News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MW e ICOM ICR100

Aperto da Eetu, 09 Giugno 2013, 13:18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eetu

  Ciao a tutti !, l'altra sera per curiosita', ho voluto verificare la possibilita' di ricevere le stazioni broadcasting nella gamma delle onde medie e delle onde corte mediante l' ICOM IC-R100, collegato ad una classica antenna discone della Hoxin 25-1300 mhz.
Con mia grande meraviglia ho constatato che l' ICOM riceveva le medesime stazioni (non poche) che ascoltavo con i Satellit collegati ad una filare di circa 20 mt. e relativo balun, con la stessa bonta' del segnale  8O.
Dopo questa prova ho rivalutato la possibilita' di sfruttare la discone anche al di sotto delle frequenze per le quali e' progettata.
Sono curioso di conoscere i vostri pareri in merito.
Ciao.   :up:


NIL DIFFICILE VOLENTI


]{iLLErDj

Con una buona propagazione anche la discone regala emozioni. C'è però da dire che con la filare messa bene o una windom o meglio ancora un loop magnetico (che riceve anche meno rumore) è molto meglio. Spesso con la filare devo mettere l'attenuatore perché riceve "troppo"...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein