News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Assicurazioni: truffate o truffanti???

Aperto da Skypperman, 05 Luglio 2013, 11:14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skypperman

Ormai, specie al sud, il premio assicurativo ha raggiunto cifre da capogiro, ben oltre il valore reale dell'auto, con la conseguenza che molti automobilisti e motociclisti, non potendosi permettere di pagare il premio assicurativo, semplicemente girano in auto senza assicurazione!!!
Credo che tutto ciò per un paese civile sia inaccettabile!!! E la cosa peggiore è che nessuno ne parla!

Ma a parte le questioni etiche, mi sorge il dubbio che le compagnie assicuratrici, che dicono di essere truffate da innumerevoli falsi incidenti, siano a loro volta dei truffatori, per il semplice fatto che questa situazione è di comodo, perché con la scusa dei falsi incidenti lucrano su centinaia di migliaia di onesti automobilisti!!!

Detto ciò, non capisco come mai nel 2013, con tutte le tecnologie disponibili, non si è in grado di arginare il fenomeno!!!
A mio parere basterebbe installare in ogni auto, una mini camera digitale usb, semplicemente attaccata stabilmente al parabrezza, che inizi a registrare appena messa in moto l'auto. La cam collegata alla centralina dell'auto, registrerebbe anche data, ora e targa auto, nonché altri parametri come velocità ecc... il tutto sovrascritto a video.
Credo che un aggeggio del genere, non costi più di 30€, e altrettante andranno all'elettrauto (autorizzato) per l'installazione.
Con una cinquantina di euro, ogni auto potrebbe avere la sua cam, ed in caso di sinistro si capirebbe subito la dinamica dell'incidente, le eventuali colpe e soprattutto la VERIDICITA' DEL SINISTRO!!!!

Con questo sistema si potrebbero ridurre i falsi incidenti del 90%, con relativo dimezzamento dei premi assicurativi...

Ma siamo poi sicuri che alle assicurazioni convenga un sistema del genere?????  :-\

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



serjo61

guarda, ho fatto un pò di preventivi in rete per assicurare la panda 1.1 di mia moglie, ho trovato prezzi da circa 400 € fino a oltre 2000 €!!!!!
a parità di condizioni! eccheccavolo... cosa può giustificare una differenza simile?
per una panda... manco fosse na ferrari
comunque per la cam come dici tu, in altri paesi ci sono già arrivati (cerca car crash compilation in rete e avrai una marea di filmati quasi tutti presi dalla cam interna all'auto)

oscar 3

Alex, quello che penso è che hanno semplicemente fatto cartello e quindi i premi non sono in concorrenza tra di loro ma sono semmai d'accordo su come fregare chi costretto a doversi assicurare. Questo credo sia il problema principale. Sugli incidenti....be.....se per esempio chi truffa una assicurazione rischia per esempio da 2 a sei anni, con in più l'impossibilità di guidare, ovvero patente sospesa, per un periodo, dopo la pena scontata.....vorrei proprio vedere chi rischierebbe per qualche centinaia di euro da truffare con un falso incidente. Sulle cam....qualcosa del genere mi pare esisti ma non so chi sia la compagnia, insomma è una specie di scatola nera che registra tutti i dati e questo comporta una diminuzione del premio da pagare...che poi, capisco perchè si chiama premio assicurativo.....se...siamo noi che lo facciamo a loro e quindi è un premio per le compagnie assicuratrici elargito...anzi estroto a noi.... :grin: :grin: :grin:
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

Skypperman

#3
Quoto... infatti in Russia questo sistema lo usano da anni con successo, ed i falsi incidenti si sono "quasi" azzerati!!!
Che poi si può falsificare anche quello, ma è già più complicato che trovare un avvocato od un medico compiacenti!

@Oscar3: si infatti, basterebbe poco per risolvere il problema, ma mi sa che su questa cosa ci mangiano in molti ed infatti non se ne parla mai, mentre sulle 500€di IMU scoppia un pandemonio!!!! Almeno quei soldi servono ai comuni che li re-investono sul territorio, e non a gonfiare le tasche delle multinazionali della speculazione!!!!!!
Noi "itagliani" siamo un popolo strano!!!

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



alfa40

ma la cosa più scandalosa è che sono andato ad un altra assicurazione per un preventivo, premetto che ho la prima classe da 13 anni, mi hanno chiesto 100 euro in più di quanto pago ora, la giustificazione è stata che preferiscono tenersi i vecchi assicurati in prima classe perchè il guadagno è poco!!!! :down:
il ritorno di alfa 40

Antenna

Cam car da 30 euro ci sono...
Ma che abbia un minimo di qualità video (compresa la sensibilità al buio che non si ottiene con led infrarossi...a meno che siano esterni al vetro),che sovrascrivono velocità e posizione (visionabile in coordinate o con il pc sui vari google), si parte da 150 euro...poi l'accensione avviando il motore la fanno tutti sull'alimentazione stessa....
Ii nel land ne ho 4 (una per lato),per ora non è ancora capitato niente..sul bus una economica.....

Bisogna poi vedere i termini di legge "itagliani".....

E queste registrano spezzoni su micro sd...spezzoni di tot minuti ,ma a ciclo continuo...(con la perdita di qualche secondo tra un video e l'altro).....

Inviato da RogerK Mobile



Antenna

http://www.youtube.com/watch?v=m1WmHHWOFQU&feature=youtube_gdata_player

Questo è un video del bus..ma se cercare nei video dello stesso utente (antenna1982), ci sono anche alcuni con visualizzata velocità e posizione

Inviato da RogerK Mobile



Alinghi

Non sò chi ha mai visto il programma Police Interceptor,  parla di polizia inglese, hanno sulle auto un lettore ottico in grado di leggere le targhe delle auto,  il sistema è poi collegato ad un database, e verifica subito se l'auto è ok, o se c'è qualcosa che non torna, tipo revisione o assicurazione scadute.
Se c'è qualcosa che non torna il sistema avvisa il poliziotto, che immediatamente intima l'alt all'autovettura.
Se non hai l'assicurazione, lasci  l'auto li e prosegui a piedi, e se entro una settimana non ti presenti con l'assicurazione pagata a ritirare l'auto, la prendono e la demoliscono.





acquario58

Citazione di: Alinghi il 05 Luglio 2013, 19:48:36
Non sò chi ha mai visto il programma Police Interceptor,  parla di polizia inglese, hanno sulle auto un lettore ottico in grado di leggere le targhe delle auto,  il sistema è poi collegato ad un database, e verifica subito se l'auto è ok, o se c'è qualcosa che non torna, tipo revisione o assicurazione scadute.
Se c'è qualcosa che non torna il sistema avvisa il poliziotto, che immediatamente intima l'alt all'autovettura.
Se non hai l'assicurazione, lasci  l'auto li e prosegui a piedi, e se entro una settimana non ti presenti con l'assicurazione pagata a ritirare l'auto, la prendono e la demoliscono.

a TO ,questo sistema è in fase di studio e prove...lo hanno installato su alcuni veicoli che girano x la città  e usano un sistema tipo  Falco.... quello utilizzato dalle F.O x identificare i veicoli rubati....
questo sistema é collegato con i vari enti : FISCO, Polizia municipale e con la banca dati dell'associazione nazionale Assicurazioni.....
e permette un controllo immediato su strada tramite targa se é un veicolo sottoposto a : FERMO AMMINISTRATIVO; RUBATO o Senza alcuna assicurazione (  obbligatoria se posteggiato su suolo pubblico)....avvisando immediatamente gli incaricati e gli enti preposti ad intervenire.......