PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

Aperto da acquario58, 22 Giugno 2011, 00:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano3

Citazione di: asso il 27 Settembre 2011, 23:23:31
Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 23:19:31
Citazione di: asso il 27 Settembre 2011, 23:14:48
Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 23:12:05
Luigi, che SBE  è?
mobile 23 canali il modello non ricordo ma  :up:
Vediamo un po':

con am:
Catalina
Coronado I° e II° ( quello con due manopole per i canali)
Cortez
Brute
Trinidad

con ssb:
Sidebander I° e II°
Console dal I° fino al IV°

Ti viene in mente niente con questi nomi?

dovrebbe essere cortez 23 canali am in settimana se riesco riparto all'attacco  :shhhh:

Era come il Coronado ma con il bocchettone al cavo del mic. Infatti il Catalina ed il Coronado avevano il cavo spiralato del mic che usciva direttamente dall'apparato. In pratica non potevi cambiargli microfono!


orsodelbosco

73 a tutti
mi iscrivo anch'io al club dei 5024 , il mio, che conservo gelosamente ,è dotato di VFO , se riesco a fare una foto , la posto. Ho ancora la scatola e tutto l'imballo originale :mrgreen: Concordo con Oscar 3 , e ne abbiamo già parlato, fa ancora la sua bella figura .

stefano3

Citazione di: orsodelbosco il 27 Settembre 2011, 23:41:22
73 a tutti
mi iscrivo anch'io al club dei 5024 , il mio, che conservo gelosamente ,è dotato di VFO , se riesco a fare una foto , la posto. Ho ancora la scatola e tutto l'imballo originale :mrgreen: Concordo con Oscar 3 , e ne abbiamo già parlato, fa ancora la sua bella figura .
Evvai! Ben arrivato tra i Tokaiofili  :grin: :grin: :grin:

asso

siiiiiii  :up: io sono gia pronto l'ho messo gia nell'avatar il mio 5008  :-D e state certi che l'ho troverò!!!!! :-D


hafrico

Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 23:55:35
Citazione di: orsodelbosco il 27 Settembre 2011, 23:41:22
73 a tutti
mi iscrivo anch'io al club dei 5024 , il mio, che conservo gelosamente ,è dotato di VFO , se riesco a fare una foto , la posto. Ho ancora la scatola e tutto l'imballo originale :mrgreen: Concordo con Oscar 3 , e ne abbiamo già parlato, fa ancora la sua bella figura .
Evvai! Ben arrivato tra i Tokaiofili  :grin: :grin: :grin:


TOKKAIOFOLI.....   SE CE' DA TOCCARE... VENGO PURE IO,.....
  :grin: :grin: :grin:

stefano3

Alcune "radio" vintage per Filippo. Però sono solo Zodiac!












magnetique

#31
A sto punto mi ritengo socio onorario.   :-D
Tokai PW5024 - Tokai TC5007 - Tokai Tokio - e concorrenza Zodiac M5026 tralascio un centinaio di rtx di vari marchi.
Mandi Maurizio.


oscar 3

Se io sono il presidente del PdP....tu da oggi sarai il presidente del gruppo dei tokaisti, altro che socio onorario...AHAHAHAH!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 29 Settembre 2011, 14:36:58
Se io sono il presidente del PdP....tu da oggi sarai il presidente del gruppo dei tokaisti, altro che socio onorario...AHAHAHAH!!!!

mi ha detto che  io non posso TOKKAIARE....   perche' rovino tutto quello che  TOKKAIO.. hhah  :grin: :grin: :grin:


oscar 3

Compare tu puoi! In quanto segretario generalissimo del PdP, hai diritto e anzi il dovere di "tokkaiare" tutto ciò che ti aggrada...AHAHAHAH!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

stefano3

Citazione di: magnetique il 29 Settembre 2011, 14:33:42
A sto punto mi ritengo socio onorario.   :-D
Tokai PW5024 - Tokai TC5007 - Tokai Tokio - e concorrenza Zodiac M5026 tralascio un centinaio di rtx di vari marchi.
Mandi Maurizio.

Benvenuto. Bene allora sono ammessi pure  gli Zodiac vintage!
Questo è il mio B 5024



asso

#36
Citazione di: asso il 27 Settembre 2011, 23:10:29
Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 22:48:08
Citazione di: oscar 3 il 27 Settembre 2011, 22:43:01
Ciao Luigi, non ricordo se avevi pure un tokai, ma il pony 75 ce l'avevi di sicuro!!!! Ricordo che era in bella mostra nella foto della tua stazione!

Luigi fa presto a recuperare ottimi apparecchi, dalle sue parti c'è una florida rete di mercatini....e poi lui ci sa fare!
ciao oscar stefano e gia aggiornato il tokaj il pony eil geloso sono partiti un'offerta che non si poteva rifiutare,  ma come dice stefano ho tante risorse,un tenko phantom  23c e gia entrato adesso ho sotto tiro  :-D un'altro pony perfetto,ed un sbe 23 canali perfetto,poi cercherò ancora il tokaj 5008-5024 li troverò :up: e poi  cq  cq in fondo io le radio vecchie le amo(ma anche quelle giovani)  :-D facciamo radio che fa bene alla salute :dance:
come promesso eccomi qua  :-D   cq  dx  :birra:


eccoli qua come avevo postato quello sopra e il piccolo tenko phantom 23 c senza microfono che avevo gia postato l'acquisto (8 euro in un mercatino) ed è funzionante al 100% mentre il pony hai me!!! il mio caro amico me L'ha regalato  :-D non ricordava nemmeno di averlo ancora quindi una bella pulizia(perche l'aveva abbandonato nel laboratorio di riparazioni elettrodomestici) mentre sbe e del suo socio per adesso non lo da .il pony mentre l'ho provavo cera una propagazione micidiale in am lingua inglese,pensavo che erano delle intermodulazioni (visto la vecchiaia del pony) invece no!! ho acceso l'icom e si sentivano l'ho stesso :up: e tutto al prossimo acquisto!! o gratis che sia il mio  vecchio e bel introvabile "TOKAI 5008 " sono tanti anni che lo cerco ma  >:D niente ma io ho fede(no Emilio)  :-D  gurdate che microfono   

e questo è il tenko difficile da fotografare e a specchio!!


oscar 3

Ottimo Luigi!!!! Ma il microfono del mio pony è diverso. Quando tornerà a funzionare, posterò le foto. E però....peccato che stiamo lontani!!!! Mi piacerebbe seguirti a distanza per vedere dove vai e come fai a trovare tutte queste belle radio...AHAHAHAH!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


asso

Citazione di: oscar 3 il 04 Ottobre 2011, 18:27:17
Ottimo Luigi!!!! Ma il microfono del mio pony è diverso. Quando tornerà a funzionare, posterò le foto. E però....peccato che stiamo lontani!!!! Mi piacerebbe seguirti a distanza per vedere dove vai e come fai a trovare tutte queste belle radio...AHAHAHAH!!!!!!!
non sono pollicino !!!non lascio tracce  :dance: e si il microfono e il suo originale , anche l'altro che avevo era diverso.

asso

Citazione di: oscar 3 il 04 Ottobre 2011, 18:27:17
Ottimo Luigi!!!! Ma il microfono del mio pony è diverso. Quando tornerà a funzionare, posterò le foto. E però....peccato che stiamo lontani!!!! Mi piacerebbe seguirti a distanza per vedere dove vai e come fai a trovare tutte queste belle radio...AHAHAHAH!!!!!!!
sara cosi il tuo microfono uguale al mio precedente


magnetique

Citazione di: asso il 04 Ottobre 2011, 16:11:26
gurdate che microfono   




Quello che tu hai è il microfono-altoparlante del Pony CB72 .
Se lo apri infatti troverai, non la solita capsula, ma un vero e proprio altoparlante all'interno.
Se lo vuoi vendere .... io ho il CB72 ma senza il suo microfono originale.

Mandi Maurizio.

stefano3

Citazione di: asso il 04 Ottobre 2011, 16:11:26
Citazione di: asso il 27 Settembre 2011, 23:10:29
Citazione di: stefano3 il 27 Settembre 2011, 22:48:08
Citazione di: oscar 3 il 27 Settembre 2011, 22:43:01
Ciao Luigi, non ricordo se avevi pure un tokai, ma il pony 75 ce l'avevi di sicuro!!!! Ricordo che era in bella mostra nella foto della tua stazione!

Luigi fa presto a recuperare ottimi apparecchi, dalle sue parti c'è una florida rete di mercatini....e poi lui ci sa fare!
ciao oscar stefano e gia aggiornato il tokaj il pony eil geloso sono partiti un'offerta che non si poteva rifiutare,  ma come dice stefano ho tante risorse,un tenko phantom  23c e gia entrato adesso ho sotto tiro  :-D un'altro pony perfetto,ed un sbe 23 canali perfetto,poi cercherò ancora il tokaj 5008-5024 li troverò :up: e poi  cq  cq in fondo io le radio vecchie le amo(ma anche quelle giovani)  :-D facciamo radio che fa bene alla salute :dance:
come promesso eccomi qua  :-D   cq  dx  :birra:


eccoli qua come avevo postato quello sopra e il piccolo tenko phantom 23 c senza microfono che avevo gia postato l'acquisto (8 euro in un mercatino) ed è funzionante al 100% mentre il pony hai me!!! il mio caro amico me L'ha regalato  :-D non ricordava nemmeno di averlo ancora quindi una bella pulizia(perche l'aveva abbandonato nel laboratorio di riparazioni elettrodomestici) mentre sbe e del suo socio per adesso non lo da .il pony mentre l'ho provavo cera una propagazione micidiale in am lingua inglese,pensavo che erano delle intermodulazioni (visto la vecchiaia del pony) invece no!! ho acceso l'icom e si sentivano l'ho stesso :up: e tutto al prossimo acquisto!! o gratis che sia il mio  vecchio e bel introvabile "TOKAI 5008 " sono tanti anni che lo cerco ma  >:D niente ma io ho fede(no Emilio)  :-D  gurdate che microfono   

e questo è il tenko difficile da fotografare e a specchio!!


Bellissimi Luigi, complimenti :up: :up: :up:
Bisogna dire che l'amico Asso ci sa fare. Non solo ha fortuna a trovare gli apparecchi ma sa anche aspettare il momento giusto  e trattare bene!
Certo che i baracchi di una volta erano veramente belli!

asso

#42
Citazione di: magnetique il 04 Ottobre 2011, 22:53:24
Citazione di: asso il 04 Ottobre 2011, 16:11:26
gurdate che microfono    




Quello che tu hai è il microfono-altoparlante del Pony CB72 .
Se lo apri infatti troverai, non la solita capsula, ma un vero e proprio altoparlante all'interno.
Se lo vuoi vendere .... io ho il CB72 ma senza il suo microfono originale.

Mandi Maurizio.
infatti ho postato la foto del pony che avevo prima come diceva anche oscar 3 che è diverso,no non lo vendo il mic.lo tengo cosi ,l'ho provato funziona poi il mio amico lo usava cosi e usciva alla grande .se poi trovo il suo ti faccio sapere. http://www.museo-cb.com/museo-cb/emisoras-moviles/pony-cb-72-a/

Ugo da Norcia


A qualcuno può interessare? ne ho 2 funzionanti ancora imballo originale. Ad occhio hanno circa30/40 anni.


WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


oscar 3

Ciao, puoi eventualmente mettere un annuncio sul nostro mercatino ma devi per regolamento, inserire il prezzo e possibilmente una foto. Comunque dovrebbero essere questi:


Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

TAUKAPPAEPSILON

Sono belli e ci ricordano l'entusiasmo per la CB di tanti anni fà ( anche perchè eravamo più giovani)
Vorrei fare una richiesta , se qualcuno ha la foto del Pony CB 78 , se la può postare . Grazie
73 circolari a tutti!

asso

Citazione di: TAUKAPPAEPSILON il 06 Ottobre 2011, 16:13:31
Sono belli e ci ricordano l'entusiasmo per la CB di tanti anni fà ( anche perchè eravamo più giovani)
Vorrei fare una richiesta , se qualcuno ha la foto del Pony CB 78 , se la può postare . Grazie
73 circolari a tutti!
http://odinn.org/radio/CB/Pony_78       ciao

stefano3

#47
Visto che si parla di vecchi CB in generale, e non solo di Tokai, si può cambiare il titolo della discussione con: PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA.
Che ne dite?

asso

Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2011, 16:24:48
Visto che si parla di vecchi CB in generale, e non solo di Tokai, si può cambiare il titolo della discussione con: PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA.
Che ne dite?
:up:  certamente Stefano visto che il topic l'hai aperto te  cq : dx

stefano3

Ecco fatto. Meno limitativo, così tutti possono postare foto dei loro gioielli....