'ECHO COLT' L'Unico quello Vero l'Originale

Aperto da MT80, 12 Gennaio 2010, 20:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale96

Citazione di: Albyfil il 15 Gennaio 2010, 01:13:42
73!! semplicissimo,se non hai già i potenziometri,basta inserirli nel posto giusto e potrai regolare il delay(lunghezza della coda) e il clock (velocita della ripetizione) x la timbrica penso che potresti modificarla con dei condensatori sul segnale microfonale..purtroppo in questo momento non ho uno schema circuitale o una foto e non posso aiutarti molto..
faci una foto a alta risoluzione della tua scheda lato piste e lato componenti così possiamo aiutarti meglio!!  ;-)
alberto tu che hai i colt che girano bene .....una sera che vengo in radio ci sentiamo cosi' mi dai un po di dritte che ne devo installare uno


Lone Wolf

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Gennaio 2010, 14:38:10
Citazione di: Lone Wolf il 13 Gennaio 2010, 12:59:41
Citazione di: Albyfil il 13 Gennaio 2010, 12:05:39
L'echo del colt mky 8000 è una cosa unica e inimitabile.. è bellissimo e penetrante.. Semplicemente fantastico!!
Confermo...quello del 8000 gira meglio di quello del gx...non sò se dipende dall'apparato ma sono diversi  ???

girano uguali, cambia leggerissimamente il ritardo e la timbrica, ma una cosa infinitesima. In quanto l'8000 "normale" in pratica è un elbex 80.
Si ma se uno li lascia normali l'eco dell'8000 ( elbex ) gira meglio ( è più bello ) dopo s sfavore l'8000 ha l'alimentatore appena più piccolo del gx..però per me... originali l'8000 yè più masculo  ;-)
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

Albyfil

Citazione di: ale96 il 15 Gennaio 2010, 13:05:02
Citazione di: Albyfil il 15 Gennaio 2010, 01:13:42
73!! semplicissimo,se non hai già i potenziometri,basta inserirli nel posto giusto e potrai regolare il delay(lunghezza della coda) e il clock (velocita della ripetizione) x la timbrica penso che potresti modificarla con dei condensatori sul segnale microfonale..purtroppo in questo momento non ho uno schema circuitale o una foto e non posso aiutarti molto..
faci una foto a alta risoluzione della tua scheda lato piste e lato componenti così possiamo aiutarti meglio!!  ;-)
alberto tu che hai i colt che girano bene .....una sera che vengo in radio ci sentiamo cosi' mi dai un po di dritte che ne devo installare uno
Perchè non ti ho detto che ora l'o montato nell'8001!!  marameo
e invece di togliere i potenziometri originali e collegarli all'eco x controllarlo,ho fatto un pannelletto esterno,dove metto il clock il volume,poi piu avanti il volume prerascolto e c'e spazio x un'altra cosa.. ma dai che ti manderò qualche foto.. in piu devo parlarti di una novità.. ci sentiremo su facebook!!
OM - IU3NMO
CB - Diablo
CB - 1AV001
RRM - FOXTROT 530

ale96

Citazione di: Albyfil il 16 Gennaio 2010, 02:46:26
Citazione di: ale96 il 15 Gennaio 2010, 13:05:02
Citazione di: Albyfil il 15 Gennaio 2010, 01:13:42
73!! semplicissimo,se non hai già i potenziometri,basta inserirli nel posto giusto e potrai regolare il delay(lunghezza della coda) e il clock (velocita della ripetizione) x la timbrica penso che potresti modificarla con dei condensatori sul segnale microfonale..purtroppo in questo momento non ho uno schema circuitale o una foto e non posso aiutarti molto..
faci una foto a alta risoluzione della tua scheda lato piste e lato componenti così possiamo aiutarti meglio!!  ;-)
alberto tu che hai i colt che girano bene .....una sera che vengo in radio ci sentiamo cosi' mi dai un po di dritte che ne devo installare uno
Perchè non ti ho detto che ora l'o montato nell'8001!!  marameo
e invece di togliere i potenziometri originali e collegarli all'eco x controllarlo,ho fatto un pannelletto esterno,dove metto il clock il volume,poi piu avanti il volume prerascolto e c'e spazio x un'altra cosa.. ma dai che ti manderò qualche foto.. in piu devo parlarti di una novità.. ci sentiremo su facebook!!
ci siamo sentiti pure prima !!ho sistemato l'antenna!!!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:  comunque alberto il tuo 8001gira che è una favola va benissimo :birra:


MT80

Re: Albyfly - 'Alberto'
Grazie a te e tutti gli Amici che partecipano attivamente a l topic 
Perdona il ritardo con cui rispondo..   sono sempre fuori casa per lavoro.. "In questa Valle di Lacrime, non si ha neanche il tempo di respirare.. si suda e fatica tanto.. tutto per un pugno di dollari.." 
Tornando a me.. al mio progetto.. i vostri consigli
Come promesso, ho digitalizzato tutto quindi iniziamo!
Parto nell' illustrare la radio (un Alan 48) che andrò a modificare con l'installazione di una fedele copia di una scheda Echo Colt che in un secondo momento andrò a modificare.. il tutto sotto la vostra visione nella speranza di riuscire nell'opera e mettere in pratica i vostri Preziosissimi Consigli!  Confido nella vostra esperienza!  Lo scopo è quello di imparare,studiare, conoscere, capire come funziona la radio e i suoi componenti per saperne un pò di più..  :candela:confido nell'aiuto di tutti!   

Ora posto le foto dell' Alan 48 Originale prima di iniziare il Tuning, il suo schema e  le foto della scheda Echo Colt non originale, comprata su ebay che userò come 'prova'
Nell'attesa, vedo di reperire il resto del materiale.. fili per i collegamenti adeguati (sinceramente non sò ne il diametro ne il tipo di schermatura, la lunghezza massima che dovrò rispettare..   accetto volentieri consigli!     ), utensileria adeguata per ciruiti, stagno e tutto il resto
Torno subito! 

MT80

Seguono le foto dell'Alan 48 (credo sia un BSX) :candela: ... se qualcuno mi può confermare.. :allah: abbraccino
Le altre foto riguardano la Scheda Echo Colt che andrò a montare e modificare.. ;) :birra:


MT80

Dercrizione e montaggio Scheda Echo... :birra:


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

MT80

Re: LukyLuciano
Grazie! :birra: Mi hai tolto ogni dubbio.. è un BSX! :birra:
In quasti giorni non ho avuto il tempo di reperire i fili schermati per l'installazione.. :sfiga:
Dovrei montare tutto per fine settimana.. poi pubblico il risultato così mi dici/dite  :rool: :mrgreen: :birra:
Non ho idea di che diametro deve avere il filo per i collegamenti.. prendo spunto dagli esistenti così non sbaglio!
Un'amico mi ha consigliato durante i collegamenti di mantenere una misura adeguata quindi evitare collegamenti troppo lunghi.. io mi chiedevo se c'è una posizione corretta da tenere per evitare possibili interferenze o disturbi in fraquenza (non so se mi sono spiegato bene..scusate :rool:) :birra:

Symon

#34
Ciao ragazzi, rispolvero questo topic perchè mi sono già letto 15 pagine di forum in questa sezione, ma non ho trovato la risposta che cercavo..

mi piacerebbe molto acquistare questa scheda echo colt:
http://cgi.ebay.it/BASETTA-ECO-COLT-ORIGINALE-PER-MIDLAND-ALAN-48-/150640652316?pt=CB&hash=item2312e1f01c#ht_1352wt_1139

Il problema è che il venditore non fornisce lo schema di montaggio.
Capisco che indichi nell'asta che è solo per tecnici, ma con uno schemino allegato credo di essere tranquillamente in grado di montarmela da solo..
Qui sorge la mia domanda:
qualcuno di voi l'ha già montata e/o possiede lo schema?

Vorrei montarla su un alan 48 old.
Grazie mille per l'aiuto!

EDIT: Ho trovato anche questa dove si cita che è stata modificata per una rapida installazione:
http://francostore.it/Franco-Elettronica/Prodotti-Falkon/8428_10_30130_100_Basetta-eco-tipo-colt-.htm?Pagina=1&Produttore=&TestoRicerca=

Forse sarebbe meglio acquistare quest'ultima, ma rimane sempre il problema che non ho lo schema di montaggio e non sono riuscito a reperirlo cercando in rete..

cimabue

guarda gli allegati di MT80, ci sono le istruzioni.
comprale tranquillamente io ne ho usate perecchie in passato e funzionano bene

Symon

Citazione di: cimabue il 04 Agosto 2011, 22:43:04
guarda gli allegati di MT80, ci sono le istruzioni.
comprale tranquillamente io ne ho usate perecchie in passato e funzionano bene

Già guardati infatti..
Gli schemi sono identici anche per queste schede?
Prima di acquistare volevo accertarmi che non ci fossero differenze...

cimabue

si sono quelli che spediva il venditore in passati tempi


Symon


akille

ciao a tutti mi sapreste dire se qualcuno a fatto ilparla ascolto al president valery non riesco ha trovare come farlo nel 48 o nel texas non ci sono problemi ma nel valery non riesco un grazie anticipato

LuckyLuciano®

Citazione di: akille il 03 Settembre 2011, 17:06:11
ciao a tutti mi sapreste dire se qualcuno a fatto ilparla ascolto al president valery non riesco ha trovare come farlo nel 48 o nel texas non ci sono problemi ma nel valery non riesco un grazie anticipato


Con che pcb?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mascalzone

io possiedo un eco colt della lemm penso che avra 20 anni minimo e molto diverso da quello di oggi !

cimabue

Citazione di: mascalzone il 04 Settembre 2011, 14:03:00
io possiedo un eco colt della lemm penso che avra 20 anni minimo e molto diverso da quello di oggi !

non è diverso da quello di oggi, è nato proprio difìverso, ma solo come posizione dei componenti

mascalzone

allego delle foto delle schede che possiedo !



















LuckyLuciano®

#44
foto tutte perfettamente a fuoco e nitide!!  :culo:
cmq si hai anche modelli molto vecchi di origine LEMM ed INTEK.
Da originali van più o meno bene. Van modificate per ottenere l'effetto simil originale. LA resa è buona.
La resa è scarsa (per l'orecchio allenato) in caso di modifiche "elicottero".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mascalzone

ahahahaha  ciao luciano purtroppo sono uscite cosi le foto quella piu scura con i componenti pikkoli e della lemm e la prima che o comprato  molti anni fa le altre lo smontate tranne quella con il beep è quella di franco elettr.. cmq erano sempre il solito eco non cera il trimmer per la velocita su quelle!

1VP001

riesumo il post...

qualcuno ha lo schema di montaggio della scheda eco che riporta la dicitura MKY8000R- ? (cioè la scheda colt8000 prima serie?)
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.