News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cerco schema alan38 leggibile per valore comp.

Aperto da nic, 19 Giugno 2022, 17:31:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti sto cercando uno schema del alan 38 ,purtroppo ho scaricato gia 3 e non si vedono i valori componenti , ho preso di recente una scatola con vari radio tutti non funzionanti ad un prezzo irrisorio e dentro c'e anche un vecchio alan 38 e altri vecchi midland ,lascio una schema dove in rosso ce la zona che mi interessa sapere i valori ,magari qualcuno ha uno schema migliore ,grazie e 73s to all,nic.


Giona99

Ciao,
l'apparato è identico all' Handycom 50S di cui ti allego uno schema...
73's

LuckyLuciano®

Componenti incriminati: condensatori ceramici 223, condensatore 1N4002, induttanza 0.95uH
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

nic

Grazie Giona ,Lucky Luciano , adesso vedo di procurare questi pezzi ,comunque ci sono segni di danno da inversione di polarita ,addiritura la bobina e bruciato ,insieme al diodo , grazie di nuovo per il vostro prezioso aiuto ,73s to all,nic.


nic

Salve Giona e Lucky Luciano ,sono andato a cercare ma non ho trovato un induttanza da 0.95uh ,condensatori ne ho anche diodi mi sembra che devo fare l'induttanza , vado a vedere un calcolatore e che spessori di filo che ho a disposizione  ,perfavore 0.95uh e uguale a 950 nh se non vado in errore ,grazie sempre 73s to all,nic

MauroZona3

Citazione di: nic il 22 Giugno 2022, 11:40:27
Grazie Giona ,Lucky Luciano , adesso vedo di procurare questi pezzi ,comunque ci sono segni di danno da inversione di polarita ,addiritura la bobina e bruciato ,insieme al diodo , grazie di nuovo per il vostro prezioso aiuto ,73s to all,nic.
Mi sembra strano che si bruci anche la bobina, solo se inverti senza fusibile il diodo va in corto circuito, altrimenti salta solo il fusibile rapido da 2A, per provare, la bobina la puoi sostituire con un pezzo di filo.
Monta assolutamente il diodo 1N4001 ed un fusibile da 2A sul cavo.
73


nic

Salve Mauro ,come ho detto che ho comprato una scatola di radio e questo 38 aveva il povero diodo squagliato e la bobina quasi carbonizzato ,dopo vado a fare questa bobina che usato il calcolatore risulta 22 spire su 5mm diam. usando un filo da 0.5mm , circa 0.95uh  faccio sapere e grazie per la risposta ,73s to all,nic


ALEK4B

Citazione di: Giona99 il 20 Giugno 2022, 21:49:44Ciao,
l'apparato è identico all' Handycom 50S di cui ti allego uno schema...
73's

Citazione di: Giona99 il 20 Giugno 2022, 21:49:44Ciao,
l'apparato è identico all' Handycom 50S di cui ti allego uno schema...
73's

Ciao,potresti allegarmelo anche a me?; stesso problema, quelli che ho trovato sono illeggibili..grazie 

Amleto

Buon pomeriggio "Alek4B" per te e per tutti i presenti e partecipanti.

Per tua fortuna ho con me il mio paziente figliolo che legge e scrive per me, quindi, visto l'appello faccio allegare copia dello schema presente nel mio archivio...ti auguro di poterne  fare buon uso.

Un saluto cordiale.

Amleto (IK8 TEA)
Il "DUBBIO", "Metodico" ("Cartesiano") ed "Iperbolico" ("Amletico"), se CONTROLLATI, si possono Positivamente considerare definizioni alternative di "Curiosità" e/o "Libero Arbitrio" ;  doti che, animando l'Essere Umano, hanno contribuito allo sviluppo della Civiltà e della Conoscenza .
Se INCONTROLLATI, tragicamente purtroppo, sono i prodromi di "Crisi di Panico" o di "Pazzia".


ALEK4B

Citazione di: Amleto il 14 Febbraio 2024, 14:34:07Buon pomeriggio "Alek4B" per te e per tutti i presenti e partecipanti.

Per tua fortuna ho con me il mio paziente figliolo che legge e scrive per me, quindi, visto l'appello faccio allegare copia dello schema presente nel mio archivio...ti auguro di poterne  fare buon uso.

Un saluto cordiale.

Amleto (IK8 TEA)
Grazie Amleto; l'ho scaricato ma è impossibile decifrarlo, neanche con una lente d,ingrandimento 

DATTERO


ALEK4B


ALEK4B