MASCHERINA ALAN 48

Aperto da follieelettroniche, 11 Luglio 2008, 11:18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

follieelettroniche

Ciao io ho un alan 48 precision series con la mascherina non illuminata, sapreste dirmi se è possibile metterne una illuminata. E dove la posso comprare?
73+51 a tutti


LuckyLuciano®

Certo che è possibile montarla.
ti mando un PM per non fare pubblicità al venditore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

il frank

#2
Prova quì, www.XXXXXXXXXX.it, trovi tutto.








non è ammessa nessun tipo pubblicità diretta o indiretta a venditori professionali se non autorizzata dagli amministratori

neil69

#3
Amicaccio la tua e pubblicità bella e buona :down:forse dovresti leggerti il regolamento o tantomeno guardare chi ha postato prima di te e seguire l'esempio..!!!








NEIL.. :up: :up:..... MI HAI PRECEDUTO MENTRE STAVO MODIFICANDO IL POST
Modulante Mastrolindo


cicciopizza2

intanto uno ci prova .....se poi quei 10 minuti di chiaro qualcuno lo legge ,son sempre 10 minuti di publicità a sbaffo ....
senza nessun offesa
ciao a tutti 7'3

aquilabianca

ahi..... siamo sempre in Italia...... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 13 Luglio 2008, 09:15:35
intanto uno ci prova .....se poi quei 10 minuti di chiaro qualcuno lo legge ,son sempre 10 minuti di publicità a sbaffo ....
senza nessun offesa
ciao a tutti 7'3


Esatto Ciccio  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: cicciopizza2 il 13 Luglio 2008, 09:15:35
intanto uno ci prova .....se poi quei 10 minuti di chiaro qualcuno lo legge ,son sempre 10 minuti di publicità a sbaffo ....
senza nessun offesa
ciao a tutti 7'3

Va bene che siamo un pò di moderatori sul forum, ma non è che riusciamo a vedere tutto subito!!!

acquario58

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 13 Luglio 2008, 14:02:18
Citazione di: cicciopizza2 il 13 Luglio 2008, 09:15:35
intanto uno ci prova .....se poi quei 10 minuti di chiaro qualcuno lo legge ,son sempre 10 minuti di publicità a sbaffo ....
senza nessun offesa
ciao a tutti 7'3

Va bene che siamo un pò di moderatori sul forum, ma non è che riusciamo a vedere tutto subito!!!


penso che ormai l'asilo lo abbiamo dimenticato da anni, forse .............un poco di cervello lo abbiamo occupato con l'età.........,non c'è bisogno che uno sia accompagnato  o minacciato nel comportamento (dai moderatori) ..........ma non cerchiamo nel possibile di credersi furbi e superiori ........non è questo il posto x certi comportamenti... lo spirito di questo forum è accrescere le proprie capacità nel settore indipendentemente dalle varie  professioni o titoli di studio
SBAGLIARE è possibile :up: CREDERE DI CONTINUARE...... FACENDO FESSI IL PROSSIMO NO!!!!!!!!!!!!! :down: :down:


aquilabianca

da Ex moderatore di questo forum mi permetto di aggiungere lo splendido lavoro della moderazione attuale, vigile e immediata, poi ragazzi la colpa e di chi non prende visione del regolamento o peggio.... lo ignora......
Non per dire ma ai tempi eravamo pochissimi i moderatori ed era molto difficile occhiare tutto amenoché non si passasse l'intera giornata davanti al pc, ora sono molti di più e svolgono il compito in maniera intelligente, cordiale ed efficace! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

devilx

weee che parolone EX MODERATORE...... scherzooo

cmq pubblicità zero  marameo marameo marameo

follieelettroniche

scusami il frank potresti inviarmi un'email con il link del sito visto ke è stato oscurato

scienziato

Citazione di: follieelettroniche il 18 Luglio 2008, 22:15:14
scusami il frank potresti inviarmi un'email con il link del sito visto ke è stato oscurato
se è possibile passatemi il link anke a me nell email!!!
scienziato88@yahoo.it
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Grandemodulatore

Citazione di: follieelettroniche il 11 Luglio 2008, 11:18:08
Ciao io ho un alan 48 precision series con la mascherina non illuminata, sapreste dirmi se è possibile metterne una illuminata. E dove la posso comprare?
73+51 a tutti
Dopo le divagazioni, ti posso dire che ho montato la mascherina su un 48 non illuminato e va tutto perfettamente, poi se vuoi nel momento del montaggio gli puoi mettere i led del colore che vuoi tu. ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

follieelettroniche

grazie della risposta, infatti la mia intenzione era di montargli dei led blu. Visto che tu l'hai montata e va tutto bene mi puoi dire dove hai collegato i fili per alimentarla

leonardo6357

Salutoni a tutti,prendi il negativo in un punto qualunque del circuito e gli colleghi il negativo e poi fai la stessa cosa con il positivo.
Salutoni cordiali a tutti
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

Grandemodulatore

Scusa per il ritardo nella risposta confermo quanto ti ha scritto Leonardo, è semplicissimo! :birra:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

cbmanicomio

Ragazzi anch'io ho comprato la mascherina per fare illuminazione,oggi mi è arrivato il tutto,ci sono due cavetti uno viola che è il positivo ed uno bianco il negativo solo che non ho capito dove vanno collegati... ??? ???avete qualche foto per farmi vedere vi ringrazio in anticipo....
CB MANICOMIO

acquario58

Citazione di: cbmanicomio il 02 Gennaio 2009, 14:11:49
Ragazzi anch'io ho comprato la mascherina per fare illuminazione,oggi mi è arrivato il tutto,ci sono due cavetti uno viola che è il positivo ed uno bianco il negativo solo che non ho capito dove vanno collegati... ??? ???avete qualche foto per farmi vedere vi ringrazio in anticipo....

il positivo va collegato al potenziometro di accensione (dove sono collegati tutti i fili arancio o rossi....e il  negativo a massa.


cbmanicomio

Ragazzi portate pazienza come detto da acquario il positivo lo   posso collegare all'accensione mentre il bianco(negativo)dove si deve collegare???va lasciato da solo?
CB MANICOMIO

Grandemodulatore

Ciao Manicomio,
il negativo lo puoi saldare nell'angolo della protezione di ferro che tiene all'interno le bobine e i finali, per intenderci quella a tre scomparti, li nell'angolo dovresti già trovare segni di stagno, in quanto anche in fase di costruzione viene usato dalla Midland per prendere la massa, spero di essere chiaro, ti allego comunque una foto di un 48 aperto per farti capire meglio.
Nella speranza di esserti stato utile i + cordiali 73 Andrea!!!


In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

cicciopizza2

allora il positivo nei 48 di solito lo prendono nella prima piazzola a sx ..in basso lato saldature .. se vai con un tester li ..dovresti misurare la 12volt il negativo invece lo colleghi nella 3 bobina vicino alla gabbietta dell   rf .. spero di essere stato chiaro altrimenti ti posto le   foto

Grandemodulatore

La mia mascherina è come da foto, volendo ultimare l'opera di personalizzazione ho comprato i pomelli trasparenti ma sono belli, ma a mio avviso sono un pò troppo grandi e quello dei canali di diametro è lievemente + grande dell'originale 48 e non entra nella sede, rimane esterno e a me non piace granchè, appena torna dalle ferie un amico molto bravo ad usare il tornio, voglio chiedergli se riusciamo a rimpicciolire il diametro e a inserire la manopola canali come l'originale, questi kit nascono in origine per Galaxy Pluto e similari ma non per 48!! :up:

In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

cbmanicomio

Allora io ho collegato il positivo al accensione,mentre il negativo l'ho messo sul filo che regola l's-meter solo che questo quando l'ho accendo va a fondo scala e poi ho notato che il colore dei led è abbastanza basso come se nn arrivasse troppo voltaggio domani provo a collegare il meno alla protezione di ferro vediamo che succede....
CB MANICOMIO

acquario58

Citazione di: cbmanicomio il 03 Gennaio 2009, 01:08:16
Allora io ho collegato il positivo al accensione,mentre il negativo l'ho messo sul filo che regola l's-meter solo che questo quando l'ho accendo va a fondo scala e poi ho notato che il colore dei led è abbastanza basso come se nn arrivasse troppo voltaggio domani provo a collegare il meno alla protezione di ferro vediamo che succede....

non devi collegarlo a quello che regola la smiter ma su quello che va alla lampadina dello smeter