News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Invito a riflettere.....sulla donazione!!!!!!!!!!!

Aperto da iside, 05 Marzo 2008, 22:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iside


    * ...Lo sapevi che gravi malattie come leucemie, thalassemie,
      e alcuni tumori solidi si possono guarire con il trapianto di midollo osseo ?!

    *
      ... che il midollo osseo non è midollo spinale
      e che questo tipo di donazione di midollo osseo/cellule staminali
      non è rischioso per la salute
      e comporta un piccolo impegno di tempo?!?!

    *
      .... e che entrando nel Registro dei donatori di midollo osseo,
      si compie un gesto concreto per salvare la vita di un individuo, spesso un bambino?!?!


    *
      Basta un semplice prelievo di sangue
      per iscriversi al Registro italiano dei donatori di midollo osseo (IBMDR)

    *
      Puoi iscriverti se hai un’età compresa tra 18 e 40 anni,
      sei in buona salute e
      pesi più di 50 kg


Cio' che si fa per amore non si perde, ma rimane e si moltiplica......


io credo ke donare sia una delle kse + belle al mondo...soprattutto se puoi salvare qualkuno!!!

Voi ke ne dite??


iside

Dimentikavo....se volete potete guardare il sito
www.admo.it

neil69

Ti rispondo con tutta sincerità, hai detto delle bellissime parole,poi solo al pensiero che un domani chiunque di noi potrebbe averne bisogno il tuo discorso si fa ancora piu concreto :up:ma io non sarò mai un donatore di organi se non da morto ho troppa paura di eventuali interventi,quindi stimo moltissimo chi dona e che Dio perdoni il mio egoismo
Modulante Mastrolindo

Nembo

Sono temi che non si evidenziano mai abbastanza.
E' giusto che se ne parli anche in questo forum, dato che il tema della solidarietà concreta verso gli altri, svincolata dalla solita retorica della politica e del giornalismo, è assolutamente contiguo allo spirito di servizio che anima ogni operatore radio.
Brava Iside!
73 + 51  a tutti


dukeluca86

Io penso che sia molto importante parlarne e farlo conoscere alla gente, anche perche spesso se chiedi in giro la maggior parte sono favorevoli, ma poi quelli che realmente donano sono molto pochi, credo bisogni portare la conoscenza a tutti in modo che ognuno possa fare la sua parte, ottimo post Iside.
Il miglior SO ? Linux !

PAPERO ( THE DUCK )

io dico la mai e non me ne volete......
le parole di iside sono importantissime per tutti ..
donare e' un gesto nobile .....
quando saro' morto donero' i miei organi....gia scrtto...
per la donazione del sangue ci penso un po di piu.....il sangue lo dono so a chi ne a veramente bisogno...e sopratutto al momento della richiestaanchese c'e ne molta perche in italia il sangue langue ma langue anche perche lo diamo a tutti tranne che a chi spetta...
io sono un donatore e gia ho donato ....tra l'altro sono anche svenuto...ma lo dono solo a chi veramente serve....si sono un po egoista ma sono sicuro che in quel momento il mio sangue servira' veramente a qualcuno-....
forse lapenso male ma non me ne volete e' solo un mio pensiero
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Emergency118

#6
Io sono donatore di sangue dal 1986 e vi dico la mia...Secondo mè essere donatori è una gran cosa, anche per il donatore tesso :up:
Infatti, al di là del gesto puramente altruistico, per il donatore fare tutti gli esami ogni 90 giorni è sinonimo di grande controllo e prevenzione...Se non fossi donatore di sangue, forse gli esami non li farei mai...invece così garantisco a me e agli altri la mia buona salute :up:
Sono già da qualche tempo anche donatore di midollo osseo, non vi fate spaventare, il dolore praticamente non c'è  :up:
Per quanto riguarda gli organi, se quando muoio qualcosa serve, prego, accomodatevi...Tanto a me non servirà mai più nulla ;-) ;-) ;-) ;-)
Poi una bella sfiammata e game over, avanti un' altro :birra:


hafrico

sono ...  VENTI  ANNI..... che sono donatore AVIS..... e ne vado ...... FIERO...... almeno è l'unico modo concreto di aiutare il prossimo............

iside

Grazie ragazzi x le vostre risposte e riflessioni.....
è naturale ke nn tutti la pensiamo allo stesso modo....l'importante nella vita è fare del bene..in un modo o nell'altro!!!!
Mi fa davvero tanto piacere ke già siete dei donatori...io nn appeno mi libero dagli ultimi impegni ke ho, voglio informarmi su kme diventare donatrice di midollo e di sangue....soprattutto xkè degli amici ne hanno davvero di bisogno!!
Ankora grazie x i vostri interventi!!

:-D


aquiladellanotte

io il sangue non lo posso donare purtroppo...appena donato diventa sempre piu denso- è genetico
aquila della notte 1adn089

hafrico

Citazione di: aquiladellanotte il 06 Marzo 2008, 19:18:07
io il sangue non lo posso donare purtroppo...appena donato diventa sempre piu denso- è genetico

sai .......solo per curiosità..............cosa vuol dire .......è  genetico...... non l'ho mai sentito questo termine riferito al sangue....

IZ1KVQ

Citazione di: Emergency118 il 06 Marzo 2008, 13:24:53
.....
anche per il donatore stesso :up:
Infatti, al di là del gesto puramente altruistico, per il donatore fare tutti gli esami ogni 90 giorni è sinonimo di grande controllo e prevenzione...Se non fossi donatore di sangue, forse gli esami non li farei mai...invece così garantisco a me e agli altri la mia buona salute :up:
.....


infatti concordo e` un gesto che viene ricambiato anche dalle strutture ospedaliere perche` non approfitarne facendo un bel gesto per il prossimo

:-[ sono purtroppo piu` di 3 anni che non dono il sangue per carenza di tempo ... ma al piu` presto ricomincero` :allah:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

CODICE_ROSSO

#12
Wiwa i donatori e il loro coraggio !!!


Ricordo benissimo le 40 sacche di plasma e le 25 di sangue che si fece la mia 5o .....

Donate sempre se la salute ve lo consente !!! io non posso donare perchè da bambino ebbi le epatite virali A.....!!mi hanno scartato... :sfiga:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


iside

Esattamente.....se la salute ce lo konsente......DONIAMO!!!!

Marcello

Ma non è troppo dolce Iside?
Si vede che è la mia 25!!! 
HIHIHIH

:mrgreen:

iside


maury70

Ciao a tutti , Marcello però ci sono dei buoni propositi e sicuri di quello che si crede.. :up: :up:
Maury70,1rgk174

tulipano

La donazione è un argomento molto delicato.Ho sempre ammirato quei genitori che,di fronte alla morte prematura e improvvisa del proprio figlio,riescono a fare questa coraggiosa scelta.Acconsentire a donare i nostri organi è una scelta che si può fare,ma quando si tratta di dare il consenso su un proprio figlio penso che sia una scelta molto,molto dolorosa e solo una "forza speciale" può portare a questa sofferta decisione.
Giusy Tulipano

1RGK030

iside

Hai perfettamente ragione tulipano....in quel kaso bisogna avere una grande forza...