collegamenti importanti

Aperto da ringhio, 22 Gennaio 2009, 18:32:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

ciao a tutti,premetto che quello che vi chiedo ho gia guardato in cerca m non lo spiega,,,allora ho un cb,un rosmetro,e un lineare che mi hanno regalato ieri,come faccio a collegarli tutti e 3?spettasi i una vostra risposta,e grazie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Lino

Partendo dal presupposto che la massima potenza misurabile dall wattmetro sia superiore a quella erogata dal lineare devi collegare:
cb-lineare-rosmetro-antenna.

Saluti, Lino

vexator

CB - LINEARE - ROSMETRO - ANTENNA

questo è il collegamento corretto. In questo modo leggerai il ROS d'antenna. Se colleghi il rosmetro prima del lineare puoi leggere ROS d'ingresso del lineare (e non dell'antenna), ma è pressochè inutile

ringhio

ok ragazzi,,avevo bisogno anche dove mettere gli spinotti,su quale voce????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Lino

CB:ant-----rtx:LINEARE:ant-----rtx:SWR:ant---------ANT


ringhio

non ho capio niente,,potresti spiegarmi che ponticelli fare,e su che sigle collegare,e scusatemi ma non lo mai fatto
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


sliverbuild

lo spinotto che parte dal CB lo metti su RTX del lineare. Dal lineare collega un ulteriore spinotto dove c'è scritto ANT. Quello lo attacchi sul rosmetro dove c'è scritto RTX. Infine da "ANT" del rosmetro parte il cavo che va all'antenna....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


ringhio

ok intendevo questo,grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

sliverbuild

Citazione di: ringhio84 il 22 Gennaio 2009, 19:25:09
ok intendevo questo,grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :up:

e di che.... quando vuoi!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


ringhio

non avendo il librettola rotella del tune che ho solo quella,serve per selezionare i watt o per centrare il lineare?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

poseidone

Citazione di: ringhio84 il 22 Gennaio 2009, 19:42:33
non avendo il librettola rotella del tune che ho solo quella,serve per selezionare i watt o per centrare il lineare?

73 ringhio84
ma intanto questa "rotella tune" dov'è, cioè in quale apparecchio ??? ;-)
se è nel baracco sarà sicuramente per selezionare i canali...almeno credo
che mod è il baracco?
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

ringhio

e la rotella del tune sul lineare,a cosa serve?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

poseidone

Citazione di: ringhio84 il 25 Gennaio 2009, 17:15:25
e la rotella del tune sul lineare,a cosa serve?
sinceramente non ho mai visto una "rotella" tune in un lineare.... ??? ???
postaci una foto e vediamo di che si tratta
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


maury70

Sara per l'accordo forse del lineare sull frequenza dove devi operave , comunque se posti fotoe meglio.
Maury70,1rgk174

arizona

se è un lineare valvolare il "tune " serve ad accordare  l'apparecchio per la massima potenza  di uscita e se è valvolare aspetta qualche minuto dopo averlo acceso a "dare portante", fallo scaldare bene.

ciao 73!!