Chi mi può aiutare?

Aperto da Piero Marino, 13 Febbraio 2020, 09:38:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piero Marino

Buongiorno ho un Yaesu V- X - 6 come da foto non mi ricordo cosa è successo, adesso quando accendo la radio mi esce la richiesta del codice. Come posso riassettare la radio per togliere questo problema. Grazie

inviato TRT-LX1 using rogerKapp mobile



IK8 TEA

#1
Citazione di: Piero Marino il 13 Febbraio 2020, 09:38:50
Buongiorno ho un Yaesu V- X - 6 come da foto non mi ricordo cosa è successo, adesso quando accendo la radio mi esce la richiesta del codice. Come posso riassettare la radio per togliere questo problema. Grazie

inviato TRT-LX1 using rogerKapp mobile

Buongiorno Marino.

A Pagina 76 del Manuale Utente in Inglese che ti allego e che sicuramente è il più attendibile, in ossequio alla mentalità Anglosassone che per le istruzioni d'uso prevede la regola del dover essere "a prova di cretino " troverai quanto cerchi.

Nella pagina 76, infatti, troverai le istruzioni per gestire la funzione della Password cancellarla, cambiarla ed, in fondo alla pagina, anche come disabilitarla se sia stata involontariamente e/o volutamente inserita, magari pasticciando sulla tastiera per l'inserimento delle tante varie altre funzioni.

Sperando di esserti stato comunque utile gradisci un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

HAWK

#2
https://www.radioassistance.com/yaesu-manuali-italiano/

Il manuale in italiano lo trovi in basso alla pagina, IK8TEA mi ha superato di tempo... [emoji106]

Ho avuto 3 VX6, un gioiellino...uno lo posseggo ancora mai usato...mi piace come radio, caratteristiche ottime.

Avrai notato che riduce di potenza se vede oltre i 12 volt, o segnali troppo vicini...ad esempio, oltre la funzione EAI...lancia un segnale localizzatore di punto, se rimani sotto la neve ad esempio.

IK8 TEA

#3
Buongiorno e ben riletto caro Carmelo, grazie per l'intervento.

Riprendo la discussione e vado a completare il mio precedente intervento che, tra l'altro, ho potuto fare proprio perchè mi trovavo col PC collegato via USB agli HDD degli archivi che ho.

Beh!! Nonostante la vecchiaia e gli acciacchi ti ho battuto nella volata !!! Hi !! Hi !!.....

Concludendo mi fa piacere, essendo ancora collegato, allegare anche copia del Service Manual del VX-6R
a completamento della documentazione per chi volesse cimentarsi, avendo le indispensabili attrezzature, in riparazioni sulla componentistica SMD......

Sperando sempre di poter essere utile alla comunità del Forum ancora un saluto cordiale per tutti.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


Piero Marino

Grazie per le vostre buone notizie. Ma il mio problema è che non ricordo di aver inserito una password iniziale, adesso mi chiede le 4 cifre. Cosa posso fare? Butto la radio. Vi ringrazio per i vostri consigli.

inviato TRT-LX1 using rogerKapp mobile


HAWK

#5
Prova così, da radio spenta tenendo premuto i 3 tastini in simultanea, ultimi a destra in verticale
MODE+0+VM  accendi.
Deve uscire il messaggio ALL RESET premi poi F per conferma.

O questo : Mentre si accende la radio tenere premuto i tasti [MODE(SP S)SQ TYP] e
[V/M(DW)MT].

O anche da spento premi
BAND+HMRW+INTERNET sempre premuti insieme e accendi.

Uno di questi deve funzionare.