la copia , per ripristinare i valori, chirp  insieme a lista canali memmoriza setting della radio.