Ci hanno rimproverati

Aperto da Acquilabianca, 21 Agosto 2008, 17:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acquilabianca

Salve a tutti:
Questo e un vecchio topic ed e bello rispolverarlo siccome ce gente che fa modo digitale su 27.615 USB e non e quella la frequenza .Isomma o si e aperta la propagazione no abbiamo incominciato ad sentire la RRTTY uscendo un tale a gridare dicendo che noi distrubavamo .Eravamo 2 ore che eravamo in costa jonica e dopo due ore e dei bei QSO e finita così che abbiamo raccolto  tutta la stazione portatile e tenda. Prima di trasmettere date un'occhiata che cosa a scritto il Gentilissimo :up: 1wm078 roberto in acireale circa due anni fa, un  abbraccino a tutti e BUONI DX :up: :up: :up:




salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale

sda qualke tempo e che non scrivevo sui modi digitali (sstv, psk31, rtty, fax ecc ecc).
volevo solo ricordarvi che le frequeze in 11 metri per fare questo tipo di attività sono tutte in USB.

per tutti i modi digitali tranne SSTV: 27.500 USB  si fa chiamata a 27.555 usb e poi ci sposta a 27.500 usb per fare qso nei modi digitali scelti (RTTY-PSK31-FAX).

SSTV: 27.700 sempre USB
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


Radio Tigre

73 ' Aquilabianca con la "A" majuscola...

Purtroppo, come per altri problemi  di tutt'altro genere già trattati (vedi "la proprietà di alcune frequenze in mano a certi gruppi DX... ), si stà operando in frequenze vietate...
Nessuno è padrone di niente...
nessuno dovrebbe starci... ne per fonia, ne per rtty, ne per cw...

quindi...anche se il buon Roby, mio carissimo e stimato amico, detta l'usanza dalla grande esperienza che ha acquisito  operando in queste frequenze...ha ragione solo perchè è lui che lo dice, e noi lo ringraziamo per averci insegnato qualcosa.Ma, sa' benissimo, e lui stesso lo afferma in un recente post, non mi ricordo il topic, che le frequenze sono vietate e libere...
Nessuno ha diritto di trasmettere nemmeno se è il primo ad arrivare e stà sperimentando...
In definitiva...non stavi disturbando nessuno !!!  :up:
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

tornado

Non te la prendere,tanto non hai ragione ne tu e neanche il pirla che è entrato a riproverarvi.Su quelle frequenze siamo tutti pirati e l'allocazione delle frequenze per i vari tipi di traffico sono dettate solo dal buon senso.E' inutile litigare,se tu sai che sei arrivato prima in frequenza,devi continuare a modulare facendo finta di non sentire chi ti rimprovera.Se poi ci sono segnali troppo forti che ti danno fastidio,o cambi frequenza o spegni tutto e fai altro.

Le frequenze sono di tutti,il resto è solo una questione di rispetto per il prossimo(la stessa cosa vale per i band plane delle frequenze OM).

73 e buoni DX in assenza di scocciatori.

Acquilabianca

Si si lo so non me la prendo e lo detto pure io che le frequenze sono pirate la frequenza da operare la sappiamo benissiomo tutti da 26.965 a 27405  :up: mi che mi sono incazzato io no no e stato quel tizio a dire che il rrtty stava prima io la prima cosa che faccio e spengo e non faccio polemiche la cosa più bella e adorata :up: :up: ciao Luigi e Tornado e spero di sentirvi  :up: :up: :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


arizona

si, se ne è gia parlato in altri post. dovrebbe prevalere solo il buon senso ma si sa che molte volte... il buon senso latita....

solo una cosa, quelle frequenze non sono "libere" ma semplicemente non assegnate.  ;-)

aquilabianca

La persona in questione lo fa (a mio malincore) gratuitamente solo per disturbare il gruppo di rgk. Non c'entra nulla con la vera trasmissione in modo digitale, prova a decodificare ciò che trasmette.... comunque se poi si ha anche il coraggio di dire che si disturba è veramente ironico  :grin: :grin: :grin: :grin:
Per il discorso delle digitali in 11m la teoria è giustissima ma come ben detto è una fascia di frequenza priva di normative se non quella del buon senso e quello come sappiamo manca a molti.....


cimabue

eli, ma tu lo conosci questo "gentiluomo"?


Nembo

#7
La vecchia regola del radiantismo ( anche OM ) è sempre la stessa. Tolte le consuetudini che vanno rispettate rigorosamente ( nel nostro caso in banda CB ad esempio la 27.555 adibita a canale di chiamata oppure le frquenze per l'SSTV 27.700, mi pare, ed altre ipotesi marginali ) per il resto le frequenze si utilizzano come pare e piace ( fonia, cw, digitale ecc ) secondo la regola che chi arriva per primo trasmette.
Chi pretende di occupare stabilmente la frequenza perchè è "sua" o peggio disturba un precedente qso, nel mentre dovrebbe bussare, entrare e socializzare, va emarginato e, per chi può, kilowattato.
Idem per chi va in contest e si trova la frequenza occupata: Gli AT piantano grane, il sottoscritto quando era in attivazione dalla Toscana ha fatto qsy e l'ha comunicata sul canale di chiamata. La classe non è acqua  ;-)
73 + 51  a tutti

Emergency118

Citazione di: cimabue il 22 Agosto 2008, 10:37:33
eli, ma tu lo conosci questo "gentiluomo"?
...lo conosciamo benissimo, questo bastard0, stai tranquillo...sappiamo bene chi è e da dove trasmette (fino a quando glielo permetteremo).


aquilabianca

Citazione di: Emergency118 il 22 Agosto 2008, 11:43:33
Citazione di: cimabue il 22 Agosto 2008, 10:37:33
eli, ma tu lo conosci questo "gentiluomo"?
...lo conosciamo benissimo, questo bastard0, stai tranquillo...sappiamo bene chi è e da dove trasmette (fino a quando glielo permetteremo).


Storia vecchia.... il discorso come dice Fili è.... fino a quando?