News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ESAMI OM ROMA

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 15 Maggio 2008, 09:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

ABBIAMO ricevuto la comunicazione che il 09-06-08 ci sara' l'esame di radioamatore proprio a roma.....
mi raccomando e mi autoraccomando di studiare .........

p.s.
io non sono pronto e non ho studiato ( >:D >:D >:D >:D >:D)
sono preso da mille cose e la data e proprio dopo il ritorno dal viaggio....

dani mi fai un prestito per comprare la patente...

speriamo bene per me e per tutti quelli che ci saranno

a presto

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Sierra_1

Bhe mi raccomando allora...studiate....io non ho fatto in tempo per la sessione estiva qui in calabria( causa laurea)....spero in quella invernale...ciao ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

eolo

io sono uno di quelli che si presenta...speriamoooo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :birra:
RGK018 - EOLO - ROMA

Sterror

please postate le date di tutte le province così se a qualcuno non arriva la comunicazione le può trovare qui :up: ;-)
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.


PAPERO ( THE DUCK )

ci sono le comunicazioni da parte dei ministeri....
ognu cerchi nella propria zona che le date sono tante e differenti
poi qui nonsarebbe il posto giusto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Nembo

Per chi si accinge ad affrontare gli esami raccomando di studiarsi bene la normativa ( sanzioni, potenze ammesse sulle varie frequenze, ponti ripetitori, nominativi e zone italiane su tutto ), codice Q, e la parte tecnica elementare ( legge di Ohm, circuiti risonanti, lunghezze cavo e impedenze, lambda e antenne elementari ).
Vedete di studiare un pochino anche se comporta sacrificio e vedrete che il risultato positivo verrà da se'.
In bocca al lupo per tutti.
73 + 51  a tutti


Derrick

Caro Papero,
vai tranquillo per la radiotecnica. Ripassati però, come giustamente ricordato da Nembo, la normativa e il codice Q.
Se trovi difficoltà su un quiz di radiotecnica e sei in dubbio su una risposta perché non ti ricordi una formula, qualche volta invece di buttarla là può essere utile usare il buonsenso o considerare un caso limite (esempio un valore di resistenza prossimo allo 0 o a infinito) per cercare di restringere il campo delle risposte possibili.
Presentati in ogni caso alla prova d'esame perché ti sarà comunque di aiuto sapere con precisione come si svolge, il tempo a disposizione, se si riesce a sbirciare (ma bisogna sbirciare da qualcuno preparato.... :mrgreen:) ecc. ecc. anche se ti dovessi ripresentare a Natale (sgratt sgratt). Non mi fare il duro e puro che dice "non mi sento pronto, non ci vado",  perché comunque per le (poche) chiacchierate che ci siamo fatti e quello che scrivi nel forum, secondo me ce la puoi fare già adesso.

In bocca al lupo!



fabiocb

studiate..... ma tranquilli se sono passato io!!!!

maury70

Concordo , solo non farti prendere dall'emozione ma deve essere un traguardo, non soffermarti su domande che non capisci tornaci dopo fai quelle che sai poi andrta tutto bene , in bocca al lupo e che crepi..73
Maury70,1rgk174


PAPERO ( THE DUCK )

il bello e che non so nulla
andro' impreparato
speriamo bene in un pizzico di fortuna
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eurodani

Un pizzico di fortuna, si !!

Ma dopo, tanta, tanta, ma tanta pazienza !!
Daniele - Romania

maury70

Concordo , e non passa più  :grin: :grin:
Maury70,1rgk174

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: Derrick il 15 Maggio 2008, 13:11:18
Caro Papero,
vai tranquillo per la radiotecnica. Ripassati però, come giustamente ricordato da Nembo, la normativa e il codice Q.
Se trovi difficoltà su un quiz di radiotecnica e sei in dubbio su una risposta perché non ti ricordi una formula, qualche volta invece di buttarla là può essere utile usare il buonsenso o considerare un caso limite (esempio un valore di resistenza prossimo allo 0 o a infinito) per cercare di restringere il campo delle risposte possibili.
Presentati in ogni caso alla prova d'esame perché ti sarà comunque di aiuto sapere con precisione come si svolge, il tempo a disposizione, se si riesce a sbirciare (ma bisogna sbirciare da qualcuno preparato.... :mrgreen:) ecc. ecc. anche se ti dovessi ripresentare a Natale (sgratt sgratt). Non mi fare il duro e puro che dice "non mi sento pronto, non ci vado",  perché comunque per le (poche) chiacchierate che ci siamo fatti e quello che scrivi nel forum, secondo me ce la puoi fare già adesso.

In bocca al lupo!



grazie derrick
il porblema pirncipale e' chemi sposo il 2 giugno e poi parto per parigi e torno venerdinotte poisabato si lavora e mi porto dietro la stanchezza .....domenica 8studio e poi lunedi 9 elle 8:30 ci sono gli esami
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


maury70

Rilassati se puoi anche se sarà dura e comunque prenditela tranqui , vedrai che tutto andra per la migliore...Avanti cosi 73
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

Ricevo da 425ita@425dxn.org e puntualmente lo giro per coloro che desiderano seguire:

Corso di preparazione all'Esame Ministeriale per ottenere la
patente di
Stazione di Radioamatore

-Il Corso di preparazione all'esame per ottenere la patente di
Stazione di
Radioamatore si svolgerà in Via Appia Nuova 138 Roma " Metro A
fermata San
Giovanni / fermata Piazza dei Re di Roma " il venerdi' dalle
ore 19.30 alle
20.30, con inizio a Giugno 2008 e termine a Novembre 2008.

Gli argomenti che saranno trattati.
Elettrotecnica
Radiotecnica
Codici Internazionali
Codice Morse (modo uditivo che visivo)
Codice Morse per chi lo richiede, anche in trasmissione (non richiesto
per
gli Esami)
Nozioni d'informatica
Prova pratica d'attivazione"Stazione Radioamatore"con
l'apprendimento del
Linguaggio " Deontològico " pertinente della categoria.
Le lezioni saranno semplici et intuitive, di facile apprendimento.

- Coloro che sono interessati, possono prenotarsi contattando I0YCB Op.
Bruno

Tel/Fax 06 70474979 Cell. 338 2139757
E.Mail telegrafia@libero.it P. O. Box 4001 - 00100 Roma Appio

73
MIKAPPA1-IZ20IF

PAPERO ( THE DUCK )

intanto un saluto a BRUNO ....che non ho avuto il piacere di conoscere ......qui sul forum alcuni utenti hanno seguito il corso
comunque oggi si e' tenuto l'esame al ministero di viale trastevere

eravamo un centinaio
e poi ultima novita'  22 risposte esatte su 30 domande , percio la media del 7
con 40 minuti di tempo

speriamo bene
vi faro' sapere

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Derrick

Dal tuo messaggio traspare un velato ottimismo  :mrgreen:. Incrociamo le dita  :up:

PAPERO ( THE DUCK )

comunque ritornado agli esami dell 09-06-2008......sono due settimane che aspettiamo una risposta........che pillole



RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

tulipano

Ci vuole ottimismo nella vita...dai che sicuramente arriverà una notizia positiva... :up: :up: :up:
Giusy Tulipano

1RGK030


PAPERO ( THE DUCK )

ottimismo....che cosa e'!!!!!

pensa che a scuola superavo per QLO ( grande hafrico ) la media del 6 pensa la media del 7 quanto e' lontana....sicuramente 8 errori li ho fatti ...speriamo bene

in compenso la media del QLO e' alta e favorevole .......ari speriamo bene
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Derrick

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 20 Giugno 2008, 09:38:42
comunque ritornado agli esami dell 09-06-2008......sono due settimane che aspettiamo una risposta........che pillole




A livello ministeriale due settimane sono un nanosecondo. :mrgreen: Penso servirà un po' più di tempo, ma vedrai che passerà presto. :up:

PAPERO ( THE DUCK )

eccoci , sono usciti i risultati degli esami .....finalmente
apro un'altro topic cosi ci fate i complimenti e stavolta me li prendo tutti
ciauz
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com