News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

COSE TROPPO STRANE IN UN EDIFICIO!!!

Aperto da ChrisLincoln, 01 Ottobre 2013, 21:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ChrisLincoln

ciao..vi spiego...da poco dei miei amici sono entrati in un albergo abbandonato a fare un giro...lo stabile nei primi due piani fino al 2010 era una discoteca..mentre gli altri 5 piani sono chiusi da metà anni 80...praticamente i vandali hanno rubato tutto..anche i cavi elettrici...la cosa strana è che all'ultimo piano..in una camera che da verso il paese hanno trovato questa postazione...io non sono salito ma dalla foto mi sembra qualcosa come trasmittenti ecc...amplificatori di segnale..non saprei..e pure un hard disk..... mi sembra strano visto che si hanno rubato anche i cavi e le prese di corrente..dovevano portarsi anche questi..e poi mi hanno detto che non sono polverosi ecc..cosa vi sembra di capire_???? poi molto strano salgono due cavi sul tetto..dove credo ci sia un antenna...
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


ringhio

postazione strana,,io non andrei più abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Antenna

se ritorni, non toccare, ma fotografa meglio, magari qualche dettaglio e qualche sigla delle apparecchiature.... mi viene in mente una radio abusiva...ma la cosa strana è: hanno corrente?

Marcello

Questa è una stazione numerica abusiva..


1sd165

....è inquietante...una number station...

ChrisLincoln

la corrente e staccata non so se hanno cablato o se si collegano a una batteria! ma una number station in una campagna.. ke scopo ha?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


Dracula

Rubati tutto ! Tanto nessuno si lamenterà tranquillo


ChrisLincoln

http://www.vice.com/it/read/la-melodia-delle-numbers-station guardavo questa foto, l'antenna ke c'e qui e molto simile a quella ke c'e in questo posto vista da google earth dv verificare
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

cimabue



rocco

Sembrano apparecchiature militari o comunque professionali...si nota la composizione per essere installate in rack...

antonio76

io comunque non ci ritornerei li, meglio non rischiare quando non si sa con chi si ha a che fare.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Comstat25b

Citazione di: rocco il 01 Ottobre 2013, 22:31:42
Sembrano apparecchiature militari

Se fossimo stati negli anni 70 avrei pensato ad una cellula di Gladio.

virago-gp

la curiosità e micidiale mio consiglio non tirnarci piu

Inviato da RogerK Mobile



ringhio

Citazione di: antonio76 il 01 Ottobre 2013, 22:47:50
io comunque non ci ritornerei li, meglio non rischiare quando non si sa con chi si ha a che fare.

Anche io ho detto la stessa cosa..che ne sappiamo

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

maxastuto IU8MLV

 :down: :down: non ci andare più!!!Di sicuro è qualcosa che deve restare nascosta e clandestina e ciò ha sempre il sapore di guai!!!Potrebbe essere anche un ponte radio pirata, oppure una postazione di Al quaida...Lascia perdere nel migliore dei casi se ti trova la PS o i CC vagli a spiegare che non è roba tua :allah: :allah:

]{iLLErDj

visto che sono rack da 19" potrebbero essere benissimo parte di una radio broadcast in fm.
sarebbe bello avere una fotto dell'antenna...

era una roba del genere?


sarebbe anche utile vedere chi c'è dietro quella parete visto che i cavi di corrente sembrano arrivare da li, non credo che un edifcio abbandonato abbia la corrente ancora allacciata...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

maxastuto IU8MLV

 :shhhh: :shhhh:Magari se proprio vuoi sapere qualcosa ,fai un appostamento nei presi dell'ingresso dell'edificio: almeno così sei al sicuro

maxastuto IU8MLV

ciao killer dj , come và? quanto tempo...


]{iLLErDj

#19
Citazione di: maxastuto il 01 Ottobre 2013, 23:10:31
ciao killer dj , come và? quanto tempo...

va benissimo :)
tu?
sono sempre qui ormai...

tornando in topic.
questa situazione è molto intrigante...
devi assolutamente tenerci aggiornati, quanto meno mettiti vicino con uno scanner multibanda una volta trovata la frequenza approssimiativa guardando l'antenna.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Bastard Inside

...io mi apposterei, magari con qualche amico, e cercherei anche di stare in ascolto con un bello scanner.
Facci sapere come va!
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Matthew

ma io credo sia una radio pirata FM...
IZ6VLJ

Dracula

Ma come gli dite di non tornare, signori deve tornare! Altrimenti non sapremo mai la verità, magari scopre una radio abusiva, un terrorista alle prime armi, un alieno senza licenza per le radio etc.

Facci sapere!

-Tuscania-

#23
...ma informare le Autorità competenti...No...???

Lascia perdere appostamenti o altri ritorni...potrebbe essere storia più grossa di quanto si possa pensare con gente senza scrupoli...!!!

r5000

73 a tutti,concordo, a occhio è roba fm broadcasting e messa così mi fà pensare a una radio pirata, però nel dubbio un giro con lo scanner senza antenna lo farei ma eviterei di fare brutti incontri,  se quel posto era una discoteca magari aveva pure una stazione radio (era di moda parecchi anni fà...) che ritrasmetteva la musica dal vivo per attirare clienti ma visto la mancanza di polvere penso che quell'attrezzatura non ha molto tempo,  poi se c'è corrente ci sarà anche un contatore e se non c'è prende corrente dai lampioni ecc... di certo non và a batteria a meno che ci sono anche pannelli solari ecc... tutta roba costosa e presidiata o comunque tenuta sotto controllo, esistono videocamere che si attivano e trasmettono via gsm, evitate di tornarci, è meglio non rischiare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599