News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problema alimentatore alan k305

Aperto da falco86, 23 Marzo 2009, 13:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

falco86

salve gente spero cke qualcuno possa aiutarmi .....Allora  o questo problema sull alimkentatore .
Quando lo metto sotto sforzo diciamo incominco ad assorbire sia con la radio(president lincoln)e con il lineare (midland 747)si abbassano i volt cioe da 13.8 arrivo con il lineare al massimo e radio ancke al massimo scende fino a toccare  i
6\7volt qualcuno sa dirmi il xcke???cmq lo aquistai nuovo nel 2002 quindi e  un po vecckiotto .
oppure i finali nn vanno come una volta  o i condensatori sono rovinati ............bhooooooooo ditemi qualcosa


1et078

salve da roberto it9acj in acireale provincia di catania, mi potresti dire di che marca e l'alimentatore e quando c'e scritto in ampere sul frontale?
inoltre se e possibile quanti watt da il lineare da te citato, vediamo se ti posso aiutare.
cmq il lincoln (che e una bellissima radio), assorbe intorno ai 4-5 ampere (tutti i circuiti si intende), quindi ....

magnetique


Potrebbe anche essere troppa radiofrequenza che ti gira in stazione.
Mandi Maurizio.

denis751

Non è il massimo come alimentatore...te lo dico subito.
Ha la stabilizzazione a transistor, mi pare molto economico.
Il mio amico ne aveva uno e sabato scorso lo abbiamo messo sotto la pressa cesoia :-D
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


1et078

gia il nome k305 e una garanzia de ciofeca autorizzata

falco86

e della  cte internecional alan k305  12A nominali 30Aintermittenti 32A di picco ....poi 100w il lineare lo piloto con 10 w del lincon soltanto cke quando parlo si abbassano fino a 40\50 w  prima  lo faceva di meno questo prob


falco86

se sapete dirmi cosa controllare a  pom mi diverto un po


magnetique

Citazione di: denis751 il 23 Marzo 2009, 13:47:19
Non è il massimo come alimentatore...te lo dico subito.
Ha la stabilizzazione a transistor, mi pare molto economico.
Il mio amico ne aveva uno e sabato scorso lo abbiamo messo sotto la pressa cesoia :-D

Si, non sarà il massimo ma una ventina di Ampere dovrebbe riuscire a fornirli.
Il Lincoln ne assorbe 4-5 il 747 circa 9 =  9+5 sono comunque meno di quello che la "ciofeca" dovrebbe dare.
Per me hai dei rientri dovuti a radiofrequenza che vanno a saturare lo stabilizzatore del K305.Prova a mettere delle impedenze sui poli di uscita del K305, poca spesa e forse problema risolto.
Mandi Maurizio.

falco86



Si, non sarà il massimo ma una ventina di Ampere dovrebbe riuscire a fornirli.
Il Lincoln ne assorbe 4-5 il 747 circa 9 =  9+5 sono comunque meno di quello che la "ciofeca" dovrebbe dare.
Per me hai dei rientri dovuti a radiofrequenza che vanno a saturare lo stabilizzatore del K305.Prova a mettere delle impedenze sui poli di uscita del K305, poca spesa e forse problema risolto.
Mandi Maurizio.
si ciao maurizio 73+51 di elettronica  ancora  nn vado forte ce vuoi dire  impedenze????


falco86

qualcuno puo darmi qualcke schema  x costruirmi l impedenza  sui poli dell uscita del mio alimentatore

r5000

73 a tutti ti conviene recuperare un'alimentatore da pc guasto,dentro trovi delle ferriti toroidali o cilindriche adatte allo scopo,ci sono già avvolti più avvolgimenti ma puoi usare il solo toroide e avvolgere qualche spira con il cavo delle boccole d'uscita o anche sul cavo del lineare,che potrebbe certamente irradiare rf nei cavi d'alimentazione,puoi anche usare dei nuclei di ferrite che si usano con i cavi video per attenuare i disturbi rf...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

falco86

ciao si grazie  mille  o risolto il problema  :) ora scende  di poco il voltaggio:) grazie  mille ......ora vi porgo un altro quesito ho un altro alimentatore  cke  nn mi funziona e un gbc da 10A max soltanto cke  nn va ......pero prima di buttarlo o notato cke  il trasformatore funziona caccia  i suoi 22.4 volt nn e cke qualcuno a uno schema  cosi mi costruisco la scheda  e  lo posso riutilizzare a 13.8 e 10 A
Leggendo nei post dell aimentatore da 40A (nn so se voi avete dato un occkiata) o visto cke ce  uno schema molto facile ...e costituita da 2 transistor diodi e una resistenza ....nn vi nascondo cke ho provato a farlo ma  o notato cke  i finali dell alimentatore (cke sono nuoivi) nn scaldano mentre il pre finale diciamo diventa bollente .... a presto e grazie tante x le risposte

Gian Carlo

Buona giornata a tutti.
Se vuoi puoi provare questo. E' un alimentatore tradizionale, robustello da me va da circa 25 anni, non mi ha mai abbandonato, è modificabile, per es. inserendo all'uscita una protezione contro i sovracarichi o altro.


Cari saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo


TecnoA

Citazione di: Gian Carlo il 25 Marzo 2009, 08:05:53
Buona giornata a tutti.
Se vuoi puoi provare questo. E' un alimentatore tradizionale, robustello da me va da circa 25 anni, non mi ha mai abbandonato, è modificabile, per es. inserendo all'uscita una protezione contro i sovracarichi o altro.


Cari saluti, Gian Carlo.

Ciao, Sono un nuovo iscritto su questo veramente bellissimo Forum per il continuare della 27, che oramai in frequenza...unico tra l'altro nella "rete" sito che a quanto ho visto, non ce ne sono, rimasto veramente che và, a mio preavviso il problema dell'alimentatore che non ce la fà a lavorare se gli Ampere scritti corrispondono a 15 e  ti fà scendere la tensione sui 5-6-7 volt sono i finali dell'alimentatore che sono partiti, nel modo tale da farti funzionare solo il "pilota" (oppure l'IC pilota)
(scusatemi di questa drastica intrusione, ma queste riparazioni le faccio per mestiere)

cicciopizza2

ben arrivato santuario ..non ti preoccupare dell intruso ...ci servono consigli di tecnici
vai tranquillo che ti sfruttiamo x benino

TecnoA

Citazione di: falco86 il 25 Marzo 2009, 00:12:38
ciao si grazie  mille  o risolto il problema  :) ora scende  di poco il voltaggio:) grazie  mille ......ora vi porgo un altro quesito ho un altro alimentatore  cke  nn mi funziona e un gbc da 10A max soltanto cke  nn va ......pero prima di buttarlo o notato cke  il trasformatore funziona caccia  i suoi 22.4 volt nn e cke qualcuno a uno schema  cosi mi costruisco la scheda  e  lo posso riutilizzare a 13.8 e 10 A
Leggendo nei post dell aimentatore da 40A (nn so se voi avete dato un occkiata) o visto cke ce  uno schema molto facile ...e costituita da 2 transistor diodi e una resistenza ....nn vi nascondo cke ho provato a farlo ma  o notato cke  i finali dell alimentatore (cke sono nuoivi) nn scaldano mentre il pre finale diciamo diventa bollente .... a presto e grazie tante x le risposte

Ciao a tutti
se il pilota diventa bollente ovvio che è in corto, oppure saranno in corto i finali e provocano questo problema sul pilota.
Per aumentare l'amperaggio per esempio di un alimentatore da 10A, semplicemente aggiungere condensatori elettrolitici in parallelo all'out della tensione d'uscita, certo, non è un'impresa economica arrivare a 50-60.000 µF !