banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Kenwood TS850SAt problemi audio

<< < (4/4)

tre-ciclo:
 :up: :up:
 :birra: :birra:

IZ1PNY:
Quando puoi, potresti fare la prova che ho descritto sopra ?
Grazie.

IUØAXD:

--- Citazione da: IZ1PNY - 31 Dicembre 2016, 19:19:30 ---Bene, vedi ch risolvi.

Una domanda, potresti fare una prova ?

In FSK o portante fissa a mic gain chiuso, manda i 100 watt...anche e meglio su carico fittizio.

L'alimentatore in funzione amperometro, cosa devi vedere ?

Se la potenza va a scatti, veloci, vedendo sull'amperometro un sali e scendi veloce di assorbimento e la grafica dello smeter pure.

Insomma da portante e assorbimento fisso a andamento a scatti + e -.

A freddo e dopo una mezzora e più di accensione.

Nel caso ti dico dove guardare la scheda interessata.
Grazie.

--- Termina citazione ---

Ciao, ho fatto questa prova e l'amperometro è fermo a 10A, non fa sali scendi. Di conseguenza potenza piena senza oscillazioni.

Sent from mobile

plotino:
salve, ad un anno esatto dalla riparazione e sostituzione scheda CAR sul Kenwood 850, da un po' di giorni si è presentato un disturbo audio tipo ronzio   presente anche a volume tutto chiuso, anche in cuffia, ovviamente in cuffia da più fastidio perchè si aggiunge al normale fruscio di fondo del QRM e dopo un po' stanca

l'alimentatore è un classico switching Nissei da 28A che posseggo da anni insieme al Kenwood, ho provato a regolare la manopola del noise, ma nulla, allo stesso alimentatore è collegato anche un president Lincoln che non presenta alcun disturbo invece,

ho aperto il cover inferiore della radio per controllare a vista i condensatori della scheda audio, e sembrano perfetti, non sono gonfi ed il pcb intorno è pulito,

da cosa potrebbe dipendere? suggerimenti? 

grazie
'73
Luca

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa