zodiac tokyo problema roger beep

Aperto da amedeofalco1, 13 Marzo 2016, 11:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amedeofalco1

buongiorno a tutti, sono venuto in possesso di un zodiac tokyo dove avevano montato scheda eco tipo colt + roger beep.... (non capisco il perchè non abbiano usato il beep originale) vorrei smontare tutto e ripristinare il suo roger beep..... il problema è che hanno annullato il roger beep togliendo pure i fili che andavano al suo interruttore..... guardando sullo schema del jackson ho visto che il filo dovrebbe andare dall interruttore roger beep a r173 che poi va al piedino 7 di ic4... è corretto? qualcuno saprebbe dirmi sullo stampato dove è saldato il filo? non mi va di saldarlo direttamente su r173 ci sarà sicuramente un foro che hano lasciato libero togliendo il filo ma quale è?


acquario58

normalmente come da schema  il filo va al + del C141 che si trova prima della resistenza  verifica se il condensatore é ancora presente....

amedeofalco1

ciao acquario e grazie per la risposta non trovo il punto dove è il condensatore ho trovato c140 e c 142 ma 141 non lo vedo proprio  dove dovrebbe essere? c'è uno schema dove sono disposti i componenti?

acquario58



amedeofalco1

perfetto trovato grazie...... quindi dal positivo del c141 vado all'interruttore giusto? e poi l'interruttore dovrebbe avere un altro filo? 

amedeofalco1

dovrebbe essere il terzo filo di j55 guardandola frontale partendo da sinistra? da li è connessa al + di c141


acquario58

 :rool: ma hai scritto che hai lo schema ......segui lo schema e vai tranquillo..deve essere un collegamento che va in comune all'echo e ai alcommutatore  AM/FM/LSB/USB....


amedeofalco1

dimmi una cosa se io volessi lasciarlo sempre attivo il riger beep senza usare l'interruttore cosa devo mandare sul positivo di c141?

acquario58

Citazione di: amedeofalco1 il 13 Marzo 2016, 18:22:36
dimmi una cosa se io volessi lasciarlo sempre attivo il riger beep senza usare l'interruttore cosa devo mandare sul positivo di c141?

il filo che ti ho descritto..
.
Citazione di: acquario58 il 13 Marzo 2016, 15:15:07
:rool: ma hai scritto che hai lo schema ......segui lo schema e vai tranquillo..deve essere un collegamento che va in comune all'echo e ai alcommutatore  AM/FM/LSB/USB....


acquario58

x lasciare sempre il bip inserito...devi portare un collegamento dalla pista segnata in rosso al + del : C141 


amedeofalco1

Perfetto grazie domani provo e vediamo cosa succede

amedeofalco1

ho ripristinato il collegamento del roger beep... ma non si sente la nota rilasciando il ptt sento il ritardo, ma non la nota condensatore e resistenza sono ok sarà l'integrato?