News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

pali autoportanti

Aperto da maury70, 25 Gennaio 2008, 09:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Ciao a tutti , secondo me qui abbiamo tanti diplomati ma sono assurdi, :down: :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Stefano..la sapevi questa del pinto sotterrato che se sta 20cm sopra il suolo ci vuole il premesso?????

maury70

Comunque ragazzi assurdo , sembra un film hi hi ??? ??? ??? ??? ??? ???
Maury70,1rgk174

Emergency118

...Italia si, Italia no...ce famo du spaghi...Italia Buum, Italia Prod....la terra dei cachi!!!


maury70

Volentieri , du spaghi si , molto meglio  :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Nembo

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 29 Gennaio 2008, 17:01:11
Stefano..la sapevi questa del pinto sotterrato che se sta 20cm sopra il suolo ci vuole il premesso?????

Classica risposta dell'  impiegato che non sa un caxxo e che vuole comunque dare l' impressione di sapere. Anche la realizzazione di una cantina sottoterra, se non c' è il permesso di costruire, è da ritenersi abusiva.
Quello che conta è la destinazione del plinto. Se è per sorreggere un qualcosa che rientra nelle categorie indicate negli articoli che ho postato anche un plinto interrato è abusivo. Se serve per trattenere un tirante di un ombrellone da giardino è pienamente legittimo anche se affiora dal terreno.
E' una vita che sento bischerate ed è una vita che vedo gente che si fida dei discorsi degli impiegati del comune e che poi finisce sotto processo e in fila alle esattorie comunali per pagare le salate sanzioni.
Traiamo le risposte ai nostri problemi  da fonti attendibili ed ufficiali, anche se non ci piacciono.
Di bischerate ce ne sono in giro troppe e non c' è necessità di rimpinguare la collezione.
73 + 51  a tutti


maury70

Concordo , ti dirò di più quando ghli ho detto che i serviva un autorizzazione denominata DIA lui mi ha guardato come se venisi da un altro mondo , lui faccia da pesce lesso 8O 8O 8O 8O 8O 8O.Assurdo.
Maury70,1rgk174


Mayko

Nembo, ma ti risulta anche che una sanzione per una cosa del genere possa essere di svariate migliaia di euro ??? o magari ha un poco esagerato chi me lo ha detto ?? eh eh...

Derrick

Quoto quanto riportato dall'ottimo Nembo... il fatto che a qualcuno da qualche parte non siano state fatte obiezioni non costituisce precedente.
Personalmente non me la sentirei di andare a cercare "i mesi che non so' pari" (come si dice dalle mie parti) per installare un'antenna. Esistono soluzioni da installare su tetto o lastrico solare che consentono più o meno le stesse cose con minor spesa e minor problemi. Inoltre, per salire su un palo o traliccio autoportante serve una certa perizia e issare le antenne non è semplicissimo (in genere si viene aiutati da cestelli telescopici, da noleggiare). Un buon traliccio a carrello o ancora più semplicemente un palo a carrello si installano in mezza giornata su un tetto e le manutenzioni alle antenne si possono fare anche da soli.

Ciao!


neil69

Non metto assolutamente in dubbio le valutazioni di Nembo che come al solito ci tieni tutti informati sui decreti di leggi,ma la cosa strana che ero vi domando e questa,poichè lavoro nel settore edile stradale mi capita sovente di fare plinti di tipo agricolo, per vitigni,per cartellonistica stradale,per sostituzione di pali gia esistenti ,per pali tenuta rete antigrandine nei frutteti ecc ecc alcuni di questi anche di grandi dimensioni ma i permessi dove stanno ??? ??? una stretta di mano con l'amico assessore o il capo cantoniere della ST su cui si opera  ;) o meglio una caffeina al bar e tutto e kapa rogero, altro che permessi :grin:
Modulante Mastrolindo

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: neil69 il 29 Gennaio 2008, 22:42:21
Non metto assolutamente in dubbio le valutazioni di Nembo che come al solito ci tieni tutti informati sui decreti di leggi,ma la cosa strana che ero vi domando e questa,poichè lavoro nel settore edile stradale mi capita sovente di fare plinti di tipo agricolo, per vitigni,per cartellonistica stradale,per sostituzione di pali gia esistenti ,per pali tenuta rete antigrandine nei frutteti ecc ecc alcuni di questi anche di grandi dimensioni ma i permessi dove stanno ??? ??? una stretta di mano con l'amico assessore o il capo cantoniere della ST su cui si opera  ;) o meglio una caffeina al bar e tutto e kapa rogero, altro che permessi :grin:

Neil non è la stessa cosa edilizia (non so se chiama così) STATALE, o comunque l'edilizia del tuo campo con l'edilizia PRIVATA...ci sono delle leggi che regolamentano tutte ste cose..esempio nel nostro caso "il mio vicino ha installato un traliccio auto portante da 50mt nel suo giardino di 30mq.....non so quanto sia "legale"...e qui i permessi ci vogliono...però fino ad un certo punto..ci sono comuni che non richiedono niente, basta ndare a chiedere e informarsi, dopo di che sei tranquillo!

Nembo

I settori agricoli e stradali hanno le loro regole.
Gli impianti agricoli sono autorizzati nel loro complesso e così gli impianti stradali, nel senso che vengono autorizzati su disegno ( tot lampioni, tot centraline ).
Lo stesso per i cartelloni stradali che oltretutto devono rispettare le distanze dalla fascia di rispetto stradale.
Per le segnaletiche, le stesse vengono messe in opera dal Comune stesso e quindi spesso i cartelli vengono messi a capocchia dall' operaio su incarico verbale dell' Ufficio tecnico. Ovviamente non s' è mai visto un Comune multare se' stesso e le grane saltano fuori in caso di incidenti o contestazioni alle contravvenzioni stradali.
Tutto qui.
73 + 51  a tutti

maury70

Ciao a tutti , ieri sera ho chiamato un geometra che conosco bene e lavora in comune e mi ha detto che varia da comune a comune queste concessioni, comunque ha riportato che esiste un regolamento e per evitare di avere complicazioni e meglio fare tutto in regola, basta anche una soffiata da un vicino per avere problemi. :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


Nembo

Citazione di: maury70 il 30 Gennaio 2008, 15:46:55
........... basta anche una soffiata da un vicino per avere problemi. ........

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tutto nella migliore ( leggasi peggiore ) tradizione italica. E questo vale a maggior ragione se trattasi di antenne, le più "temute" quanto quasi una centrale nucleare.....
73 + 51  a tutti

gattonero

#39
 8O 8O assurdo....!!!!!!! ho letto bene.....ci vuole la domanda edilizia....io che volevo seminare un pò di tralicci..... 8O   
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

maury70

Comunque Nembo qui il plinto e già stato fatto e per mia fortuna e stato calcolato da un mio amico che è ingeniere , fanno prefabricati ed adesso vedremo la sinfonia visto che mi devono saper dire qualcosa di più certo. :up: :up: :up: :up:Dicono chi semina raccoglie bene seminiamo tralicci e raccogliamo ..............................................................? >:D >:D >:D >:D >:D
Maury70,1rgk174

maury70

Ciao a tutti, oggi ho avuto conferma di quello che sospettavo , mi ha chiamato un mio amico geometra che lavora in comune ed allora mi ha detto cosa serva:Nulla osta del condominio per l'istallazione , fotocopia di licenza e patente di radiooperatore(Radioamatore) in piu rogito della casa dove viene istallato il tutto , ed avere una 150 cm dai confinanti, tutto qua ragazzi bella storia. :down: :down: :down: :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174

Nembo

Il nulla osta del condominio non è dovuto se fai il tutto su spazi di proprietà esclusiva. Nessuno può importi prescrizioni a casa Tua!
Diverso è il caso se installi su parti comuni: in tal caso il nulla osta è comunque un atto pleonastico perchè dovuto dato che il radioamatore ha diritto d' antenna, come ben sai.
Cerchiamo di non farci complicare faccende già complesse di suo con inutili ed illegali richieste di scartoffie.
73 + 51  a tutti

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

CHE COSA LEGGO????????????? CHE COSAAAAAAAAA?????? IL NULLA OSTA DAL CONDOMINIO??????????? AHAHAHAHAHAHAH!!!! Questa è bella!!! Maury, digli al geometra di andare a raccontarla a qualcun altro!!! Io non chiedo assoultament eil permesso di metter l'antenna sul tetto del condominio...io mando semplicemente la comunicazione all'amministratore CHE VERRA MONTATA un antenna radioamatoriale sul tetto..punto e stop.
Non siete d'accordo? Non c'è problema, le vie legali sono infinite, come diceva qualcuno...HIHIHI!!! Roba da matti!


maury70

Ciao a tutti , la cosa strana e che la parte di terreno dove viene montato il tutto, e mio Booo chissaà dove andremo a finere.
Maury70,1rgk174

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: maury70 il 31 Gennaio 2008, 16:55:45
Ciao a tutti , la cosa strana e che la parte di terreno dove viene montato il tutto, e mio Booo chissaà dove andremo a finere.

Va a finire che non monterai più niente........

maury70

Non voglio imbattermi in storie strane ma nono capisco il nulla osta , domanda stupida : ma non sarà che io ho preso un maisonette con del terreno sia davanti che dietro e che passando davanti alle loro finestre (del bagno )  ci voglia il nulla osta per questo ?Non ci capisco più una mazza boooooo. ??? ??? ???
Maury70,1rgk174

Nembo

#47
Quello che conta è che il traliccio sia su suolo tuo. Se si, serve solo il permesso di costruire del Comune e la distanza legale dal confine. Se poi i vicini "vedono" il traliccio sono cavoli loro, esattamente come tu "vedi" i loro stendipanni o i loro barbecue.....
Se lo metti su suolo condominiale, e mi pare non sia questo il caso, devi fare la famosa lettera all' amministratore ( comunicazione d' installazione d' antenna dietro eventuale pagamento d' indennità ) osservare comunque le distanze legali dalle proprietà esclusive e munirti sempre dell' atto concessorio del Comune. Qualcuno potrebbe fare questioni circa il pari uso ex art 1102 cod. Civile, ma tu te ne freghi perchè hai diritto d' antenna.
Tutto qui.
Chi avesse problemi di questo genere, è invitato a fare un mp per una consulenza specifica, ovviamente gratuita.
E' ora di finirla di essere schiavi del condominio.
Fermo quanto sopra, io ho risolto il problema alla radice:mi sono fatto nominare amministratore del mio condominio.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E così non ce n' è più per nessuno....
73 + 51  a tutti

maury70

Nembo N1 grazie mille delle info , leggo sfoglio e vedo comunque che abbiamo il coltello dalla parte del manico , bisogna saperlo maneggiare.Bene allora i permessi me li faccio fare , cosi non ho problemi di nessun tipo e poi via con alzare la bestia hi hi hi.
Maury70,1rgk174

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Nembo il 31 Gennaio 2008, 17:21:13
Quello che conta è che il traliccio sia su suolo tuo. Se si, serve solo il permesso di costruire del Comune e la distanza legale dal confine. Se poi i vicini "vedono" il traliccio sono cavoli loro, esattamente come tu "vedi" i loro stendipanni o i loro barbecue.....
Se lo metti su suolo condominiale, e mi pare non sia questo il caso, devi fare la famosa lettera all' amministratore ( comunicazione d' installazione d' antenna dietro eventuale pagamento d' indennità ) osservare comunque le distanze legali dalle proprietà esclusive e munirti sempre dell' atto concessorio del Comune. Qualcuno potrebbe fare questioni circa il pari uso ex art 1102 cod. Civile, ma tu te ne freghi perchè hai diritto d' antenna.
Tutto qui.
Chi avesse problemi di questo genere, è invitato a fare un mp per una consulenza specifica, ovviamente gratuita.
E' ora di finirla di essere schiavi del condominio.
Fermo quanto sopra, io ho risolto il problema alla radice:mi sono fatto nominare amministratore del mio condominio.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E così non ce n' è più per nessuno....

Nembo sei andato proprio al nocciolo!!!!! Grande!!! Comunque è vero..anche il barbecue se non fai la richiesta risulta abusivo!