banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Kenwood TS850SAt problemi audio

(1/4) > >>

IUØAXD:
73 a tutti...
Ho un problema con il mio Kenwood TS850 Sat, ovvero il volume audio basso, sia con l'altoparlante della radio sia in cuffia.
Anche alzando al massimo il potenziometro dell' AF il volume varia di poco.
La radio riceve e trasmette normalmente, senza altri problemi.
Da cosa potrebbe dipendere il difetto?
Ho trovato poco e niente sul web, giusto una discussione dove un radioamatore ha scoperto che questo problema era dovuto ad una pista interrotta su un circuito, ma non c'è scritto quale è il circuito incriminato.
Suggerimenti? Premetto che ancora non l'ho aperto, facendo prettamente modi digitali l'audio non mi serve ma non voglio lasciarlo così, lo devo riparare...

Grazie
Francesco IU0AXD

IZ1PNY:
http://jvgavila.com/wb7.htm

Qui trovi anche la foto del circuito.
Ho un 850...

IUØAXD:
Grazie, spero sia quello il problema, anche facile da riparare...

Appena ci metto mano vi notizio così aggiungiamo esperienza per futuri problemi...

:birra:

IUØAXD:
Ciao, dunque ho aperto la radio, sono arrivato alla scheda di amplificazione audio ed ho identificato la zona del condensatore come da immagini del tutorial di cui il link sopra ma il condensatore a prima vista sembra essere in buono stato, non si vedono perdite e la scheda è pulita.
Quello che ho notato ad occhio è una pista che sembrerebbe bruciata, il colore è diverso dalle altre, e collega una resistenza al condensatore. Appena riesco a rimetterci mano provo con il tester la continuità di questa pista prima di smontare la scheda per lavorarci meglio. Allego qualche foto.

Sent from mobile

tre-ciclo:
 :-\
Il condensatore elettrolitico color marrone è già stato sostituito...
Controlla la pista e magari sostituisci anche l'altro condensatore.
Ho avuto lo stesso guasto e ho risolto così. ;)
73

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa