con n lineare potente brucio tutto?????

Aperto da ziry, 20 Giugno 2009, 13:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziry

salve esperti di cb avrei ancora bisogno del vostro aiuto...  :mrgreen:mi sono informato quà e là su come poter aumentare i watt della mia cm 70 maxon e mi è stato consigliato di utilizzare un amplificatore lineare da 40 o 100 watt ma nella skeda tecnica dell'antenna ke o montato sulla makina è scritto max 15 watt...significa ke se metto un amlificatore da 40 o 100 watt mi brucia tutto???????????Ma il lineare amplifica solo trasmissione  anke la ricezione????? aiutatemi x favore...grazie mille!!!  :-\


Lone Wolf

Al limite bruci la bobbina dell'antenna...solamente che se non ti accorgi di averla bruciata i ross ti vanno alle stelle e bruci pure i finali, possibilmente cambia l'antenna poi metti il lineare  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

LuckyLuciano®

Citazione di: ziry il 20 Giugno 2009, 13:27:30
salve esperti di cb avrei ancora bisogno del vostro aiuto...  :mrgreen:mi sono informato quà e là su come poter aumentare i watt della mia cm 70 maxon e mi è stato consigliato di utilizzare un amplificatore lineare da 40 o 100 watt ma nella skeda tecnica dell'antenna ke o montato sulla makina è scritto max 15 watt...significa ke se metto un amlificatore da 40 o 100 watt mi brucia tutto???????????Ma il lineare amplifica solo trasmissione  anke la ricezione????? aiutatemi x favore...grazie mille!!!  :-\


amplifica solo trasmissione.
alcuni modelli ganno anche il preampli d'antenna per ricevere qualcosa in più.
cmq lì bruci tutto.
o cambi antenna e ne metti una seria, sennò lascia perdere il lineare
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

tutte cose fondi ahahahahaha,,,tu pensa che se hai un baracchino gia preparato,,,sei gia fuori watt,,,,buttala l'antenna che è meglio fidati!!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Cinghiale

ma che razza di antenna è se sopporta solo 15w !!??

nau

73 a tutti...bhè in effetti la più scarsa che ho visto ne supportava 200di watt...fosre userà il fusillo accordato ad antenna.     :abballa:  marameo marameo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


LuckyLuciano®

Citazione di: cinghiale il 21 Giugno 2009, 00:49:45
ma che razza di antenna è se sopporta solo 15w !!??


antenne di fortuna...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


oscar 3

Scusa ziry, ma non è che magari si tratta di qualche fotocopia fatta male e leggi 15 ma in realtà sono 150? Sinceramente non credo che sia conveniente a nessun costruttore mettere in vendita una antenna con queste caratteristiche. Perchè non ci posti marca e modello? Magari qualcuno la conosce e ti può dare maggiori indicazioni. Certo che se è realmente 15 watt ti conviene seguire i consigli già dati, in particolare quello di Lucky. Soluzione drastica ma definitiva...cambia l'antenna!
73 Mario - Oscar 3
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Mayko

Effettivamente 15 Watt fa paura !!! ma che è di cartone st'antenna  :mrgreen:  :mrgreen:
Fai chiamata in banda laterale ed è cotta  :grin: :grin:


Gian Carlo

Buongiorno.

Quoto e mi accodo a chi ti ha già risposto in merito a questo tipo di antenna che onestamente non conosco.
Va da se che un'antenna CB da 70 cm, non è il max. Per avere un rendimento discreto,
devi montare un'antenna che sia lunga almeno 1,40 mt e non avrai problemi anche se aggiungi un lineare.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

oscar 3

Ciao Gian Carlo, credo che quando faceva riferimento a cm 70 maxon, si riferisse alla radio usata che è appunto una simpatica radio della maxon e il modello è CM 70, unico neo, che non ha le bande laterali. Purtroppo dalle informazioni date, non vi è alcun riferimento al tipo di antenna ecco perchè ho invitato ziry a dare maggiore informazioni.
73 Mario - Oscar 3
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Gian Carlo

Salve.

Ti ringrazio Oscar per avermi chiarito. Infatti, conosco la Maxon come produttrice di apparecchiature radio di tutti i tipi, ma mi sfuggiva l'antenna.

Grazie, saluti da Gian Carlo
Gian Carlo

LuckyLuciano®

Citazione di: Gian Carlo il 27 Giugno 2009, 10:22:10
Buongiorno.

Quoto e mi accodo a chi ti ha già risposto in merito a questo tipo di antenna che onestamente non conosco.
Va da se che un'antenna CB da 70 cm, non è il max. Per avere un rendimento discreto,
devi montare un'antenna che sia lunga almeno 1,40 mt e non avrai problemi anche se aggiungi un lineare.

Saluti, Gian Carlo


anche io consiglio sempre antenne almeno da 165cm.
Perchè se si pensa all'estetica, allora va da se che si preferisce non parlare al baracchino in maniera decente.
L'antenna Bm è come un paio di scarpe: belle ma scomode o bruttine ma comode?
Io preferisco bruttine, almeno non mi spacco i piedi e cammino tanto tranquillamente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


oscar 3

Ottimo esempio Lucky....anzi, esempio "calzante"...HI! Pure vero che se guardi all'estetica nun puoi essere un amante della radio! E non solo in BM! Quanti di noi ha sostenuto delle vere e proprie battaglie con i condomini per posizionare le antenne? Per fortuna alcune sentenze vengono a conforto di chi ha ancora di questi problemi.
Comunque non ho ancora capito che tipo di antenna ha il nostro amico ziry.
73 Mario - Oscar 3
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Lone Wolf

Citazione di: oscar 3 il 29 Giugno 2009, 13:28:38
Comunque non ho ancora capito che tipo di antenna ha il nostro amico ziry.

Inizio a pensare che usasse l'antennino di gomma di un portatile  8O
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

charly 48

una bella sigma plc 1000 e non hai problemi e da ottimi rendimenti, se proprio proprio vuoi spendere poco, midland ml 145, ma con la midland non pensare di poter pretendere chissà ke !!!! la prima supporta 1000 W RF continui, la seconda 400 W PEP
l'acqua lasciamola alle piante
A NOI BIRRA !!!!!