banda cittadina (27 mhz) > Schemi Elettrici

Elbex pd 8500

<< < (2/4) > >>

El Condor Pasa:
Ciao Madison,
il mio aveva l'alimentatore e il finale bruciato ed era completamente manomesso, l'ho sistemato e ripulito per bene e l'ho venduto ad un mio carissimo amico che lo costudisce gelosamente, ti dirò che se il tuo è in buone condizioni è veramente bello. Mi ricordo che era anche molto stabile rispetto alle classiche EPT e funzionava molto bene.

madison:
un saluto al gruppo ,riprendo questa discussione riguardante questa base che purtroppo dopo un po di mesi che era in un armadio ho provato ad alimentarla sia a 220 che a 12 volt ma l'unica cosa che funziona è l'orologio digitale ,per il resto nessun segno di vita sia dal display canali alla spia verde della RX...tastiera canali come se non ci fosse ,premi di tutto ma nada de nada ..sotto antenna nemmeno un leggero fruscio,vorrei tanto recuperarla ,ripeto la radio è marchiata "EXPERT PD- 8500 CB TRANSCEIVER" con Mascherina grigia e maniglie Chrom ,Buona serata e grazie in anticipo per i vostri consigli
                      73' Madison.

El Condor Pasa:
nelle foto vedo che la lancetta dello strumento di sinistra non è a zero, per caso è bloccata?

madison:
ciao Condor ..si ..si l'ago di sx è bloccato ma quello è il meno  ,adesso ci sto lavorando perchè mi sono accorto che alla scheda ponte diodi entra dal trasformatore una AC a 17,5 volt ma all'uscita in continua  rosso/nero mi da zero volt ,perciò non oggi ma appena possibile vedrò di alimentare direttamente con un alimentatore esterno il più e il meno preventivamente dissaldati dalla scheda scavalcando tutti gli interruttori on/off ..AC/DC posti sul pannello post della radio per vedere un po l'effetto che fa ...un saluto al gruppo      73' Madison

Aquila Fr:
Una curiosità, vedo che comunque il display a led è acceso. Come viene alimentato ?

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa