booster cte 747

Aperto da mauro71, 13 Febbraio 2020, 00:40:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro71

Ciao 73 a tutti

ho recuperato usato il giocattolino in oggetto per apportare la famosa modifica del condensatore e poterlo utilizzare con l'817 in mobile, devo ancora modificarlo ma dalle prime prove ho notato un particolare, il ritardo di commutazione in ssb mi sembra esagerato ossia quando lascio la portante il mio interlocutore inizia a rispondermi e mi perdo la prime parole!! per il resto sembra funzionare bene anche in 20 mt senza modificarlo.

Chiedo se ci sia qualche regolazione da effettuare o altro, non sono esperto!

grazie a chi mi vorrà rispondere
Ciao
Mauro


Abusivo

Si, purtroppo lo fa!
L'unica cosa che puoi tentare è ridurre la capacità di C2.
Dovrebbe limitare il tempo di rilascio del relé.

mauro71

#2
Grazie molte Abusivo, in effetti confrontandomi anche con un radioamatore della zona mi dice la stessa cosa...il C2! Dovrebbe essere un 100 micro 16v provare con un 50...

Un'altra cosina, e normale che da ros 1.1 con ampli acceso lo fsccia salire ad 1.5 1.7? Renderebbe impossibile l'attività portatile senza accordatore...!?

ciao 73
Mauro

Abusivo

Citazione di: mauro71 il 13 Febbraio 2020, 12:25:52
...Dovrebbe essere un 100 micro 16v provare con un 50...
Ho appena aperto il mio ed è da 100 uF 25 V, prova con un 47 o se è ancora troppo scendi fino a 33/22 uF.

Citazione di: mauro71 il 13 Febbraio 2020, 12:25:52
...Un'altra cosina, e normale che...
Si lo fa anche a me!
Probabilmente le stazionarie sono dovute alla generazione di armoniche superiori.
Per ovviare allungo un po il cavo.
Dovrò decidermi, prima o poi, a metterci dentro un filtro passa basso.

Comunque mi hai fatto ricordare che devo ancora modificare il mio 747 su consiglio di un utente di questo forum!


mauro71

ok grazie "Abusivo"( spero di no  [emoji12] )

recupero i componenti e procedo alle modifiche... ti tengo aggiornato.

Ciao 73
Mauro

Abusivo