Assurdità in vacanza nella riviera adriatica!!!

Aperto da ChrisLincoln, 13 Luglio 2013, 23:08:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ChrisLincoln

mi trovavo in spiaggia con il mio pmr, chiamo nel canale 6 per una prova radio e mi rispondono i bagnini, dicendo che non dovevo intromettermi che era un canale riservato a "Loro" e non solo ho detto che ero un radioamatore che non mi risultava che il canale 6 pmr era riservato per il controllo della balneazione!!! e mi hanno detto che i radioamatori di questo argomento non centrano e non capiscono un ........ e assurdo da denuncia! loro abusivi non sanno neanche che ci vuole la tassa pagata!!!! provvediamo!
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


IT9ACJ-ROBERTO

anzi e un miracolo che ti sono venuti a cercare...te l'ho detto la gente "normale" ci vede come pazzoidi, schizzati de cervello e chi ne ha più ne metta.
porta pazienza...

ChrisLincoln

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 13 Luglio 2013, 23:14:53
anzi e un miracolo che ti sono venuti a cercare...te l'ho detto la gente "normale" ci vede come pazzoidi, schizzati de cervello e chi ne ha più ne metta.
porta pazienza...
ed ero assieme ad un carabiniere diciamo anke lui e un mezzo radioamatore volevo chiamare l'eco post guarda..
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

IT9ACJ-ROBERTO

l'escoradio per queste piccole cose non si muove.. anzi mi correggo, si muovono se ce alcune decine di denunce a carico.
ma oggi l'organo preposto al controllo delle emissioni radio, muove i mezzi solo per cose grosse (emittenti tv, emittenti radio, wi-fi a 2,4 e 5 ghz, sicurezza nazionale (vedi i 45 metri)), dove sanno che possono colpire a fondo e fare danno.


acquario58

Citazione di: ChrisLincoln il 13 Luglio 2013, 23:18:21
Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 13 Luglio 2013, 23:14:53
anzi e un miracolo che ti sono venuti a cercare...te l'ho detto la gente "normale" ci vede come pazzoidi, schizzati de cervello e chi ne ha più ne metta.
porta pazienza...
ed ero assieme ad un carabiniere diciamo anke lui e un mezzo radioamatore volevo chiamare l'eco post guarda..
non esiste il mezzo radioamatore...ma il PIRATA....IL CB ....e il RADIOAMATORE o OM
:rool: :rool:... ma l'eco post aveva disponibile l'effetto elicottero..... x sorvolare sulla spiaggia...
a cercare i bagnini... :abballa: :abballa:

Marcello

Ma dai che provvediamo anche io nel mio lido usiamo i pmr senza pagare nulla e sono tutti i bagnini di tutti i lidi del litorale ad usarli...  È non hai visto i vigilantes dei centri commerciali....

Inviato da RogerK Mobile



acquario58

Citazione di: Marcello il 14 Luglio 2013, 00:48:48
Ma dai che provvediamo anche io nel mio lido usiamo i pmr senza pagare nulla e sono tutti i bagnini di tutti i lidi del litorale ad usarli...  È non hai visto i vigilantes dei centri commerciali....

Inviato da RogerK Mobile
anche dove vado in ferie ( Vieste FG) ...i bagnini .... li usano...e sono i soliti PMR MIDLAND G7,
li utilizzano la sicurezza nelle discoteche, camping ,nei parchi divertimento .... ecc....
almeno questi  li usano x utilità e non x cavolate...
......


TITANO

Cmq non per prendere le difese di questi bagnini che hanno richiamato chrislincoln,ma a me onestamente leggendo bene il suo post iniziale quando dice: HO DETTO LORO DI ESSERE RADIOAMATORE  8O 8O
Che a me risulti un om non e autorizzato con la patente che ha ad usare LPD/PMR,O MI SBAGLIO ?
Su queste ci vuole un discorso a parte che poi se non erro si paga a 12 euro al'anno,come per il cb,mentre chi ha la patente e autorizzato con tanto di nominativo e autorizzazione generale ad usare le frequenze degli HF 0-30 !
Quindi che c'entra che tu gli abbia detto so RADIOAMATORE ??? 
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Marcello

Infatti anche il radioamatore deve pagare i 12 euro e non ha diritti in più sui pmr... Lasciali lavorare cris

Inviato da RogerK Mobile



Paperino

C'e' da dire una cosa.Chi utilizza i pmr non puo'pretendere l'uso esclusivo.Sono stati inventati i toni proprio per permettere l' uso a piu'persone. Non e' come in 2metri che il radioamatore ha lo statuto esclusivo.Per quanto riguarda l'atteggiamento delle persone..purtroppo andiamo sempre peggio..mio padre diceva "chi ha senno lo usi"

Inviato da RogerK Mobile


-Tuscania-

#10
Il discorso potrebbe diventare lungo come la Bibbia...che mi fa uscire le pustole è l'arroganza (a volte) con cui si propongono , qui al sabato sul lago il ch 8 è "privatizzato" da una sQuola guida moto...e vi lascio immaginare ora con tutti i turisti stranieri che ne fan uso il povero allievo...!!! però l'istruttore è un arrogante e continua a minacciare olandesi e vari di denunce, se non fosse che potrei mettere in pericolo l'allievo gli sbatterei un  trilione di watt in direttiva.
Il problema è che 8 canali son pochi...qualcuno ha parlato di toni...ma sapete quanta gente "imparata" manco sa di averli...!!!
I bagnini potrebbero mettersi d'accordo e usare LPD, nel raggio di una spiaggia pur grande che sia bastano e avanzano.
L'escoradio (non eco Radio :-D) per ste favate manco ti risponde al telefono ,ci son voluti 2 mesi prima che uscissero a risolvere un problema di interferenza su di una frequenza in AM dell'eliporto, e il richiedente era l'Arma dei Carabinieri, tramite il Ministero della Difesa, traine tu le conclusioni.

davj2500

Citazione di: Tuscania il 14 Luglio 2013, 08:01:08
Il discorso potrebbe diventare lungo come la Bibbia...che mi fa uscire le pustole è l'arroganza (a volte) con cui si propongono , qui al sabato sul lago il ch 8 è "privatizzato" da una sQuola guida moto...e vi lascio immaginare ora con tutti i turisti stranieri che ne fan uso il povero allievo...!!! però l'istruttore è un arrogante e continua a minacciare olandesi e vari di denunce, se non fosse che potrei mettere in pericolo l'allievo gli sbatterei un  trilione di watt in direttiva.
Il problema è che 8 canali son pochi...qualcuno ha parlato di toni...ma sapete quanta gente "imparata" manco sa di averli...!!!
I bagnini potrebbero mettersi d'accordo e usare LPD, nel raggio di una spiaggia pur grande che sia bastano e avanzano.
L'escoradio (non eco Radio :-D) per ste favate manco ti risponde al telefono ,ci son voluti 2 mesi prima che uscissero a risolvere un problema di interferenza su di una frequenza in AM dell'eliporto, e il richiedente era l'Arma dei Carabinieri, tramite il Ministero della Difesa, traine tu le conclusioni.

Ciao a tutti.

Non credo che l'Escopost abbia titolo per muoversi se qualcuno dichiara che un canale è di sua proprietà. Non credo di rischiare l'arresto se vado in piazza del Duomo e dico ai passanti che la piazza è mia: al limite mi portano al manicomio! :-)
L'arroganza invece da molto fastidio, sopratutto perché avrebbe una soluzione molto semplice come in questo thread si è già abbondantemente detto: usare i toni.
Ci sono oltre cento toni DCS e 38 CTCSS e il loro uso garantirebbe la condivisione del canale. Oltretutto penso sia una scocciatura anche per il bagnino avere una radio che parla inutilmente e dover continuamente chiedere di avere il canale libero.

Ciaoo
Davide

Alinghi

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 13 Luglio 2013, 23:29:35
l'escoradio per queste piccole cose non si muove.. anzi mi correggo, si muovono se ce alcune decine di denunce a carico.
ma oggi l'organo preposto al controllo delle emissioni radio, muove i mezzi solo per cose grosse (emittenti tv, emittenti radio, wi-fi a 2,4 e 5 ghz, sicurezza nazionale (vedi i 45 metri)), dove sanno che possono colpire a fondo e fare danno.

Se io sono radioamatore, pago un contributo annuo, ma anche se sono un semplice cb devo pagare un contributo annuo.
Tale contributo, è giustificato nel codice delle comunicazione elettroniche come contributo a titolo di rimborso delle spese riguardanti l'attività di vigilanza e controllo

Quindi va da se che se io radioamatore pago un contributo per vigilanza e controllo, nel momento in cui ho bisogno che l'ente preposto intervenga per un controllo,  è ovvio che loro devono intervenire.

Se si rifiutano di intervenire, facciamo una denuncia pure a loro, e vediamo dove si va a finire.





Matthew

Citazione di: Alinghi il 14 Luglio 2013, 10:39:41
Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 13 Luglio 2013, 23:29:35
l'escoradio per queste piccole cose non si muove.. anzi mi correggo, si muovono se ce alcune decine di denunce a carico.
ma oggi l'organo preposto al controllo delle emissioni radio, muove i mezzi solo per cose grosse (emittenti tv, emittenti radio, wi-fi a 2,4 e 5 ghz, sicurezza nazionale (vedi i 45 metri)), dove sanno che possono colpire a fondo e fare danno.

Se io sono radioamatore, pago un contributo annuo, ma anche se sono un semplice cb devo pagare un contributo annuo.
Tale contributo, è giustificato nel codice delle comunicazione elettroniche come contributo a titolo di rimborso delle spese riguardanti l'attività di vigilanza e controllo

Quindi va da se che se io radioamatore pago un contributo per vigilanza e controllo, nel momento in cui ho bisogno che l'ente preposto intervenga per un controllo,  è ovvio che loro devono intervenire.

Se si rifiutano di intervenire, facciamo una denuncia pure a loro, e vediamo dove si va a finire.

Va a finire in uno scaffale...
IZ6VLJ

Alinghi

Non dimentichiamoci, che chi dovrebbe eseguire i controlli è la Polizia Postale, ovvero ufficio della Polizia di Stato, che dovrebbe pure essere al servizio del cittadino, indipendentemente che tu sia radioamatore o meno.

Voglio vedere se mi rivolgo alla Polizia, se questi possono rifiutarsi di intervenire.


Microchip

Citazione di: Alinghi il 14 Luglio 2013, 10:39:41
Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 13 Luglio 2013, 23:29:35
l'escoradio per queste piccole cose non si muove.. anzi mi correggo, si muovono se ce alcune decine di denunce a carico.
ma oggi l'organo preposto al controllo delle emissioni radio, muove i mezzi solo per cose grosse (emittenti tv, emittenti radio, wi-fi a 2,4 e 5 ghz, sicurezza nazionale (vedi i 45 metri)), dove sanno che possono colpire a fondo e fare danno.

Se io sono radioamatore, pago un contributo annuo, ma anche se sono un semplice cb devo pagare un contributo annuo.
Tale contributo, è giustificato nel codice delle comunicazione elettroniche come contributo a titolo di rimborso delle spese riguardanti l'attività di vigilanza e controllo

Quindi va da se che se io radioamatore pago un contributo per vigilanza e controllo, nel momento in cui ho bisogno che l'ente preposto intervenga per un controllo,  è ovvio che loro devono intervenire.

Se si rifiutano di intervenire, facciamo una denuncia pure a loro, e vediamo dove si va a finire.
Quoto Alinghi al 100%  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

fabrizio76

Anche nel villaggio che sto io usano delle normali G7 ho chiesto al vigilantes del villaggio e mi a rassicurato che hanno dei permessi per usarla mi è stato detto che fino a poco tempo fa usavano delle radio con frequenza bloccata ma dato che costava la licenza hanno deciso di passare alle G7 dove la concessione costa 1/10 di meno adesso sinceramente no so se è vero ma sembrava molto informato più di me.

Giovy

Citazione di: fabrizio76 il 14 Luglio 2013, 14:02:21
Anche nel villaggio che sto io usano delle normali G7 ho chiesto al vigilantes del villaggio e mi a rassicurato che hanno dei permessi per usarla mi è stato detto che fino a poco tempo fa usavano delle radio con frequenza bloccata ma dato che costava la licenza hanno deciso di passare alle G7 dove la concessione costa 1/10 di meno adesso sinceramente no so se è vero ma sembrava molto informato più di me.
Ok, ci sta tutto il risparmiare ed usare i PMR446 per questo scopo invece di una frequenza in concessione, eh...
... l'importante è che non si pretenda l'uso esclusivo di una risorsa che NON è affatto esclusiva, e che si sia ben consapevoli di ciò, evitando di prevaricare o solo di fare i gradassi con chi condivide quelle frequenze proprio perchè sono di libero accesso.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

virago-gp

diciamo che c'e stata della prepotenza su una frequenza libera 1 , perché le frequenze cb, pmr ecc.. sono frequenze libere a tutti ma con pagamento di tassa  se non ricordo male la legge e uguale per tutti quindi uno paghi la concessione, due cerca di essere educato e non prepotente, perché se si vuole un canale riservato a loro, fanno le loro richieste per uso privato. e come diceva il vecchio toto e io pagooooo


Ciciomero

è inutile, non c'è niente da fare  :sfiga:
ci si arroga sempre qualche diritto che non esiste con la prepotenza  :shhhh:
anche io faccio veramente fatica ad accettare i soprusi, bastava che il tuo interlocutore chiedesse con cortesia di lasciare libero il canale poichè in uso ai bagni NON dei bagni. Ma d'altra parte cosa vogliamo pretendere da un paese che privatizza gran parte delle sue spiagge??? che dovrebbero essere un bene comune tanto quanto l'acqua ??
Italia, povera Italia.
Provate ad andare sul 45 a lamentarvi per gli sblateri (senza offendere o altro) la risposta sarà la medesima: "questo canale è nostro e facciamo quello che ci pare"
qualcuno dirà che è un caso isolato........mah sarà 8O :-\ forse sono esagerato ma francamente finisce sempre così  banana per la precisione quello a cui si allargano gli occhi sono io  :candela:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

acquario58

non é x difendere l'uso improprio delle radio......di prepotemza o arroganza forse ci sta pure ma x dare una valutazione... si dovrebbe confrontare e sentire le parti direttamente interessate ......altrimenti ognuno la può interpretare come vuole e fare le sue ragioni....

r5000

73 a tutti, premesso che un sacco di gente lavora nel vero senso del termine con i pmr è comunque consapevole che stà usando i pmr che sono di libero utilizzo  e non può pretendere di avere la frequenza libera, poi che sia arrogante e maleducato questo "pesa" la persona e come cura un pmr con il pappagallo sarebbe un bel esperimento scientifico per vedere il QI del soggetto in questione, se spegne il pmr dopo due minuti è tra i normali, se continua a oltranza è tra quelli che non ci arrivano propio e potete mettervi l'animo in pace, nemmeno se gli spiegate la normativa, gli impostate le radio con i sub toni ecc... resta quello di prima e non basta nemmeno un bastone per fargli capire la ragione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IT9ACJ-ROBERTO

scusate OT vacanziero: ma i bagnini invece di giocare (si fà per dire visto il lavoro che fanno), perke non si mettono a guardare le belle ragazze che girano in costume... io sinceramente se qualcuno parlava in radio e c'erano delle belle ragazze l'avrei tirata altrove fine OT vacanziero.

TITANO

Daccordo con r5000 cui vorrei chiedere :

Se succedesse cio' come hai detto tu sopra,e uno spiega a un bagnino o altro che : hai patente,concessione,tassa anche per il pmr/lpd e questi insiste dicendo che devi lasciare la freequenza libera,che non capisci niente sebbene tu sia om-cb-e tt il resto ,e potrebbe anche arrivare a dire di chiamare li per li qualche controllo ,,,a quel punto con tutta le gente che ti guarda sulla spiaggia che si dovrebbe fa' ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stebald

Se dovessero mandare la escopost a tutti quelli un po' maleducati e che dicono bestialità non basterebbero tutte le forze armate. Alla fine il bagnino sarà stato preso contropiede, ma non è nemmeno detto che fosse non in regola. Personalmente io non avrei detto di essere radiomatore su una frequenza pmr; la frequenza non era certo riservata al bagnino, ma non è nemmeno del radiomatore che chiama sul pmr... soprattutto se non ha pagato i 12 euro.