quale antenna scegliere per la 27 veicolare al top di gamma?

Aperto da busion, 25 Agosto 2017, 23:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

buonasera a tutti sono in procinto di una stazione cb mobile ,vorrei sapere da voi quale antenna va bene  per fare sia dx e locale  diciamo le migliori di gamma veicolari di cui potrei acquistare per la 27. ringrazio tutti buona serata
Tonyyy


Luca Sposito

Buonasera, ormai è una vita che non metto il cb in auto, però alla epoca le migliori erano le sigma 1000 o 800 e mi trovavo bene anche con la Sirio turbo 2000. Il mio consiglio è di cercare un'antenna lunga almeno 1,40 o 1,60 metri, guadagno e ricezione migliori in assoluto. Purtroppo non so che marche ci siano oggi in vendita, la sigma non esiste più e la Sirio non saprei, ma ho visto repliche della sigma ma non ricordo il nome. Fai una ricerca in Internet e cerca un prodotto ITALIANO se possibile. Comunque non cinese!

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile


michele87


maxastuto IU8MLV

Ciao Busion , se vuoi antenne performanti o le AVANTI o la Sirio Perfomer 5000 , o la K2 Hercules oppure più economica ma ottimissiam con nulla da invidiare la SIRTEL SANTIAGO 1200 . Comunque più è alta meglio è. Se cortociurcuita alla base io la preferisco rispetto a quella aperta


kz

Salve, per quel che serve posso scrivere quello che deriva dalla mia recente esperienza.
Per iniziare  una base magnetica con pl259, in modo da poter ospitare diverse antenne, e una Sirio 3000 o 4000 delle serie Turbo, HiPower o la Performer 5000 (in ordine di prezzo). Sono ottime anche le Lemm (Roki 3000) e le Sigma PLC ma sono di difficile reperibilità.
Avanti, Hercules, etc hanno costi piuttosto elevati e hanno le loro basi magnetiche dedicate.
Evitare le antenne corte (<90cm) se si ha intenzione di fare DX.
Io ho due antenne PL intercambiabili (corta e lunga).
Poi se l'attività procede si può installare un centrotetto PL forando la carrozzeria.

Francesco_PRT

Innanzi tutto per avere una buona resa l'antenna va installata e tarata A MODO e soprattutto senza base magnetica ma direttamente con la massa presa dalla carrozzeria.

Fatta questa premessa la migliore in assoluto è un'artigianale fatta con i migliori materiali reperibili, i giusti accoppiamenti nel punto di alimentazione e senza inutili snodi (se vogliamo parlare a livello prettamente prestazionale tralasciando tutto il resto), sennò per quanto riguarda le commerciali personalmente prenderei un'antenna con attacco PL tipo una satiago 1200, una sirio megawatt 4000 R, una vimer k100 etc...


busion

Tonyyy


Deejay

Sirio performer 5000 con foro carrozzeria e vedrai che non te né pentirai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

gattinik



Percy

Anche io in questo periodo sono in procinto di acquistare un'antenna veicolare e ho deciso per una Sirio Performer 5000 con attacco PL da montare su staffa.
Dovessi orientarmi su altro prenderei una classica ma sempre efficace Lemm Turbo 2001 oppure una più sofisticata Avanti lunga...