banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

Ingesso dell'amplificatore

(1/3) > >>

theora:
Egregi signori Buongiorno....

vorrei porvi un quesito che penso per voi sarà sicuramente facile

Ovvero: Normalmente in un AL (es: BV603) c'é un ingresso e una uscita, nelle caratteristiche viene riportato che
l'ingresso può andare da: es 1 a 6 Watt e in uscita la relativa amplificazione, ma se io entro con 12 watt cosa succede?
L'amplificatore amplifica o va in protezione o cosa????????

Nel mio caso ho un Texas con 4 watt che collegato a un BV603 và benissimo
se collego un President Jackson il BV603 non erroga nulla, tengo a precisare che il PJ funziona alla perfezzione da solo?.

Non ho fatto misura in quanto non é un problema mio ma di un amico e non ho potuto collegare wattmetri ecc.....

Cosa ne pensate?

Grasie fioi         (come se dise in Veneto)

:up: :up:

chip:
può darsi che il pj saturi lo stadio di entrata del ampli e lo mandi in protezione,se esce 10 o 15 watt rischi di fondere l'ampli
73

carmy1976:
Salve, se non ricordo male il bv603 dovrebbe avere una resistenza subito all'ingresso che limita la potenza che passa all'ingresso vero e proprio dell'ampli.In ogni caso se eccedi in potenza danneggerai prima questa resistenza e poi lo stadi successivo.
credo però che passare da 6 watt come indicato dal costruttore a 10 watt non dovresti causare danni nel breve periodo nel lungo sicuramente usurerai la resistenza.
ciao alle prossime.

dukeluca86:
E' molto strano, anche perchè il bv603 è un ampli molto grezzo come circuiti, non ha alcuna protezione. Puoi rompere la resistenza, se insisti pure le valvole.

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: theora - 22 Ottobre 2007, 09:12:28 ---Egregi signori Buongiorno....

vorrei porvi un quesito che penso per voi sarà sicuramente facile

Ovvero: Normalmente in un AL (es: BV603) c'é un ingresso e una uscita, nelle caratteristiche viene riportato che
l'ingresso può andare da: es 1 a 6 Watt e in uscita la relativa amplificazione, ma se io entro con 12 watt cosa succede?
L'amplificatore amplifica o va in protezione o cosa????????

Nel mio caso ho un Texas con 4 watt che collegato a un BV603 và benissimo
se collego un President Jackson il BV603 non erroga nulla, tengo a precisare che il PJ funziona alla perfezzione da solo?.

Non ho fatto misura in quanto non é un problema mio ma di un amico e non ho potuto collegare wattmetri ecc.....

Cosa ne pensate?

Grasie fioi         (come se dise in Veneto)

:up: :up:

--- Termina citazione ---

Mi fa strano che entri in protezione.
Perchè se entri con quella potenza nei suoi fratelli minori o maggiori questo difetto non lo fa....
Hai provato a controllare la resistenza in ingresso?
Potrebbe essere cimita...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa