News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Finali President Lincoln

Aperto da TITANO, 02 Ottobre 2015, 16:09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti,vorrei chiedervi che fiali monta il president lincoln, e da datasheet quanto dovrebbero dare in watt se nuovi,e volendoli cambiare quanto costerebbero ??
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


gattinik

il lincoln monta MRF 477 ma ne ho visti alcuni con MRF 455
come prezzi avevo visto su ebay un venditore vendeva MRF 477 a 56 euro
MRF 455 ne ho visti a 30 euro

acquario58

Citazione di: TITANO il 02 Ottobre 2015, 16:09:02
Salve a tutti,vorrei chiedervi che fiali monta il president lincoln, e da datasheet quanto dovrebbero dare in watt se nuovi,e volendoli cambiare quanto costerebbero ??

monta lo stesso finale del Jackson : MRF 477   come  caratteristiche ( non da Data sheet) il president Lincoln esce 10 watts AM/FM e 21 SSB...
alcuni gli tirano il collo x qualche watts in +....ma non conviene é molto delicato
altri gli montano modificando il montaggio il MRF 455

magnetique

Ciao Titano.
Appena messo mano e ripristinato due Lincoln. Finale bruciato su entrambi.
Monta un finale MRF477 pilotato da un 2SC2166.
Normalmente esce con 10 Watt in AM-FM-CW e 21 Watt in SSB si può spingere a 40 Watt.
L'MRF477 costa moltissimo, io ne ho preso un paio originali da un amico riparatore per 30 Euro. Li trovi a 40 -60 anche 80 Euro l'uno. Se ti va di rischiare ci sono i cinesi anche per soli 2,5 Euro. In mancanza di MRF477 o non volendo spendere troppo, puoi montare al suo posto il 2SC1945, in questo caso devi accontertarti di 5 Watt AM-FM e 12Watt SSB al massimo 16 Watt.
73 Maurizio.


TITANO

Gentilissimi come sempre sia Nino che gattinik e l'ottima recensione di magnetigue...! Idee chiarite al massimo ,,grazie. ! Applauso x voi....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Artax

Citazione di: TITANO il 02 Ottobre 2015, 18:46:04
Gentilissimi come sempre sia Nino che gattinik e l'ottima recensione di magnetigue...! Idee chiarite al massimo ,,grazie. ! Applauso x voi....!
Che problemi o inconvenienti posso dare quelli cinesi?


elzebeh


A volte nulla, altre sono così tarocchi che si rifiutano di funzionare.
Semplicemente sono transistor con caratteristiche abbastanza lontane dagli originali.
Dovendo utilizzarli in gamma CB te li sconsiglierei a priori.
In passato ne ho usati diversi. In particolare per riportare in vita FT7B ( 2SC2099) .
Purtroppo in moltissimi casi la potenza era variabile a scendere con l'inalzamento della frequenza a causa di capacità parassite, i transistor (specie quelli costosi) vengono rimarchiati da transistor meno blasonati.
Diciamo che rischi di lavorare e dover rifare tutto.
Piuttosto guarda se li trovi usati , spesso li trovi anche su lineari e magari ti costa meno comprare un lineare usato con MRF per recuperare il transistor. Io lineari tipo Zetagi B150 o simili li ho sempre venduti a 15/20 euro.
Almeno sei sicuro che il transistor è originale.
Chi chiede di più è pazzo, o furbetto... a saperlo ne avevo uno e l'ho dato a 10 euro!




Citazione di: Artax il 03 Marzo 2018, 15:00:47
Che problemi o inconvenienti posso dare quelli cinesi?
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.