News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

C'è voluta la neve! QSO QSO QSO

Aperto da luciano100, 26 Febbraio 2018, 21:47:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano100

Incredibile! Bastavano semplicemente 15/20 cm di neve a Roma e... come d'incanto ,alle ore 21:00 sul frequenza
27085 in FM ,si forma spontaneamente un gruppo di educate e gioviali persone (pure due femminucce) raro evento!
Almeno ,attive 10 persone ,anche una BM!
Mi sembrava essere saltato 30 anni indietro..poi vedo la mia radio: ft 757 gx2 ,troppo moderna...
e... confermo il miracolo!

Ciao a tutti!! Luciano [emoji4]

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



bodo81

sentiti  :mrgreen: anche se alcuni al limite del QRM

luciano100

Citazione di: bodo81 il 26 Febbraio 2018, 21:56:36
sentiti  :mrgreen: anche se alcuni al limite del QRM
[emoji6][emoji4]

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


davj2500

Citazione di: luciano100 il 26 Febbraio 2018, 21:47:44
Incredibile! Bastavano semplicemente 15/20 cm di neve a Roma e... come d'incanto ,alle ore 21:00 sul frequenza
27085 in FM ,si forma spontaneamente un gruppo di educate e gioviali persone (pure due femminucce) raro evento!
Almeno ,attive 10 persone ,anche una BM!
Mi sembrava essere saltato 30 anni indietro..poi vedo la mia radio: ft 757 gx2 ,troppo moderna...
e... confermo il miracolo!

Che fortuna!
Qui da me quando c'è la neve, l'unica frequenza che prende vita è quella dell'elisoccorso che va a prendere gli sciatori a Livigno e dintorni.

Ciaoo
Davide


luciano100

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 26 Febbraio 2018, 22:10:11
Che fortuna!
Qui da me quando c'è la neve, l'unica frequenza che prende vita è quella dell'elisoccorso che va a prendere gli sciatori a Livigno e dintorni.

Ciaoo
Davide
...quindi ti fai scorpacciate di bresaola a poco soldo!!
Miii ,che ricordi ...(ci sono stato nel 2002..)


inviato [device_name] using rogerKapp mobile


davj2500

Citazione di: luciano100 il 27 Febbraio 2018, 08:27:16
...quindi ti fai scorpacciate di bresaola a poco soldo!!

Eh sì, comprata direttamente da chi la produce.
In compenso adesso ci sono -12° :-D

Ciaoo
Davide


luciano100

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 27 Febbraio 2018, 08:51:56
Eh sì, comprata direttamente da chi la produce.
In compenso adesso ci sono -12° :-D

Ciaoo
Davide
Ciao Davide: ho rimosso completamente la vacanza di oltre 20 anni fa'...comprese le discese a spazzaneve ,il costoso skypass .
Ma la bresaola,comperata anche io, da un piccolo produttore locale ,me la ricorderò a vita.[emoji39][emoji39][emoji39][emoji39]



inviato [device_name] using rogerKapp mobile



kz

C'è ancora neve (e ghiaccio): stasera si ripete?

Eetu

Stasera provero' ad aggiungermi anche io

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

NIL DIFFICILE VOLENTI


davj2500

Citazione di: luciano100 il 27 Febbraio 2018, 09:11:50
Ciao Davide: ho rimosso completamente la vacanza di oltre 20 anni fa'...comprese le discese a spazzaneve ,il costoso skypass .
Ma la bresaola,comperata anche io, da un piccolo produttore locale ,me la ricorderò a vita.[emoji39][emoji39][emoji39][emoji39]

Ciao Luciano.

Io non sono a Livigno ma in Val Malenco, che è sempre in zona. Ho le piste da sci a pochi minuti da casa ma sono 15 anni che non scio più. La montagna offre mille altre opportunità che chi frequenta solo le piste da sci non si sogna nemmeno! Ieri mattina, complice Burian, sono uscito a far due passi e la strada dietro casa era così:



Speriamo che il ritorno di fiamma della CB a Roma sia duraturo e non solo... per scaldarsi un po'!  :mrgreen:

Ciaoo
Davide


Abusivo

Citazione di: luciano100 il 26 Febbraio 2018, 21:47:44
...alle ore 21:00 sul frequenza
27085 in FM ,si forma spontaneamente un gruppo di educate e gioviali persone (pure due femminucce) raro evento!...
Ah che mi sono perso!
Giusto in un giorno che eccezionalmente ho lavorato...
Citazione di: kz il 27 Febbraio 2018, 09:26:00
C'è ancora neve (e ghiaccio): stasera si ripete?
Ci sarò anch'io con l'SDR ma è meglio che niente!

lake

Citazione di: luciano100 il 27 Febbraio 2018, 09:11:50
Ciao Davide: ho rimosso completamente la vacanza di oltre 20 anni fa'...comprese le discese a spazzaneve ,il costoso skypass .
Ma la bresaola,comperata anche io, da un piccolo produttore locale ,me la ricorderò a vita.[emoji39][emoji39][emoji39][emoji39]



inviato [device_name] using rogerKapp mobile


OFF TOPIC:
ma lo sapevate che la bresaola (ottima non c'è che dire) vien fatta in massima parte con carne che che arriva dal sud america   ?????
https://vinoalvino.org/blog/2007/08/gli-italiani-adorano-la-bresaola-ma-ignorano-che-e-fatta-con-carne-di-zebu-brasiliano.html
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

luciano100

Citazione di: kz il 27 Febbraio 2018, 09:26:00
C'è ancora neve (e ghiaccio): stasera si ripete?
..ma lo sai che non lo so?
Comunque stasera ci sarò anche io!
[emoji1]

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



-Tuscania-

Citazione di: lake il 27 Febbraio 2018, 10:44:25
OFF TOPIC:
ma lo sapevate che la bresaola (ottima non c'è che dire) vien fatta in massima parte con carne che che arriva dal sud america   ?????
https://vinoalvino.org/blog/2007/08/gli-italiani-adorano-la-bresaola-ma-ignorano-che-e-fatta-con-carne-di-zebu-brasiliano.html

Ciao Giorgino...beh certo se comperi quella industriale è ovvio...pur macellando tutte le mucche della Valtellina non si riuscurebbe a produrre nemmeno la metà di tutta quella in commercio... :76:

Rommel

Salve a tutti.

Dalle mie parti sono caduti 30 - 40 cm di neve.

Siccome nevica ogni morte di papa, immagino che il prossimo mese inizierà il conclave.









Non sono di sicuro gli scenari di Davide, nella sua zona sono sempre spettacolari anche in assenza di neve.

Io sono a Castelfidardo (AN) altezza max 199 metri. Nevica solo quado arriva il Burian perchè siamo nel versante Adriatico.

Saluti a tutti da Alberto.

davj2500

Citazione di: Rommel il 27 Febbraio 2018, 12:26:22
Dalle mie parti sono caduti 30 - 40 cm di neve.
Non sono di sicuro gli scenari di Davide, nella sua zona sono sempre spettacolari anche in assenza di neve.
Io sono a Castelfidardo (AN) altezza max 199 metri. Nevica solo quado arriva il Burian perchè siamo nel versante Adriatico.

Beh a Castelfidardo sei a due passi dal mare!
Vedo la boomerang sul balcone... anche dalle tue parti con la neve si è ravvivata la CB?

Ciaoo
Davide

luciano100

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 27 Febbraio 2018, 10:04:29
Ciao Luciano.

Io non sono a Livigno ma in Val Malenco, che è sempre in zona. Ho le piste da sci a pochi minuti da casa ma sono 15 anni che non scio più. La montagna offre mille altre opportunità che chi frequenta solo le piste da sci non si sogna nemmeno! Ieri mattina, complice Burian, sono uscito a far due passi e la strada dietro casa era così:



Speriamo che il ritorno di fiamma della CB a Roma sia duraturo e non solo... per scaldarsi un po'!  :mrgreen:

Ciaoo
Davide
Davide,che bella foto/cartolina ..
Mi fa' un po' rosicare.
A Roma questi eventi sono rarissimi.

PS: disperato,mi sono comprato un'ettarello di bresaola [emoji39]

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


luciano100

Citazione di: Abusivo il 27 Febbraio 2018, 10:42:58
Ah che mi sono perso!
Giusto in un giorno che eccezionalmente ho lavorato...Ci sarò anch'io con l'SDR ma è meglio che niente!
Fabbri'..con SDR ? Ma c'è la fai a ricevere Roma sud?
Cosa aggancia quel coso?

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


luciano100

Citazione di: Rommel il 27 Febbraio 2018, 12:26:22
Salve a tutti.

Dalle mie parti sono caduti 30 - 40 cm di neve.

Siccome nevica ogni morte di papa, immagino che il prossimo mese inizierà il conclave.









Non sono di sicuro gli scenari di Davide, nella sua zona sono sempre spettacolari anche in assenza di neve.

Io sono a Castelfidardo (AN) altezza max 199 metri. Nevica solo quado arriva il Burian perchè siamo nel versante Adriatico.

Saluti a tutti da Alberto.
Grande Alberto!! Paesaggio incantevole: anche se mi sono quasi commosso nel vedere il dipolo a v invertita[emoji3][emoji6]

30/40 cm?  Roma sud ,Misurato sul tettuccio dell'auto meno di 20!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



Rommel

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 27 Febbraio 2018, 12:30:57
Beh a Castelfidardo sei a due passi dal mare!
Vedo la boomerang sul balcone... anche dalle tue parti con la neve si è ravvivata la CB?

Ciaoo
Davide

Per fortuna dalle mie parti la CB non è mai del tutto morta, nel pomeriggio o nel fine settimana si fanno QSO nel canale 18 che è l'ultimo rimasto attivo dopo la desertificazione del resto delle frequenze.

La boomerang è in disuso. Al centro della ringhiera, coperto dalla neve, c'è il tubo obliquo dove infilo la canna da pesca da 7 metri con la mezz'onda autocostruita.

Per rimetterla al suo posto devo stappare il tubo dal ghiaccio.

Saluti a tutti da Alberto.

kz

Citazione di: luciano100 il 27 Febbraio 2018, 12:31:22
A Roma questi eventi sono rarissimi.

e per fortuna: ieri al lavoro eravamo forse il 20% tanto che volevamo girare un remake di Shining, stamattina c'era talmente tanto ghiaccio sui marciapiedi che i pedoni camminavano in strada, le scuole saranno chiuse fino al 7, per 20 cm di neve...

Citazione di: luciano100 il 27 Febbraio 2018, 12:33:29
Fabbri'..con SDR ? Ma c'è la fai a ricevere Roma sud?
Cosa aggancia quel coso?

se riesco lo vado a prendere e me lo porto in BM, sempre che riesca io stesso a uscire di casa e prendere l'auto: sotto casa è pieno di ghiaccio e non so se si riesce a sparcheggiare.
se si usano i websdr (Roma1, Roma2 e Roma3) si prende quasi tutto: io ci ho ascoltato Abusivo dall'Aquila!

Rommel

Citazione di: luciano100 il 27 Febbraio 2018, 12:37:26
Grande Alberto!! Paesaggio incantevole: anche se mi sono quasi commosso nel vedere il dipolo a v invertita[emoji3][emoji6]

30/40 cm?  Roma sud ,Misurato sul tettuccio dell'auto meno di 20!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



Se ti riferisci alla seconda foto, in realtà sarebbe una filare orizzontale per ricevere le onde medie con la radio a diodo senza alimentazione. Si è trasformata in una V inverted a causa del ghiaccio.

Comuque sta ancora nevicando alla grande da ieri pomeriggio con solo brevi pause. Dove non è passata la ruspa "spazzaneve" (che spesso spazza anche l'asfalto) il livello supera la metà altezza delle gomme delle auto. Questa mattina non si poteva assolutamente utilizzarla infatti sono rimasto sotto le coperte fino alle 9.30.

Saluti a tutti da Alberto

Abusivo

Citazione di: kz il 27 Febbraio 2018, 12:47:27
...se si usano i websdr (Roma1, Roma2 e Roma3) si prende quasi tutto: io ci ho ascoltato Abusivo dall'Aquila!
Vero!
Per il momento mi devo accontentare della Web radio.
Comunque all'epoca ho ascoltato Luciano durante il DX ma lui non ascoltava me a causa del QRM.
Strano, nonostante la mia altitudine ricevevo un segnale 0 ma una radio di 5 in assenza di rumore!
Citazione di: kz il 27 Febbraio 2018, 12:47:27
...se riesco lo vado a prendere e me lo porto in BM...
Si, si facciamo un "QSO Winter Expedition"!

Ricciolino

Son contento che ogni tanto risorga spontaneamente la "ruota", se riesco butto un orecchio sull' SDR .

Io qui ho provato domenica pomeriggio, ho sentito qualcuno (che sentivo sull' SDR roma2 , e bontà sua arrivava a filo di qrm fin qui da me) ma nessuno mi copiava, purtroppo  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Abusivo

Citazione di: Ricciolino il 27 Febbraio 2018, 15:23:04
...che sentivo sull' SDR roma2 , e bontà sua arrivava a filo di qrm fin qui da me...
Ritenta!
E avvisa quando lo fai.