News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Motorola GM360 non si accende!

Aperto da Pinobit, 08 Marzo 2017, 15:25:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pinobit

Salve, ho un GM360 che non si accende più, all'interno sembra tutto ok, ma quando lo accendo si sente solamente un debolissimo click nell'altoparlante se mi metto con l'orecchio vicino e nient'altro. Qualche mese fa era funzionante, poi è rimasto chiuso in un cassetto, "forse" non ci ha giocato nessuno, ma quando l'ho ricollegato non funzionava. Cosa può essere successo? Ho consultato lo schema ma per esempio non vedo dove sia una eventuale pila tampone per la memoria, il valore del primo condensatore elettrolitico ed altre cosette.
L'apparato è in versione UHF, qualcuno sà dirmi cosa succede? Credo che questo sia uno dei pochissimi posti sul web dove posso trovare risposta.
Grazie anticipatamente.


Giuseppe60

Ciao, prova a verificare che dopo il diodo di protezione ci sia la corrente, se trovo il service manual te lo invio.
Saluti  Giuseppe

Console1969

E successo anche a me di recente. In realtà la radio non mi serviva molto e l'ho accantonata.
Se trovi la soluzione però, fammelo gentilmente sapere grazie. Magari resuscito anche la mia.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

Pinobit

Certo Console, c'è chi dice che è questione di eprom da riprogrammare, e credo sia il danno più probabile. Comunque ti faccio sapere.


Pinobit

Niente, dopo tanto tempo ancora niente e nessuno sà darmi una risposta che mi aiuti per una possibile soluzione del problema. Tempo fa controllai le piste dall'alimentazione in poi e sembravano ok.
Se esiste una pila tampone non riesco a trovarla e da schema non vedo l'esistenza, ma dubito sia qualcosa del genere.

giuseppe bottazzi

batteria di backup scarica da riprogrammare,  se hai un'aktro apparato uguale fai la clonazione di quello funzionante e dovrebbe riprendere


Sanco

Batteria di backup scarica da riprogrammare???
Non capisco ....


giuseppe bottazzi

alcune radio sulla prom hanno una batteria per mantenere le memorizzazione delle frequenze impostate e parte del firmare
Mi è successo che la batteria si è scaricata ho dovuto sostituirla ma una volta sostituita l'apparato non si accendeva.
la batteria scarica ha causato la perdota delle impostazioni e ha incasinato il software.
presa una radio identica e clonata tramite cavetto tutto ha ripreso a funzionare ( icom)

Nei standard c528 succedeva che dopo una decina di anni occorreva sost i condensatori lettrolitici perche' perdevano le performance e la radio si bloccava

Sanco

Ora è chiaro, avevo inteso che fosee la batteria da riprogrammareHi


Pepso

Riprendo questa vecchia discussione dato che mi si e' presentato lo stesso problema della mancata accensione della radio,che ho risolto sostituendo il condensatore SMD vicino connettore dell' alimentazione che e' visibile solo smontato la radio completamente dato che si trova sotto la scheda madre della radio.
Cordiali saluti e spero che qualcuno conservi la radio per poterla riutilizzare.