wattmetro

Aperto da giorgio, 11 Aprile 2007, 20:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgio

ciao raycharles85, puoi darmi un consiglio per un wattmetro migliore? rispetto al mio zg 102 che mi ai detto di buttare, casomai cambiero' anche l'alimentatore come a detto the-duck.
voi sapreste dirmi chi mi puo' mandare lo schema per i 400ch per il mio alan 42 multi? grazie
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


aquilabianca

un nissei rs101.
Ciao

Nembo

ciao giorgio
da' un occhiata al topic "qso trentino" per favore quando hai tempo e voglia...
scusate l' OT
73+51
73 + 51  a tutti

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

I nissei sono degli ottimi rosmetri wattmetri! Dai un'occhiata anche all'RS-102 (se no sbaglio quello posseduto da Raycharles)...
Io in stazione per la sezione 27mhz utilizzo un Daiwa CN-801H...se ti piacciono quelli ad aghi incrociati, il Daiwa fa per te...
Sia il Daiwa che il nissei hanno la funzione PEP, e da quanto ho potuto constatare il Nissei è un pò piu largo di manica, mentre il Daiwa è più tirchio!
Selezionando AVG, tutti e 2 segnano i watt correttamente.
Questa grossa discrepanza riguardo alla lettura dei picchi di modulazione è dovuta al tipo di meccanismo all'interno dei 2 strumenti...

73
Skynyrd


PAPERO ( THE DUCK )

daiwa , nissei , zg hp 201 ( tutti ad aghi incrociati )

poi dipende da quanto vuoi spendere, considera con il roswatmetro e' la parte piu importante della tua stazione
spendi una volta ma spendi bene
73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "THE-DUCK"daiwa , nissei , zg hp 201 ( tutti ad aghi incrociati )

poi dipende da quanto vuoi spendere, considera con il roswatmetro e' la parte piu importante della tua stazione spendi una volta ma spendi bene
73

Mah......pensavo fosse l'antenna....sicuramente mi sono sbagliato per tutti questi anni........ :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Emergency118

Eh si, io trasmetto con quello :mrgreen:


raycharles85

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "THE-DUCK"daiwa , nissei , zg hp 201 ( tutti ad aghi incrociati )

poi dipende da quanto vuoi spendere, considera con il roswatmetro e' la parte piu importante della tua stazione spendi una volta ma spendi bene
73

Mah......pensavo fosse l'antenna....sicuramente mi sono sbagliato per tutti questi anni........ :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
1)baracchino
2)antenna
3)strumento di misurazione
4) lineare
secondo me questo sarebbe l'ordine in cui uno deve pensare di aquistare il materiale...per il fatto dello strumento...the duck i nissei non sono ad aghi incrociati...e meno male perchè sono comodi ma non mi piacciono...e poi non ti danno la potenza riflessa.
Prendi il Nissei RS 102

aquilabianca

Antenna.
Alimentatore
Strumento di misura
Apparato.
Questa è la mia catena!
Ciao


PAPERO ( THE DUCK )

:grin:  :grin:  :grin: spiritosoni :grin:  :grin:  :grin:

ok.........
allora:
antenna
roswattmetro
baracchino
cavo
mic


:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"
Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "THE-DUCK"daiwa , nissei , zg hp 201 ( tutti ad aghi incrociati )

poi dipende da quanto vuoi spendere, considera con il roswatmetro e' la parte piu importante della tua stazione spendi una volta ma spendi bene
73

Mah......pensavo fosse l'antenna....sicuramente mi sono sbagliato per tutti questi anni........ :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
1)baracchino
2)antenna
3)strumento di misurazione
4) lineare
secondo me questo sarebbe l'ordine in cui uno deve pensare di aquistare il materiale...per il fatto dello strumento...the duck i nissei non sono ad aghi incrociati...e meno male perchè sono comodi ma non mi piacciono...e poi non ti danno la potenza riflessa.
Prendi il Nissei RS 102

Questo lo dici tu Teo....
Butta un occhio qua.....poi riprenditelo!!!!!! :mrgreen:

http://dk0te.ba-ravensburg.de/cn801h.jpg


73
Skynyrd

PAPERO ( THE DUCK )

;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

raycharles85

Citazione di: "THE-DUCK";-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)
Messaggio inutile!

Per Andrea pensavo che non ce lo avessero, pensavo che la potenza riflessa fosse dipendente dalla potenza diretta e quindi legata solamente in forma di rapporto inverso alle onde stazionarie...scusate per la FDM  :oops:
comunque per fare una stazione radio le cose piu importanti sono pariteticamente l antenna e la RTX il resto è un utile aggiunta come un buono strumento di misura, cavo della migliore qualità etc. etc.


grifone

Citazione di: "SkynyrdQuadro"I nissei sono degli ottimi rosmetri wattmetri!
Selezionando AVG, tutti e 2 segnano i watt correttamente.
73
Skynyrd

ciao a tutti
sì è proprio un bello strumentino il Nissei, semplice e chiaro
AVG starebbe per l'AM/FM non ho capito però cosa vuol dire la sigla scusate l'ignoranza.... :grin:
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)

acquario58

Mentre sei alla ricerca di un ROS/WATT. ,se ti capita oppure come dicono in Toscana se ti inciampi, e trovi sulla tua strada uno strumento del tipo: OSKER BLOCK SWR-200 (completo della tabella di calibratura ), non fartelo scappare..........

IL PASSEGGERO

ciao,
osker ecc , ma cosè  e possibile una foto?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

raycharles85

vai su google immagini digiti osker... e lo vedi ;-)

magnum

Citazione di: "acquario58"Mentre sei alla ricerca di un ROS/WATT. ,se ti capita oppure come dicono in Toscana se ti inciampi, e trovi sulla tua strada uno strumento del tipo: OSKER BLOCK SWR-200 (completo della tabella di calibratura ), non fartelo scappare..........
MA DEVE ESSERE PROPRIO LA SUA CARTELLA DI CALIBRATURA ALTRIMENTI :roll:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

acquario58

Citazione di: "francesco148"ciao,
osker ecc , ma cosè  e possibile una foto?
 ;-)  ;-)


Mayko

Osker e poi più..... se hai dei dubbi gli fai rifare la tabellina da uno in gamba e con la giusta attrezzatura, e vedrai che fino a certe potenze non ha nulla da invidiare al Bird.... !!!
73....

dukeluca86

Ragazzi è proprio bello, non c'è che dire
Il miglior SO ? Linux !

acquario58

Citazione di: "acquario58"
Citazione di: "francesco148"ciao,
osker ecc , ma cosè  e possibile una foto?
 ;-)  ;-)

dimenticavo di dire che misura fino a 2 Kw in HF

Mayko

Anche oltre le HF direi.... visto che il mio ha la tabellina fino ai 144 mhz, sia a 50 che 75 ohm.... però per queste frequenze la scala di misura va da 2 a 200 watt.... 2 kilowatt li legge dai 27 mhz in giù fino ai 3,5....

PS: anche l'indicatore del ros si può far tarare, nel caso remoto non legga bene.... si agisce dall'interno !!!

Ciao...

hafrico

#23
io possiedo un OSKER BLOCK SWR-200......e cosi come alcuni di voi ...sono d'accordo a ritenerlo uno strumento veramente unico.....bello e molto valido......sapete di cosa pecca ........ non fa le misure PEP.......ora se con l'aiuto reciproco......mettessimo insieme un progettino.......un circuitino adatto...........diventerebbe veramente un gioiello......io ci ho provato ....ma non sono riuscito a trovare le schema giusto..........ora se qualcuno piu' preparato  od informato di me ...ne sapesse qualcosa ......farebbe sicuramente felice tutti i possessori di questo mitico strumento....................ad maiora...............

ma che non passi l'eternità........

hafrico

evidentemente.....non siamo così tanti a possedere questo apparecchio........ vedo poco interesse............ ma non dispero...........