Doppio modulatore su intek m 550 power

Aperto da Nivetto, 06 Marzo 2010, 09:52:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nivetto

ciao ragazzi qualcuno di voi a gia un doppio modulatore su intek m 550???sapete a dirmi se si trova e si pupo montare??grazie


LuckyLuciano®

Bisognerebbe provare.
Se vuoi fare da cavia, a disposizione  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

igi

Scusate l'ignoranza,  :-[ :-[ :-[ ma cos'è il doppio modulatore???

oscar 3

Citazione di: igi il 04 Luglio 2010, 18:58:51
Scusate l'ignoranza,  :-[ :-[ :-[ ma cos'è il doppio modulatore???

Hai presente quei 48 che sono delle centrali ambulanti di armoniche con spurie tipo 100KHz???? Ecco, quello è il doppio modulatore. Poi c'è l'eco, i 2000 watt in RF e la modulazione tipo scimmia ubriaca...ma questo è già in un'altro post!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


igi

Grazie Mario. :-D Cioè da quello che ho capito è una specie di amplificatore...? Scusami ma sono molto inesperto.  :-[

LuckyLuciano®

Citazione di: igi il 04 Luglio 2010, 19:09:46
Grazie Mario. :-D Cioè da quello che ho capito è una specie di amplificatore...? Scusami ma sono molto inesperto.  :-[

Si, ho anche risposto ad una identica domanda qualche giorno fa.
Cerca un pò e troverai risposta.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gigio90

Citazione di: igi il 04 Luglio 2010, 18:58:51
Scusate l'ignoranza,  :-[ :-[ :-[ ma cos'è il doppio modulatore???

anch'io ne sapevo quanto te... leggi qui


http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=23425.0
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette


igi

Ho trovato il topic...

Grazie e scusami.  :-[ :-[



dattero

scusate la mia NON ignoranza , so benissimo cos' è , ma non ho mai capito perchè viene chiamato DOPPIO MODULATORE???????

hafrico

Citazione di: dattero il 25 Maggio 2013, 20:33:25
scusate la mia NON ignoranza , so benissimo cos' è , ma non ho mai capito perchè viene chiamato DOPPIO MODULATORE???????

non si e' mai capito....  forse perche' ci sono due integrati....  :grin: :grin: :grin: :grin:

cimabue

cerca il topic intitolato: " il doppio modulatore esiste?"
più o meno il titolo è quello

cb_pescecane

scusate se mi intrometto scusate la mia anche la mia poca informazione in merito ma se a posto del doppio modulatore si installa una scheda di un amplificatore stereo mono a 12v della stessa potenza del dopp. modulatore potrebbe essere la stessa cosa ' ?. il trasformatore di modulazione serve per adattare le impedenze da quanto ho capito ? che impedenze ha un cb in questo caso ??


cb_pescecane

cerchiamo di inserire questo doppio modulatore su intek m-550 power iniziamo con lo schema dell' area interessata ... qualcuno che salva la foto e puo' cerchiare le zone dei collegamenti e ripostarla qui grazie .

cb_pescecane





Foto zona collegamenti doppio modulatore .

cb_pescecane

foto integrato audio intek m-5550 power   :



LuckyLuciano®

Ma lo devi fare tu, o dobbiamo farlo noi per te?  ???
Cmq la zona non è quella. Quella che tu hai cerchiato è la zona dell'integrato BF.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb_pescecane





Penso che la zona da operare sia questa comunque ho notato che ci sono due versioni di m-550 una monta un integrato kia e uno un integrato tda comunque si installa una scheda supplementare "doppio modulatore" poi si manda al primario del trasformatore "nuovo" ed un secondario del trasformatore nuovo si dovrebbe spedire sull'anodo del grande diodo "l'anodo del grande diodo si deve scollegare prima dalla scheda . penso che la procedura sia questa ma ripeto penso ... comunque per il trasformatore d' impedenza per trovare il giusto rapporto io ho preso quello vecchio ho collegato una tensione al primario di 100v alternate ed ho misurato l' uscita sul secondario in base al valore ho calcolato + - i valori . grazie se qualcuno vuole partecipare ringrazio in anticipo senza invidia senza toglier nulla a chi lavora nel campo  grazie di nuovo .

cb_pescecane

penso che  il forum è nato per aiutarci a vicenda visto che non ci sono informazioni per questo cb nella sezione download allora ho pensato di scrivere qui .chi vuole collaborare per la comunita' ben venga grazie amici ....


cbtuono

forse questa ti può essere di aiuto!




cb_pescecane

allora nel mio caso sarebbe il diodo d202? dove va collegato un filo del secondario giusto ? logicamente scollegando prima l' anodo alla scheda madre. al secondo filo del secondario quel circuito che gestisce la tensione tramite un trasistor? comunque dopo averlo montato si fa la taratura ? grazie

cbtuono


cb_pescecane

regolare la potenza di uscita del finale di potenza dopo aver installato il doppio modulatore?  alcuni settano a 2.5w forse perche ' si migliora il segnale?grazie

LuckyLuciano®

Citazione di: cb_pescecane il 16 Marzo 2014, 10:30:13
regolare la potenza di uscita del finale di potenza dopo aver installato il doppio modulatore?  alcuni settano a 2.5w forse perche ' si migliora il segnale?grazie

Puoi regolarla anche ad 1w. Scegli tu il valore migliore. Per avere la migliore modulazione.
Solitamente, ma è una regola "empirica" si setta a 2-2.5w di muta in modo da poter pilotare eventuali amplificatori lineari (alcuni lineari hanno relay che non si eccitano sotto 1,5w).
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb_pescecane

 grazie il doppio modulatore puo' causare danni ai driver pre-finale?il doppio modulatore piu' potente in commercio quanto eroga? ci sono stati casi di guasti causati dal doppio modulatore? grazie