La mamma mi ha fatto il regalo per l'onomastico...anche a 34 anni...

Aperto da WillCoyote1976, 04 Ottobre 2010, 10:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WillCoyote1976

Ebbene sì, per San Luca... :birra: ho piazzato ieri l'ordine, sperando che arrivi il tutto per il 18/10...poi spero che per quella data mi arrivi anche questo benedetto nominativo (il termine dei 30gg ex Codice delle Comunicazioni scade proprio oggi...) così posso iniziare a trasmettere...
è il primo apparato...spero che, dopo aver ascoltato moooooooooooolto, riuscirò a contattarvi, per ora in VHF/UHF...e poi, magari, passione e tempo crescendo...anche in HF...ma bando alle ciance, ecco la lista: sparate a zero.

1 x WOUXUN UV2D - RTX Portatile Bibanda VHF UHF (WOUKG-UV2D) - per pochi eurini ho preferito il nuovo modello...che non si sa mai
1 x RIDUZIONE BNC-SMA per KG-UVD1P NEW (RIDBNC_SMA) - nell'ottica di prendere anche un'antenna da base
1 x PROXEL SRH-795-J ANT.TELESCOP. PER PORT. 115 CM! (SRH795J - visto il costo, perchè non provarla?
1 x WOUXUN BATTERIA FINTA CON PRESA ACCENDISIGARI (FINTAWOUX)
1 x WOUXUN POLMAR - CAVO PROGRAMMAZIONE USB (WOUCABLEUSB)
1 x WOUXUN "AA" Battery PACK - CONTENITORE STILO (WOUXAA)
1 x WOUXUN FODERO VINILE X 699/UVD1 (WOUFOD)


CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


hafrico

 LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA...........  ANCHE A 100 ANNI...  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

TITANO

Direi che il tutto nn e' male anzi...! poi si sa si dovra vedere a conti fatti con prove e come si monta tutto come andranno le cose.Al momento la mia impressione e' OK !       TITANO....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


stefano3

Le mamme...per le radio....meglio sicuramente delle mogli!
La mia mamma sapeva tutto di S-meter, stazionarie e finali.
Quando avevo 11 anni mi aiutò a murare il palo dell'antenna.
E certe cose che facevo con la radio in quel periodo me le ricorda anche adesso.

IZ0NKF

willy.........tu ne hai 34...........io 39.......e sicuramente il 18 anche io riceverò qualcosina anche piccola ma sarà sempre gradita  :birra:

W LA MAMMA !!   e chi non l'apprezza........se ne accorgerà quando non ci sarà +

'73
luca iz0nkf


WillCoyote1976

Citazione di: IZ0NKF il 04 Ottobre 2010, 14:14:56
W LA MAMMA !!   e chi non l'apprezza........se ne accorgerà quando non ci sarà +

'73
luca iz0nkf

Essì...per non dire quando, poi, come la mia, fa anche la nonna...sono INDESCRIVIBILI!!!!

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


UOMORAGNO

le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

pask

Citazione di: IZ0NKF il 04 Ottobre 2010, 14:14:56

W LA MAMMA !!   e chi non l'apprezza........se ne accorgerà quando non ci sarà +

'73
luca iz0nkf



  :allah:  :allah:  :allah:  :allah:S A N T E   P A R O L E  !  !  !  :allah: :allah: :allah:

Speedweb

Citazione di: IZ0NKF il 04 Ottobre 2010, 14:14:56
willy.........tu ne hai 34...........io 39.......e sicuramente il 18 anche io riceverò qualcosina anche piccola ma sarà sempre gradita  :birra:

W LA MAMMA !!   e chi non l'apprezza........se ne accorgerà quando non ci sarà +

'73
luca iz0nkf

Quoto al 100% :up:
'73 de Claudio IW0GSW Locator  JN61GW

......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!

1AT1089

tua mamma mi adotterebbe? :mrgreen: :mrgreen:
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com

WillCoyote1976

Citazione di: 1AT1089 il 04 Ottobre 2010, 20:45:44
tua mamma mi adotterebbe? :mrgreen: :mrgreen:
Ehhhhhggià, e poi mi tocca tenermi solo le vhf, che dovrei dividere le UHF  :dance:
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

bergio70

metti un veicolare nella lista...
al portatile ci pensi poi.
dai che è tempo di pensarci.





WillCoyote1976

Citazione di: bergio70 il 05 Ottobre 2010, 00:05:26
metti un veicolare nella lista...
al portatile ci pensi poi.
dai che è tempo di pensarci.




Mah, per la stazione in casa dovrò aspettare ancora un po'...e lavorarmi moooooooolto bene la mogliettina  :amore: :innamorato: ;)...Però, quando sarò arrivato al "lavoro completato", allora non penso andrò su un veicolare, ma direttamente su un apparato da base, anche perchè, in auto, non potrei installare nulla...

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

bergio70

... dal tuo elenco... spendi meno per un veicolare, da utilizzare in casa certamente. Tutti usiamo il veicolare in casa!

dai che a non avere fretta trovi certamente qualcosa di valido a prezzi più che abbordabili, certamente meno del portatile.

poi perchè in auto no... vabbè, problemi tuoi, ovviamente.

segue...




WillCoyote1976

Citazione di: bergio70 il 05 Ottobre 2010, 13:32:13
... dal tuo elenco... spendi meno per un veicolare, da utilizzare in casa certamente. Tutti usiamo il veicolare in casa!

dai che a non avere fretta trovi certamente qualcosa di valido a prezzi più che abbordabili, certamente meno del portatile.

poi perchè in auto no... vabbè, problemi tuoi, ovviamente.

segue...




Beh, sicuramente senza fretta...
Meno di 100€?! Azz, ma un v/U e magari con HF?! DAVVERO?!?! Sinceramente, in un anno che seguo il forum, non ne ho notati...ma sarò poco attento...

Per l'auto: la cambio ogni anno (me la passano  :dance: :dance:) e quindi non posso "modificarla" all'uopo... :candela:

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

bergio70

si, con una pacca sulle spalle e il bacino... perpiacere...

a un centinaio trovi certamente un veicolare vhf, magari anche un bibandino datato.
comunque un vhf datato funziona come uno nuovo, considera che un ic2000, acquistato in periferia ovest di To a meno dei citati cento... e certo non è un portatile.
.. che poi con tutti quegli accessori spendi meno di 100 non ci credo neppure se lo vedo.
100 per il portaile ciainese è verosimile...
ma altrettanto per l'elencone di accessori..!!

in auto... ma figurati, se ti accontenti di una magnetica, o di una antenna sulla barra portatutto, puoi tranquillamente montare e smontare tutto una volta all'anno... e se come pare di capire sei spesso in auto, ne ottieni certamente soddisfazione.

dai dai cerca!!


WillCoyote1976

Citazione di: bergio70 il 05 Ottobre 2010, 21:08:51
si, con una pacca sulle spalle e il bacino... perpiacere...

a un centinaio trovi certamente un veicolare vhf, magari anche un bibandino datato.
comunque un vhf datato funziona come uno nuovo, considera che un ic2000, acquistato in periferia ovest di To a meno dei citati cento... e certo non è un portatile.
.. che poi con tutti quegli accessori spendi meno di 100 non ci credo neppure se lo vedo.
100 per il portaile ciainese è verosimile...
ma altrettanto per l'elencone di accessori..!!

in auto... ma figurati, se ti accontenti di una magnetica, o di una antenna sulla barra portatutto, puoi tranquillamente montare e smontare tutto una volta all'anno... e se come pare di capire sei spesso in auto, ne ottieni certamente soddisfazione.

dai dai cerca!!


Chiaramente mi riferivo solo al portatile...anche perchè l'antenna la dovrei comunque acquistare, così come anche i vari cavi ed accessori... 8)

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

pask

Citazione di: bergio70 il 05 Ottobre 2010, 21:08:51
si, con una pacca sulle spalle e il bacino... perpiacere...

a un centinaio trovi certamente un veicolare vhf, magari anche un bibandino datato.
comunque un vhf datato funziona come uno nuovo, considera che un ic2000, acquistato in periferia ovest di To a meno dei citati cento... e certo non è un portatile.
.. che poi con tutti quegli accessori spendi meno di 100 non ci credo neppure se lo vedo.
100 per il portaile ciainese è verosimile...
ma altrettanto per l'elencone di accessori..!!

in auto... ma figurati, se ti accontenti di una magnetica, o di una antenna sulla barra portatutto, puoi tranquillamente montare e smontare tutto una volta all'anno... e se come pare di capire sei spesso in auto, ne ottieni certamente soddisfazione.

dai dai cerca!!


Buonasera a tutti,
a questo punto voglio vivacizzare io il tutto..... se stai tanto in macchina per lavoro immagino a questo punto mettiti un CB che ti assicuro è meglio di onda verde CIS viaggiare informati ad ANAS AISCAT POLIZIA STRADALE AUTOSTRADE PER L'ITALIA gli fà un baffo  :grin: :grin: :grin: :grin:


bergio70

scusami Luca, dal tuo elenco... ricordavo bene...

1 x WOUXUN UV2D - RTX Portatile Bibanda VHF UHF (WOUKG-UV2D)  - per pochi eurini ho preferito il nuovo modello...che non si sa mai
1 x RIDUZIONE BNC-SMA per KG-UVD1P NEW (RIDBNC_SMA) - nell'ottica di prendere anche un'antenna da base
1 x PROXEL SRH-795-J ANT.TELESCOP. PER PORT. 115 CM! (SRH795J - visto il costo, perchè non provarla?
1 x WOUXUN BATTERIA FINTA CON PRESA ACCENDISIGARI (FINTAWOUX)
1 x WOUXUN POLMAR - CAVO PROGRAMMAZIONE USB (WOUCABLEUSB)
1 x WOUXUN "AA" Battery PACK - CONTENITORE STILO (WOUXAA)
1 x WOUXUN FODERO VINILE X 699/UVD1 (WOUFOD)

... sono tutti accessori per "quel" portatile... escludendo l'antenna che ovviamente va bene anche su altri.

fai come credi, ci mancherebbe, la mamma è tua!
Personalmente impiegheri diversamente la disponibilità materna (finchè c'è.. la dsponibilità, non la persona capiamoci!).
Ho l'rtx in auto da 25 anni, prima come te con un portatile. Poi non c'è verso, il portatile resta tale e finchè lo usi in mano ha la sua comodità, ma quanto a operatività.. insomma..
Così, a naso, ritengo che il tuo preventivo possa essere abbondante per un antennino e un veicolare.
Il portatile ha senso quando non è l'unica radio, e che un portatile faccia tutto è una triste speranza!

Tienici informati, magari prima o poi si si sente.

'notte


WillCoyote1976

Innanzitutto GRAZIE per il confronto...
In auto non faccio molta strada...anzi, la uso "davvero" solo nei W.E. e durante le vacanze (faccio un 18 - 20 mila km all'anno), la cambio perché me la cambiano...sennò la terrei 10 anni. Però so che, anche se credo solo andando sulla CB sia meglio di ISORADIO...
Non escludo a priori il veicolare, anche se, quando sarà il momento dovrà "scontrarsi" con l'idea dell'apparato fisso da base. Cmq sto addocchiando il nuovo wouxun...
So che sto facendo le cose "un po' al contrario", ma è anche una tattica per far accettare alla moglie questa curiosità che si sta trasformando in passione...infatti cerco di fare come la goccia d'acqua  :grin:

Grazie ancora dei suggerimenti e, visto che ci siamo, come montare in auto senza fare fori ed incollare?

CiauX

Luca

P.S. Bergio, se poi conosci dei negozi qui a Torino, che fanno anche usato...MP sono ben accetti... :birra:

Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

pask

Citazione di: WillCoyote1976 il 06 Ottobre 2010, 06:51:46

So che sto facendo le cose "un po' al contrario", ma è anche una tattica per far accettare alla moglie questa curiosità che si sta trasformando in passione...infatti cerco di fare come la goccia d'acqua  :grin:






A T T E N Z I O N E

Le 50 degli iscritti al forum si stanno coalizzando mo so ca@@i   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la mia è in prima linea.......si salvi chi può.

WillCoyote1976

Citazione di: pask il 06 Ottobre 2010, 16:49:59
A T T E N Z I O N E

Le 50 degli iscritti al forum si stanno coalizzando mo so ca@@i   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la mia è in prima linea.......si salvi chi può.
Devo scappare?

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

stefano3

Citazione di: pask il 06 Ottobre 2010, 16:49:59
Citazione di: WillCoyote1976 il 06 Ottobre 2010, 06:51:46

So che sto facendo le cose "un po' al contrario", ma è anche una tattica per far accettare alla moglie questa curiosità che si sta trasformando in passione...infatti cerco di fare come la goccia d'acqua  :grin:





A T T E N Z I O N E

Le 50 degli iscritti al forum si stanno coalizzando mo so ca@@i   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la mia è in prima linea.......si salvi chi può.
Ho sempre detto alla 50 che la sera è meglio che stia in radio e quindi in casa piuttosto che vada a pescare e magari rischi di farmi male scivolando sugli scogli!


pask

Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2010, 20:56:43
Citazione di: pask il 06 Ottobre 2010, 16:49:59
Citazione di: WillCoyote1976 il 06 Ottobre 2010, 06:51:46

So che sto facendo le cose "un po' al contrario", ma è anche una tattica per far accettare alla moglie questa curiosità che si sta trasformando in passione...infatti cerco di fare come la goccia d'acqua  :grin:





A T T E N Z I O N E

Le 50 degli iscritti al forum si stanno coalizzando mo so ca@@i   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la mia è in prima linea.......si salvi chi può.
Ho sempre detto alla 50 che la sera è meglio che stia in radio e quindi in casa piuttosto che vada a pescare e magari rischi di farmi male scivolando sugli scogli!




Oppure come fanno certi animali che si ubriacano nei locali  e poi tornano a casa e rompono le 50.... cmq questa è un'altra storia 73 a tutti...  PasK :up:

mts80

grande mamma ......!!!!

io tra 10 giorni faccio 30 anni...... se accetta la mia "lista" ...comincio a scrivere gia' da oggi!!!!
heheheheh!!!

per quanto riguarda le mogli.....io dico sempre una cosa alla mia 25:

"preferisci la radio, o che vado in un pub/locale pieno di donne?"

ahahahah1!!! ho vinto.....


1cf002

IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie