News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

jackson ucciso

Aperto da 2gemv59, 15 Novembre 2008, 14:00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

2gemv59

 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: è possibile riparare  un jackson colpito di striscio da un fulmine :candela:  praticamente è picchiato un fulmine in mare, a bordo si è spento tutto non è ripartito il CB e l' inverter , che  :culo: 


hafrico

Citazione di: 2gemv59 il 15 Novembre 2008, 14:00:54
:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: è possibile riparare  un jackson colpito di striscio da un fulmine :candela:  praticamente è picchiato un fulmine in mare, a bordo si è spento tutto non è ripartito il CB e l' inverter , che  :fortuna: 

bisogna aprirlo e vedere..................... :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Lino

Ritengo che ti sia andata bene perchè probabilmente l'imbarcazione è stata investita solo da un "effetto collaterale" della caduta del fulmine, meno male.
Per quanto riguarda l'apparato cb ritengo che una risposta precisa sia impossibile darla se non dopo averlo aperto e preso visione di ciò che ha subito l'elettronica.

Saluti, Lino

gattonero

 8O Peccato, dargli una controllata..... ;)
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


sliverbuild

il cavo ha il fusibile? E se sì, l'hai controllato che non sia saltato? Magari cambi il fusibile e vai.......  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

TITANO

Bisogna vedere internamente che e' successo,anche se penso e nn lo dico per fare l'uccello del male augurio che oramai per il tuo jackson ci sia poco da fare.Cmq vedi bene prima per altre soluzioni.TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Sicuramente si, è riparabile.
Bisogna però aprirlo e quantificare il danno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cicciopizza2

incomincia col controllare i diodi che sono i primi che parto nell inversione di polarità...
il fulmine scaricando in mare  a creato un (D) elettrico negativo .. ed l'apparato e tutto il resto degli strumenti funzionano in positivo, scaricando in negativo  ha creato una botta ....
cmq facci sapere ciao

2gemv59

Ecco qua lo spettacolo, :down: :down:

mi sa che ci vuole un miracolo

ho un mago!!!!!!


Lino

Bella botta.

Ci sono delle saldature fuse e delle piste saltate.

Io inizierei col dare una pulita sul lato saldature, ricongiungerei le piste che appaiono interrotte e, dopo essermi accertato che l'alimentazione non sia in corto, ridarei tensione all'apparato.

Buona fortuna, saluti.


hafrico

DAI........... IO HO RIPARATO DI PEGGIO.......  SE LO AVESSI TRA LE MANI ... FAREI UN LAVORO CERTOSINO.......... CERTO CI VOLE TEMPO E PAZIENZA... CIAO...


SE PENSI DI DIFARTENE.....  FAMMELO SAPERE....

hafrico

Citazione di: Lino il 22 Novembre 2008, 14:35:38
Bella botta.

Ci sono delle saldature fuse e delle piste saltate.

Io inizierei col dare una pulita sul lato saldature, ricongiungerei le piste che appaiono interrotte e, dopo essermi accertato che l'alimentazione non sia in corto, ridarei tensione all'apparato.

Buona fortuna, saluti.



COMUNQUE ..IL VERO PROBLEMA NON STA NEL RIFARE LE PISTE..........  MA CON UNA BOTTA DEL GENERE..... STA' NEL TROVARE IL MUCCHIETTO DI COMPONENTI CHE SARA'  SICURAMENTE FRITTO............    :sfiga: :sfiga: :sfiga:

LuckyLuciano®

Avoglia!!
E' riparabilissimo!!
Che morto e morto.... quello stà solo dormendo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Lino

Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2008, 14:39:13
Citazione di: Lino il 22 Novembre 2008, 14:35:38
Bella botta.

Ci sono delle saldature fuse e delle piste saltate.

Io inizierei col dare una pulita sul lato saldature, ricongiungerei le piste che appaiono interrotte e, dopo essermi accertato che l'alimentazione non sia in corto, ridarei tensione all'apparato.

Buona fortuna, saluti.


Hai perfettamente ragione Hafrico.

Di sotto ci sono i componenti fritti che appaiono tali e ci sono anche quelli che lo sono ma non lo danno a vedere.

Una cosa alla volta e col vostro aiuto sicuramente l'amico riuscirà a risolvere il problema.

Saluti, Lino



COMUNQUE ..IL VERO PROBLEMA NON STA NEL RIFARE LE PISTE..........  MA CON UNA BOTTA DEL GENERE..... STA' NEL TROVARE IL MUCCHIETTO DI COMPONENTI CHE SARA'  SICURAMENTE FRITTO............    :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Lino

Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2008, 14:39:13
Citazione di: Lino il 22 Novembre 2008, 14:35:38
Bella botta.

Ci sono delle saldature fuse e delle piste saltate.

Io inizierei col dare una pulita sul lato saldature, ricongiungerei le piste che appaiono interrotte e, dopo essermi accertato che l'alimentazione non sia in corto, ridarei tensione all'apparato.

Buona fortuna, saluti.




COMUNQUE ..IL VERO PROBLEMA NON STA NEL RIFARE LE PISTE..........  MA CON UNA BOTTA DEL GENERE..... STA' NEL TROVARE IL MUCCHIETTO DI COMPONENTI CHE SARA'  SICURAMENTE FRITTO............    :sfiga: :sfiga: :sfiga:


Hai perfettamente ragione Hafrico.

Di sotto ci sono i componenti fritti che appaiono tali e ci sono anche quelli che lo sono ma non lo danno a vedere.

Una cosa alla volta e col vostro aiuto sicuramente l'amico riuscirà a risolvere il problema.

Saluti, Lino

sliverbuild

forza...... In bocca al lupo e buona lavoro! Vedrai che ci riesci. Facci sapere!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

2gemv59

è bello essere incoraggiato così, ma non ho una gran esperienza, le piste le devo ripassare

con lo stagno o devo ponteggiarle con del filo e il fatto che non ho ne manuale e ne

schemi del baracco...

acquario58

quando ho visto le foto mi ritorna un ricordo....solo che a me era .... oltre alle piste....anche il buco nel coperchio.....ma ripristinato le piste  tutto ok botta di :culo:.....spero che anche nel tuo caso sia identico  :culo:
inizia con pulire bene il circuito stampato con pennello e trielina, poi x rifare le piste danneggiate usa del filo di rame rigido della grandezza 0.5-0,8 mm ,tipo piedini delle resistenze svernicia la pista saltata poco prima di dove è interrotta e gli saldi sopra questo filo, a lavoro ultimato pulisci di nuovo con trielina..........se hai fortuna funziona non avrai subito ulteriori danni altrimenti poi devi andare x esclusione......... :up:

2gemv59

 :abballa:che ne dite in rosso le riparazioni previstegrazie IO ci provo



cicciopizza2

#19
ascotami bene prima di fare tagate con lanciafiamme e stagno , se non ricordo male ci dovrebbe essere in commercio un pennarello che al suo interno contiene una vernice  conduttrice ..è +o- come l'uniposca  costa un pochino,..( ma prima di fare dei danni irreparabili )e ritracci le piste  poi sopra alla vernice ci passi col lanciafiamme e lo stagno
senti un po i negozzi di elettronica se c'e lo hanno..nel frattempo faccio una ricerca pure io che se lo trovo tenerlo di scorta non fa male e poi ti posto il link

trovatooooooooooo..eccolo mi ricordavo bene io posto il link se poi qualcuno lo cancella x via della publicitaà non è mia intenzione è  solo x aiutare l'amico
http://www.twenga.it/offerta/56337/5866315798691382346.html

mazza90

SEI UN GRANDE CICCIOPIZZA2...CN STO PENNARELLO MI HAI RISOLTO UN ENORME PROBLEMA ANKE A ME!!! QUEI COGLIONI DEI PROFESSORI CONTINUAVANO A RIBADIRE KE NN ESISTESSE UN PENNARELLO SIMILE IN COMMERCIO!!!! STI BEOTA!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

2gemv59

grandemi sa che oltre al pennarello ci vorra anche una copia dello stampato!!!!!

al limite anche una foto di un'altro JAC.


e come si chiama sto pennarello??

acquario58

Citazione di: 2gemv59 il 22 Novembre 2008, 21:00:25
:abballa:che ne dite in rosso le riparazioni previstegrazie IO ci provo




ottimo ripristina come hai segnato,dove riesci magari solo con lo stagno oppure come ti ho descritto precedentemente.
le vernici o pennarelli a mio parere lascia stare. quelli venivano usati x ripristinare i filamenti  dei lunotti termici delle auto, oppure i flate cable di alcuni apparecchi elettrici che per motivi di spazio usano delle pellicole con sopra i contatti una volta interrotti questi era difficile saldarli,trovare ricambi o sostituirli con altro.....allora si ricorre al pennarello :up:

cicciopizza2

scusami acquario ..ma infatti non deve usare solo il pennarello ...con il pennarelo ripristina la traccia, poi essendo a base di argento deve ripassarle con lo stagno altrimenti solo con la vernice non so se regge ,

hafrico

Citazione di: mazza90 il 22 Novembre 2008, 23:20:52
SEI UN GRANDE CICCIOPIZZA2...CN STO PENNARELLO MI HAI RISOLTO UN ENORME PROBLEMA ANKE A ME!!! QUEI bravi ragazzi DEI PROFESSORI CONTINUAVANO A RIBADIRE KE NN ESISTESSE UN PENNARELLO SIMILE IN COMMERCIO!!!! STI BEOTA!!!


CICCIO PIZZA............  E' UN MAGO............  abbraccino