Nuovo acquisto

Aperto da dukeluca86, 20 Gennaio 2007, 10:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dukeluca86

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato uno scanner VHF che diciamo dovrebbe essere un "equivalente" della kenwood, ora il problema è che durante la scansione dei canali (o della frequenza), aumenta di due passi al secondo, ma è normale che sia così lento, io ho la funzione scan anche su un baracco ed è molto più veloce...
Se pò fà qualcosa ?
Il miglior SO ? Linux !


carmy1976

ciao ,
almeno dicci il modello o del tuto o quello della kenwood come possiamo aiutarti se nòò!!

In ogni modo se possiede un menu dovresti poter regolare la velocita di scansione!!
ciao !

lican66

a prescindere dalla possibilità di regolazione della velocità, per me è lento, la scansione deve essere veloce. Puoi dire il modello di scanner che hai preso?

dukeluca86

Si certo è un (china) quansheng tg-k4at, l'ho preso perchè era economico, non mi spettavo niente di spettacolare invece come selettività e sensibilità è buono, riceve solo fm, l'unica pecca sono le batterie che sono nichel idrogeno e non al litio, e la scansione che è lenta, addirittura và più veloce se tengo premuto il pulsante up a mano
Il miglior SO ? Linux !


lican66

Citazione di: "dukeluca86"Si certo è un (china) quansheng tg-k4at, l'ho preso perchè era economico, non mi spettavo niente di spettacolare invece come selettività e sensibilità è buono, riceve solo fm, l'unica pecca sono le batterie che sono nichel idrogeno e non al litio, e la scansione che è lenta, addirittura và più veloce se tengo premuto il pulsante up a mano

bene hanno iniziato a fare/copiare anche le radio mi sembrava strano.... comunque le batterie sono al niche metal idrato..... ciaoooooo

dukeluca86

Già lican, mi sai dire se si può fare qualcosa ?
Penso che per le batterie aprirò il pacco batt. e sostituirò gli elementi con altri al litio.
Il miglior SO ? Linux !


r5000

Citazione di: "dukeluca86"Ciao a tutti, ho recentemente acquistato uno scanner VHF che diciamo dovrebbe essere un "equivalente" della kenwood, ora il problema è che durante la scansione dei canali (o della frequenza), aumenta di due passi al secondo, ma è normale che sia così lento, io ho la funzione scan anche su un baracco ed è molto più veloce...
Se pò fà qualcosa ?
73 a tutti quelle radio non sono kenwood,sono prodotti cinesi simili ai pmr, con potenza di 1-5 watt mono o bibanda.le prestazioni non posso dire se sono alla pari dei kenwood, ma viste le poche info che danno credo siano molto peggio... quando avrò modo di provare  fisicamente la radio poi si possono dare giudizi,il fatto che ha uno scan lento bisogna vedere le istruzioni se spiegano la velocità di scansione e se è modificabile ma visto la tipologia della radio potrebbe essere normale,con i pmr non modifichi lo scan e a volte non c'è propio.se hai le istruzioni in italiano guarda anche se puoi impostare lo shift per i ponti e se ha i toni,se negativo sono propio pmr .
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


dukeluca86

no no, c'è tutto toni ctcss (39), shift regolabile a 5,10,12.5 e 25 Khz, tutto in fm.

PS lo sò che non sono kenw. volevo sapere se qualcuno le conosceva e mi poteva dire comemodificare la velocità di scan che per via software non si può modificare.
Un grazie a tutti
Il miglior SO ? Linux !

r5000

Citazione di: "dukeluca86"no no, c'è tutto toni ctcss (39), shift regolabile a 5,10,12.5 e 25 Khz, tutto in fm.

PS lo sò che non sono kenw. volevo sapere se qualcuno le conosceva e mi poteva dire comemodificare la velocità di scan che per via software non si può modificare.
Un grazie a tutti
73 a tutti ok se ha lo step e lo shift allora è quasi serio...non hai le istruzioni magari in inglese? o non c'è propio scritto? esiste il sito del produttore, ma a parte la presentazione non c'è documenti o schemi da visionare, almeno in inglese, si trovano molte pagine in cinese a riguardo ma servirebbe un traduttore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


dukeluca86

Ciao, x l'inglese non c'è problema x il cinese mi stò attrezzando :mrgreen:
A parte gli skerzi il manuale c'è ma non dice niente al riguardo, c'è solo come programmare le memorie, come scegliere il simplex o il duplex, ma per lo scan non c'è nessuna specifica.
Grazie comunque r5000
Il miglior SO ? Linux !

r5000

Citazione di: "dukeluca86"Ciao, x l'inglese non c'è problema x il cinese mi stò attrezzando :mrgreen:
A parte gli skerzi il manuale c'è ma non dice niente al riguardo, c'è solo come programmare le memorie, come scegliere il simplex o il duplex, ma per lo scan non c'è nessuna specifica.
Grazie comunque r5000
73 a tutti anch'io stò pensando di attrezzarmi di traduttrice cinese... scherzo, ma sarebbe molto utile,oramai internet tra russo-cinese-arabo è sempre più difficile capire,anni fa c'era l'inglese, ora c'è l'imbarazzo della scelta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599