PREASCOLTO IN TUTI I MODI PER GALAXY,CONNEX,PETRUSSE,EPT 3600XX ( AM FM SSB)

Aperto da CODICE_ROSSO, 12 Luglio 2008, 19:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lino

Citazione di: sly82 il 19 Aprile 2009, 14:42:16
..Ciao Lino.,.cmq ilproblema principale lo tengo con la scheda bip colt....che nonostante stacco il preascolto col pulsante...continuo ad ascoltare il bip...ad un volume molto alto...e devo metterci le cuffie..e la cosaè un po scocciante... >:D >:D >:D

Non vorrei che il beep fosse montato in modo non corretto.


CbLupoAlberto

Citazione di: Lino il 19 Aprile 2009, 18:05:07
Citazione di: sly82 il 19 Aprile 2009, 14:42:16
..Ciao Lino.,.cmq ilproblema principale lo tengo con la scheda bip colt....che nonostante stacco il preascolto col pulsante...continuo ad ascoltare il bip...ad un volume molto alto...e devo metterci le cuffie..e la cosaè un po scocciante... >:D >:D >:D

Non vorrei che il beep fosse montato in modo non corretto.

questo nn lo so..perche non sono stato io a montarlo...ma colui che l'ha montato..nnè uno qualunque...ma uno molto bravo in questo campo.. cosa devo fotografare per farti vedere se è stata intallata bene??? oppure...io ho acquistato una cassa esterna ...posso intervenire sull'uscita di quella ..come l'uso delle cuffie regolabili???
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

Lino

Buon pomeriggio.

Ci sarebbe da capire se il beep in tx lo ascoltano normalmente, non vorrei che lo sentissi solo tu.

Magari se fai vedere le connessioni della scheda beep ti si può aiutare.

Saluti, Lino

cimabue

potrebbe essere che il cb passa in ricezione prima che il relè del bip abbia scollegato la trasmissione.
questo è dovuto ad un errato collegamento del filo dell'RX


CbLupoAlberto

Citazione di: cimabue il 20 Aprile 2009, 21:06:52
potrebbe essere che il cb passa in ricezione prima che il relè del bip abbia scollegato la trasmissione.
questo è dovuto ad un errato collegamento del filo dell'RX


ecco la foto...la scheda bip..e quella in fondo vicino all alimentazione...

magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

CbLupoAlberto

allora....??? nessuno mi sa dare na dritta per risolvere sto problema...???? :( :(
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827


Gian Carlo

Salve, buona sera.

Per capire meglio, la foto dovresti farla dal lato saldature, in modo che si vedano i collegamenti dei vari fili.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


CbLupoAlberto

ciao Giancarlo...ecco la foto fatta dalla parte delle saldature....vediamo se riusciamo a risolvere... :dance:

magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

snake

 :rool: :rool: :rool: ma non si parlava del preascolto sulle schede EPT 3600XX ???  :rool: :rool: :rool:
1AF009 monitor 27.555 USB


CbLupoAlberto

Citazione di: snake il 22 Aprile 2009, 21:00:14
:rool: :rool: :rool: ma non si parlava del preascolto sulle schede EPT 3600XX ???  :rool: :rool: :rool:

....devo aprire un ennesimo tipic sul 48 ?? 8O 8O
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

cimabue

scusa sly82, ma gian carlo intendeva lato saldature del bip non del 48

CbLupoAlberto

 :grin: :grin: ..scusate nn avevo capito...ma il problema e che nn riesco a toglierla.. sta fissata..ed incollata... nn vorrei fare qualke danno...ho garanzia a vita di  queste shede...a patto che nn le tocco...come posso fa?
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

TRONIC 59

riconsegnalo a chi te l'ha fatto.Se la vedrà lui con gli impasti che ci ha messo dentro. :down:


cimabue


CbLupoAlberto

infatti.... per spostarla...ho paura di rompere qualkosa...ma  nella peggiore dell ipotesi..se volessi intervenire con qualche altoparlante esterno...come devo fare...?? thanx
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

sky.net

73 a tutti, è possibile avere lo schema del preascolto?
grazie grazie grazie grazie
:-)  :-)  :-)

Cb Colt

c'è lo schema da qualche parte...lo inserì l'amico Gianluca Codice Rosso  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

sky.net

Non lo trovo cavolo e poi non riesco a scaricare niente...
ma bisogna essere abilitati? se si, a chi bisogna chiedere?
grazie

sky.net



r5000

73 a tutti a parte che forse era più visibile un topic dedicato perchè non centra molto con la ept3600  secondo me il filo bianco potrebbe essere il beep,mi è capitato di vedere  48  simili che sblatterano l'infinito con il beep ed erano collegati direttamente al finale audio(uguale,senza filtro d'uscita e con la resistenza di base cortocircuitata...),prova a staccare il filo se è lui non funziona più il beep e lo attenui mettendo una resistenza in serie da 100kohm o più,per il volume del preascolto se hanno usato il tasto pa\cb potrebbe essere la resistenza che ho evidenziato,prova a seguire il circuito se un piedino và a massa e l'altro all'altoparlante è lei e aumenti il valore per diminuire il volume del preascolto,se non sei sicuro è meglio che lo  porti a chi l'ha modificato,potrebbe essere altro che non centra nulla con preascolto e beep...

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


gasolik

riesumo questo vecchio post per non aprirne altri innanzitutto un saluto a quelli che mi aiuteranno e non solo. anche quelli che lo leggeranno solamente  ho eseguito la modifica postata da codice rosso passo passo su un tornado 34 s funziona tutto ma l unica cosa che il livello di parlascolto e bassissimo addirittura senza trimmer secondo voi cosa ho sbagliato i valori sia del cond che del trimmer ho provato a variarli ma senza risultato
73/51 da LUIGI

remo81

Citazione di: CODICE_ROSSO il 05 Agosto 2008, 02:39:26
Allora.... non sono riuscito ad inserire nei download....comunque, vi fornisco una bozza...sul connex 3600 funziona perfettamente !!  fatemi sapere cosa ne pensate dopo averla provata...rimarrà visibile per un paio di giorni..dopodichè lascio solo una gif





73 amiconi... leggevo questo post, che ha parte mia è un macello perchè c'è pure finito di mezzo un 48 che non capisco cosa centri con la ept3600! ma!,... cmq io avrei bisogno di una copia dell'immagine sopra più grande come posso fare? non riesco a capirci nulla! e troppo piccola... se gentilmente qualche bravo compagno di merende mi illumina...

Salutoni e grazie
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

remo81

Manco il tempo di accorgermene che c'era già la risposta... grazie Ringhio abbraccino sei troppo veloce  ;) :up:
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD