problema memorie yaesu FT 990

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 05 Settembre 2008, 10:04:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

salve a tutti
ho un ft 990 preso da poco e in perfette condizioni di funzionameno
l'unico stupido problemino che si presenta e' chead ogni on - off - on le memorie si azzerano e l'apparato si riaccende sulla prequenza 7.000 comese ci fosse un reset
ho controllato tutti i tasti ma nessuno rimane bloccato per un accidentale reset
ho aperto l'apparato e ho gia sostituito la batteria a pannello da 3 volt sulla control unit  ma nulla sempre come prima
ora volevo chiedere se qualcuno ha gia avuto esperianza su un problema del genere prima che metto le mani sul pannello frontale dove , mi hanno detto , che potrebbe essere proprio la sotto
grazie a tutti come sempre
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquilabianca

in genere è la batteria, non capisco, hai controllato che faccia ben contatto? Semmai prova a resettarlo dopo il cambio della batteria e vedi. A me capitò con un 1000d in passato ma sostituendo la pila di backup tutto si risolveva!

PAPERO ( THE DUCK )

la batteria e' stata saldata bene tutto ok ....per la procedura di reset non mi ricordo come si faceva
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

azzz.... nemmeno io in caso vedo in rete, ma nel doc che facesti non c'era?
Comunque è una cosa veramente curiosa!


aquilabianca

#4
had one that would not store mem channels many moons ago.
do a factory reset on the cpu.

Turn OFF
Hold GEN and ENT keys and Turn ON

Eccola proprio tratta da un forum dove è avvenuto il tuo medesimo problema! Speriamo bene!

Comunque il problema è quello leggi da traduzione google
Da un giorno agli altri il mio FT-990 perso la sua ultima
Frequenza e non può mantenere quelli memorizzati.
Non appena si spegne / alla radio stelle di nuovo
A 7 MHz.
La batteria di backup è ok, come ho sostituita con una
Uno nuovo, ma non modifiche. Ho anche controllato il backup
Passare ;-).
Qualcuno ha mai avuto questo problema? Ho cercato il
Net, ma non poteva trovare nulla.
Tutte le idee?

a quel punto viene consigliata la procedura di reset succitata! Quindi dovremmo essere OK!

PAPERO ( THE DUCK )

no, perche quando ho fatto l'espanzione non ho resettato , non ne ho avuto bisogno

allora ciho provato ieri sera

off
gen + ent  premuti

on

nulla

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquilabianca

ci siamo sentiti su msn, la procedura e durante l'accensione mantenerli pigiati prima della pressione del tasto d'accensione mantenerli sempre pigiati e rilasciarli solo dopo 3 sec dall'avvenuta accensione! Prova!


PAPERO ( THE DUCK )

nulla ho provato a fareilreset ma nulla
le memori e l'ultima frequenza si azzerano a 7000 mhz
fatemi sapere
grazie a tutti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

azz..... questo è proprio strano, mi viene solo da pensare ad un imballo della CPU, strano veramente, vediamo se i Tecnici danno aiuto, ci vuole qualcuno che lo abbia risolto! Io mi informerò Luigi!


PAPERO ( THE DUCK )

allora problema risolto
tante volte la distrazione e forte sopratutto quando si fanno le cose con fretta e stanchezza
dopo aver sostitito la betteria delle memorie mi rimaneva il problema , cioe' ogni volta che spengevoe riaccendevo tutte lememorie si cancellavano eripartiva sempre da 7.000 mhz
dopo un attenta visione e consiglio ho provato a fare un resete ed il problma rimaneva.....

poi un bel giorno di domenica dopo un buon riposo ed un'ottima colazione ho notato che nel pannello superio ce' una microlevetta con backup ( on - off ) ...naturalmente era su off ...
l'ho posizionata su on e tutto funge alla grande

come si dice dalle mie parti l'attimo dell c.j.n. passa a tutti ...

consiglio prima di fare qualsiasi cosa state calmik e pensate bene prima di mettere le mani in strumenti anche molto complessi

ciao a tutti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

AAAAZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O Ehm....... a me è successo in passato con altro apparato.... a volte si ci perde in un bicchier d'acqua alla ricerca di complicatezze elettroniche! MENOMALE LUIGI!!!!!!!!! Sono contentissimo!

PAPERO ( THE DUCK )

 :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
IO PIU DI TUTTI
HO UN'APPARATO BELLISSIMOE PERFETTO
poi mi sto divertendo con i filtri digitali
davvero ottimo apparato
comunque l'890 alla fine me lo tengoe' piu piccolo e me loporto dietro dove capita
ciao eli
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

aquilabianca

ottimo!!!! Sai che io sono per l'accumulo  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: